Hai avuto una GRANDISSIMA botta di culo. Gioiscine e stop.
Hai avuto una GRANDISSIMA botta di culo. Gioiscine e stop.
Trasudi arroganza da tutti i pori, magari dovresti imparare a essere più umile, magari sei stata fortunata a trovare un impiego simile, ma non vuol dire che ce ne siano mille cosi e magari le ragazze brillanti sono brave in altri campi, non tutte mirano alle stesse cose. Dipende da determinate situazioni non tutte trovano le stesse opportunità, secondo me il tuo ragionamento risulta molto superficiale, ti permetti di dare giudizi senza conoscere le difficoltà che fa la gente a trovare un impiego soddisfacente, pensi che i lavori piovono dal cielo e che la gente non si impegni nella ricerca, io ho visto persone che hanno fatto degli sforzi immani per trovare un posto, poi vabbè alcuni per fortuna riescono a trovare quello che cercano.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Hai semplicemente avuto fortuna nel trovare l'opportunità, nella vita ci vuole anche culo. E poi parliamoci chiaro la bella presenza aiuta...
Hai scritto di aver chiesto informazioni in giro, alle persone giuste, e questo vuol dire che sei stata capace di tessere una catena di relazioni informali. Ma io alla favola di Biancaneve che chiede al centro informazioni e le propongono di fare la principessa ci credo poco, così come credo poco che tu sia Nessuno (chi gestisce una palestra possiede i più svariati contatti perchè non è da tutti farlo e non penso di doverti spiegare io certe dinamiche).
Secondariamente, non afferro se il tuo discorso si riferisce alle persone che sognano di entrare nel tuo settore o a tutti i disoccupati. Non penso che tutto il resto del mondo non sia cosciente dei propri limiti e dei propri punti di forza, ma bisognerebbe avere anche l'umiltà di considerare TUTTI questi punti di forza senza affondare il coltello nella piaga di chi non possiede proprio quei punti che hanno determinato il tuo successo. Anche se, personalmente, io nel tuo caso non parlerei ancora di successo perchè - per quanto guadagni - resti una precaria come altri che un giorno il lavoro lo hanno, un altro giorno lo perdono. La differenza sta nel fatto che gli altri potrebbe avere alle spalle delle responsabilità che tu ancora non possiedi e questo ti mette nella condizione di poter scegliere.
Non hai detto che il contratto non lo firmi?
Eh già, povere morte di fame.
E dire che io mi faccio il culo passando anche 12 ore in ufficio per prendere una manciata di spiccioli in più dei 1000 euro che a te sembrano così tanto una miseria
Io sono senza parole. Non voglio esagerare perché non vorrei essere troppo aggressiva [oltre che, ovviamente, fortemente frustrata per il fatto che tu guadagni 5000euro come hai velatamente detto xD]..però sono davvero senza parole.
Sei molto bella e sei stata molto fortunata. Ho letto nel tuo topic di foto elogi per come parli e per quello che dici..forse devo essermi persa i topic interessanti
Starlet, sei molto giovane ma sembri già determinata. Credo sia questo il tuo segreto. Hai dalla tua gioventù, bellezza, buona educazione, esperienza nel saperti presentare (se non ricordo male hai lavorato come modella), conosci lingue straniere... chiaro che rispetto alla media spicchi, anche senza farti forte delle conoscenze di famigla. Tuttavia se il mondo gira così, da una parte la gente che fatica, dall'altra la gente che sembra baciata dalla fortuna, non è colpa dei più deboli. E' responsabilità dei più forti. I più forti sentono l'odore dei propri simili ed è più facile essere cooptati nel giro giusto. Ti auguro ogni bene ma ti suggerirei di fare ancora un piccolo sforzo per colmare quella che a me pare una lacuna: non hai ancora imparato a vincere.
“Il vero problema nel trovare lavoro.” Questo è il titolo della tua discussione!
Io no ho capito nemmeno questa cosa. Qual è il problema del no trovare lavoro?
Secondo me, il problema non sta nel trovarlo, ma nel riuscire a mantenerlo nel tempo.
Starlet ma hai fia preso la rpima busta paga o staui parlando prima del tempo???
perchè di cose così se ne vedono tutti i gg attaccati con i foglietti alle fermate del tram... ma voglio vedere la prima effettiva busta paga come sarà!
Il contratto probabilmente lo firmo perchè ho riflettuto meglio ed i miei mi hanno detto che è meglio mettersi in regola e rinunciare a un guadagno maggiore.
Comunque accusarmi di arroganza secondo me è TOTALMENTE scorretto,perchè io ho scritto e riscritto che il mio stupore sta nel fatto che vedo persone molto più qualificate di me senza lavoro o con lavoro poco retribuito,e mi è sorta spontanea la curiosità di capire come mai io avessi avuto questa "fortuna" senza bollarla banalmente come un gran colpo di mazzo.
Poi ripeto,mio padre dal momento che è imprenditore ha una palestra ma non gli ho chiesto nemmeno mezzo aiuto.Ho fatto tutto io.Ho chiesto davvero ovunque (dalle agenzie ai conoscenti),sfogliato gli annunci,e finalmente sono arrivata a questa offerta.
A me i 1000 euro non sembrano una miseria,non giudico le persone da quanto guadagnano,ma non prendiamoci in giro,con 1000 euro andare avanti nella vita senza fare un miliardo di sacrifici è impossibile.E' difficile pur avendo vitto e alloggio pagati,figuriamoci dover tirare avanti in tutto.La vita costa CARISSIMA,ed è proprio perchè lo so che mi sono messa a cercare l'occasione migliore possibile.
Poi è ovvio che avendo aperto il topic appena avrò la busta paga saprò dirvi se era tutto fumo o niente arrosto.