ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 147
Like Tree92Mi piace

Il vero problema nel trovare lavoro.

  1. #111
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Certo,anche io l'unica cosa che vedo inutile è attaccare le persone che non sono come noi ringraziando il cielo tentando di essere pure ironici.E soprattutto non ho bisogno del consenso pubblico quindi è altrettanto inutile che ti vanti di avere "amicizie" forumine che ti danno manforte...ed è inutile continuare tanto un punto di incontro non si trova e ci consideriamo reciprocamente patetiche in questa conversazione.


  2. # ADS
     

  3. #112
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Se non pensi di avere una certa età che ti scaldi a fare?Hai avuto i modi di fare di una donna "di una certa età",ti ricordo che non mi hai criticato da donna di 30 anni ne ti sei confrontata,ma ti sei invece dilettata in battute e battutine che lasciano il tempo che trovano,fortunatamente.Se è una cosa che ti piace falla pure ma poi non pretendere di non risultare acida e inutile.

    Comunque ok è vero,credo nel rischio e nel fatto che nella vita bisogna anche buttarsi per vedere ciò che c'è,anche se è da capre.Anche io sono finita nella merda una volta nella mia vita e non per scelte lavorative ma personali e ho avuto una certa difficoltà a tornare indietro,eppure rifarei lo stesso sbaglio molte volte.
    Anche io credo nel rischio ma dipende dal RISCHIO e dalle CONSEGUENZE che esso comporta, quando si è giovani a volte si tende a prendere tutto con impulsività senza ragionarci a lungo per questo sono più apprezzate le persone che prima di fare una scelta seria e importante che potrebbe farle finire nella merda o in mezzo la strada ci ponderano sopra. Non si tratta di sciochezze da ragazzina o di chi ha la fortuna di avere mamma e papà ricchi e può fregarsene ma parlo di chi non ha un minimo d'aiuto e andare lontano senza una minima sicurezza per trovarsi in mezzo la strada a mendicare è una cosa davvero brutta fidati. E onestamente delle tue scelte personali me ne frego visto che stiamo parlando dell'ambito lavorativo che è un argomento a parte.
    Se ti offrono un offerta migliore e sicura in un altro stato ok è normale andare via, ma se non hai nessuna sicurezza e vai li con il rischio di trovarti senza un centesimo, direi che è un rischio da stupidi, un rischio che probabilmente non vale la candela, se poi hai chi ti sostiene è un altro paio di maniche ma bisogna prendere in considerazione anche altri aspetti prima di sparare giudizio sulle condizioni-scelte altrui.
    A Folletta piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #113
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Certo,anche io l'unica cosa che vedo inutile è attaccare le persone che non sono come noi ringraziando il cielo tentando di essere pure ironici.E soprattutto non ho bisogno del consenso pubblico quindi è altrettanto inutile che ti vanti di avere "amicizie" forumine che ti danno manforte...ed è inutile continuare tanto un punto di incontro non si trova e ci consideriamo reciprocamente patetiche in questa conversazione.
    Ma ci sei o ci fai?

  5. #114
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    @ Novablu: Come te cara.Vogliamo continuà?

    Comunque Artemisia non sai di cosa si è trattato e fidati non era una sciocchezza da ragazzina e non servivano i soldi dei miei per salvarmi.E ripeto che qui non è stato giudicato nessuno,infatti ho detto che è una questione di fortuna e ANCHE di disponibilità a cambiare vita,non solo di questa.

  6. #115
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    @ Novablu: Come te cara.Vogliamo continuà?

    Comunque Artemisia non sai di cosa si è trattato e fidati non era una sciocchezza da ragazzina e non servivano i soldi dei miei per salvarmi.E ripeto che qui non è stato giudicato nessuno,infatti ho detto che è una questione di fortuna e ANCHE di disponibilità a cambiare vita,non solo di questa.
    Non stavo dando a te della ragazzina, per quanto mi riguarda le situazioni personali non è il topic adatto per parlarne e non dovresti nemmeno buttarle in faccia alla gente come se fossi un eroe, qui ognuno di noi a fatto delle scelte rischiose e importanti non sei l'unica.
    Ma se ti poni la domanda del perchè le persone non vogliono trasferirsi per lavoro io ti rispondo che a nessuno piace finire con il culo in mezzo la strada a chiedere gli spiccioli alla gente, specialmente per chi non ha aiuti esterni. I tuoi se finissi in condizioni del genere sicuramente ti caverebbero fuori dai guai, altre persone non hanno le stesse fortune e possibilità.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #116
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    -.-"

    Arte levaci manoooo

  8. #117
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Infatti spero che non sia una truffa se no mi levano casa,detto questo non ho dato dei caproni a nessuno,sono solo arrivata alla conclusione che alcuni sono meno fortunati,ed altri (non sarà il caso tuo...) non trovano perchè per motivi loro magari non hanno voglia di rivoluzionarsi la vita pur di impiegarsi da qualche parte (vedi trasferimenti ecc.).
    Cara ragazza stai iniziando a far arrabbiare pure me!
    Per te trasferirti all'estero è un rischio ben diverso di quello che potrei correre io. E mi metto in mezzo io perchè so con certezza di cosa parlo. Io sono la prima a voler andare via dall'Italia e trovarmi un lavoro all'estero dove il lavoro che vorrei fare è anche riconosciuto dallo Stato e viene pagato come un lavoro decente (in Italia se sono fortunata mi toccherebbero max 700€ ed è ovvio che con quei soldi non ci pago neanche l'affitto). Peccato che per trasferirmi all'estero io debba avere dei soldi da parte che mi permettano di prendere una casa e vivere qualche settimana/mese finchè non trovo lavoro.. Ma se questi soldi non ce li ho cosa faccio?! A questo punto non si parla di non aver voglia di rivoluzionarsi la vita, ma è questione di non poter rivoluzionarsi la vita.
    A starlet8, Artemisia, Empusa e altri 1 piace questo intervento

  9. #118
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Tenace la signora di una certa età che ancora vuole far divertire il suo pubblico non c'è che dire

    Però non mi va di ripetere sempre la stessa cosa...non mi riferivo a TE,Folletta,mi riferivo al fatto che alcune persone preferiscono essere sottopagati che rischiare (quando lo possono fare!!),e Artemisia io non ho scritto nel particolare cosa mi è successo volevo solo chiarire che non era una cosa da ragazzina e non voglio tantomeno fare l'eroica però moltissime persone non rischiano mai.Non tutti fanno delle scelte sapendo di rischiare conosco migliaia di pavidi veramente.
    Anche dei nostri conoscenti sono partiti per l'estero in cerca di fortuna senza una lira,alcuni ci sono riusciti altri no.Però io ho ammirato tutti allo stesso modo.

  10. #119
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Tenace la signora di una certa età che ancora vuole far divertire il suo pubblico non c'è che dire

    Però non mi va di ripetere sempre la stessa cosa...non mi riferivo a TE,Folletta,mi riferivo al fatto che alcune persone preferiscono essere sottopagati che rischiare (quando lo possono fare!!),e Artemisia io non ho scritto nel particolare cosa mi è successo volevo solo chiarire che non era una cosa da ragazzina e non voglio tantomeno fare l'eroica però moltissime persone non rischiano mai.Non tutti fanno delle scelte sapendo di rischiare conosco migliaia di pavidi veramente.
    Anche dei nostri conoscenti sono partiti per l'estero in cerca di fortuna senza una lira,alcuni ci sono riusciti altri no.Però io ho ammirato tutti allo stesso modo.

    Guarda che per una donna è un complimento sentirsi definita "signora", il problema esiste quando non ti definiscono così.
    E l'età non c'entra nulla, si è signore pure a 15 anni.
    Hai nuovamente peccato di intelligenza, così non mi offendi, rigira la ruota.
    A starlet8 piace questo intervento

  11. #120
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da starlet8 Visualizza il messaggio
    Tenace la signora di una certa età che ancora vuole far divertire il suo pubblico non c'è che dire

    Però non mi va di ripetere sempre la stessa cosa...non mi riferivo a TE,Folletta,mi riferivo al fatto che alcune persone preferiscono essere sottopagati che rischiare (quando lo possono fare!!),e Artemisia io non ho scritto nel particolare cosa mi è successo volevo solo chiarire che non era una cosa da ragazzina e non voglio tantomeno fare l'eroica però moltissime persone non rischiano mai.Non tutti fanno delle scelte sapendo di rischiare conosco migliaia di pavidi veramente.
    Anche dei nostri conoscenti sono partiti per l'estero in cerca di fortuna senza una lira,alcuni ci sono riusciti altri no.Però io ho ammirato tutti allo stesso modo.
    Ti ha risposto folletta o meglio uno delle tante cose a cui non hai pensato, cosi gli altri per non fare questo salto di qualità non hanno abbastanza sicurezza per poterselo permettere e magari hanno ancora altre motivazioni oltre quelle di folletta per dirti.
    Io gli impavidi che ho visto sono persone che hanno dei sostegni, il resto quello di cui mi parli tu non l'ho mai potuto osservare, ma di persone che rischiano senza pensare alle conseguenze ce ne sono tante quindi non mi stupisco e non le giudico, ognuno è libero di fare le proprie scelte nella sua vita. Personalmente meglio un lavoro da sottopagati che non avere nemmeno il pane da mangiare per via di una scelta avventata, per questo mi infastidisce il modo in cui spari sentenza verso le problematiche degli altri, che hanno la forza di farsi il mazzo per raggiungere un obiettivo per loro importante, parli senza osservare minimamente le condizioni della gente in difficoltà.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Discussioni simili

  1. Come trovare lavoro.....
    Da Buddhino nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 9:20
  2. trovare lavoro.... è assurdo
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 13:05
  3. Problema nel blog
    Da Zood nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:19
  4. ma quanto è difficile trovare lavoro???
    Da MoNsIeUr nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 9:31