Scrivo qui perchè sono perfettamente al corrente della situazione economica poco felice in Italia,e di quanto molte famiglie vadano avanti con due,a volte un solo stipendo di 1200/1500 euro al mese.
Io ora non vorrei fare la parte della spocchiosa o della viziata,la mia famiglia ha sempre avuto un ottimo standard di guadagno e non ho mai avuto necessità di lavorare anzi però per mio orgoglio personale una volta compiuti i 18 anni ho deciso di coprire almeno le mie spese superflue (estetista,cinema ecc.) facendo la hostess per congressi/eventi aziendali.Mi sono iscritta all'università,parlo alla perfezione due lingue e sto studiando la terza (spagnolo),ho un carattere abbastanza portato alle relazioni sociali (mi ritengo spigliata ed educata),ho una buona presenza.
Mi sono messa in cerca di un lavoro part time da un paio di mesi che mi permettesse anche di portare avanti l'università,dal momento che mia sorella maggiore,che ha deciso di non laurearsi,aveva già occupato il posto di segreteria nella palestra di mio padre.Cerca e ricerca ho trovato un'occasione eccellente cioè ho fatto un colloquio (andato bene) come assistente di produzione di una grossa ditta di spettacolo (soprattutto cinematografica).Dalle 3 alle 8 di sera devo organizzare set,eventi,casting e aiutare il direttore nelle sue attività,fargli da segretaria.Da lunedì a venerdì.Una o due volte al mese fare due giorni fuori sempre inerentemente al lavoro.Tenetevi forte.Mi pagano 3500 euro al mese (netti) se faccio un regolare contratto,5000 al mese (sempre netti) se rinuncio al contratto (cosa che ho fatto vista la differenza).
Ora io non vorrei criticare nessuno ne risultare imbecille ma possibile che io,non laureata e senza aiuti familiari mi sia trovata da sola un part time del genere e famiglie in tutta Italia muoiono di fame????Non penso di essere una miracolata,com'è possibile che c'è una tale crisi ecomica e poi arrivo io che di sicuro ho meno competenze di tante altre 30enni (dopotutto ho solo 21 anni) e vengo assunta part time con stipendio altissimo?
Vorrei capire dov'è il problema lavoro nel nostro paese e come mai tutti dicono di stare con le pezze al c**o quando io non ho avuto nessuna difficoltà particolare.Ho vinto una lotteria?