Il lavoro dovrei iniziarlo presto, ma mi frutterà poco.. Darò ripetizioni a un ragazzino e in più a ottobre, se tutto bene, farò da rilevatrice per il censimento. Appena esce il bando vorrei provare a entrare in biblioteca in facoltà.. Invece il servizio civile per ora non è fattibile perchè mi verrebbe troppo scomodo, abitando in provincia.
comunque proprio oggi ho chiesto a un mio amico se mi aiuta un po' ed è uno dei più volenterosi.. Speriamo di farcela!
Uno dei due purtroppo sì perchè al secondo anno, che inizio a ottobre, avrò Peda II; mentre l'altro non è assolutamente necessario e io vorrei lasciarlo lì anche perchè spero che il nuovo docente metta un programma migliore.. Il problema in questo caso è mia madre che mi mette le ansie, mi fa sentire in colpa, mi manda in crisi. Per quanto cerco di farle capire che ci può stare lasciarsi un esame per lei è un problema.. Mi ha già iniziato a fare i discorsi "Cosa mi fai pagare le tasse se poi non studi?".. Per lei è come se avessi già deciso di mollare tutto -.-' E sta cosa mi manda ancora più in crisi perchè oltre ai sensi di colpa che ho per i fatti i miei, si aggiungono quelli che mi fa venire lei. L'altro giorno mi ha detto "Mi stai deludendo", mi è praticamente caduto il mondo addosso.
comunque il centro di orientamento c'è e penso che ci farò una visita, però è sicuro che le opportunità scarseggiano, o meglio scarseggiano i posti lavoro.. Se si hanno dei fondi per avviare delle cooperative, allora il lavoro c'è.. Ma per trovare un posto da dipendente è molto più difficile..
Comunque se riescono a coprire tutti gli insegnamenti che mi interessano, sono intenzionata a scegliere ciò che mi piace perchè so che non so studiare ciò che non mi piace..
Io pedagogia me lo porto da gennaio.. Negli appelli invernali ho sbagliato io perchè ho iniziato a studiare le materie che mi offrivano i preappelli e così sono arrivata a gennaio (periodo di appelli normali) già scoppiata con tre esami dati in pochissimo tempo, ho dovuto fare tutte le integrazioni e così Pedagogia è saltato.. Negli appelli estivi ho pensato a completare gli esami a modulo per la borsa di studio (dovevo raggiungere un tot di crediti entro agosto per prenderla e avevo ben 24crediti di esami a modulo) e così me lo sono portato a settembre.. -.-' Invece storia della filosofia non l'ho proprio mai aperta!
Sai cosa mi innervosisce tanto dei miei?! Con i buoni voti che ho portato a casa, a parte un esame che non è andato proprio come volevo, non mi sono mai sentita dire "brava", ma sempre "puoi fare di meglio". Se non è 30 sembra che faccia schifo, se è 29 è un peccato perchè è qs 30.. Non parliamo poi dal 27 in giù eh.. Il bello è che nessuno dei due è laureato da sapere com'è il mondo universitario, cosa vuol dire studiare studiare studiare. Ma vabbè questa è un'altra storia..