ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67

Studiare in età adulta

  1. #41
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    trovo anche io che sia una bella cosa poter studiare anche da "grande".
    É ovvio senza pesare troppo (meglio per nulla se é possibile) sui parenti ma se la persona sta studiando seriamente per uno scopo e non perde tempo non ci trovo nulla di male.
    Anzi, poter studiare adesso credo sia anche segno di ricchezza economica considerando quanto costano università, libri, master ecc ecc.

    Io personalmente son laureato e lavoro come ricercatore ma allo stesso tempo continuo a studiare un po' perché lo richiede il mondo della ricerca, un pó perché mi piace molto quello che faccio e anche perché posso permettermelo. (Ah non sono mantenuto e convivo da qualche annetto).

    Io concepisco lo studio come un investimento quindi non fa mai male a contrario del non studiare che rende ciechi


  2. # ADS
     

  3. #42
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Non hanno idea di cosa siano i sacrifici -studiare non lo è- trovando sempre la pappa pronta; nella maggior parte dei casi usciranno laureati ma umanamente frivoli e poveri rispetto a uno che si è tirato su da solo.
    beh....dicendo questo dichiari apertamente la tua ignoranza e mancanza di cultura.

    studiare non è un sacrificio?

  4. #43
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Allora puoi aggiungere che la meritocrazia, la parità dei diritti e l'umiltà in questi ambienti non ce ne sono; se io fossi uno di questi omini mantenuto mi sentirei sporco nell'anima se vedessi un ragazzo della mia stessa età e mie stesse ambizioni lavorare in fabbrica, mentre io, da mantenuto faccio la vida loca. Empatia si chiama.
    Poi per quelli che dicono "eh vabbè, se lo possono permettere" ok buon per loro, ma questa gente non bisogna ammirarla. Non hanno idea di cosa siano i sacrifici -studiare non lo è- trovando sempre la pappa pronta; nella maggior parte dei casi usciranno laureati ma umanamente frivoli e poveri rispetto a uno che si è tirato su da solo.

    Capisco. Comunque a me dall'alto della mia frivolezza e pappa pronta hanno insegnato che non è giusto giudicare i percorsi altrui, spero che più avanti sarai in grado di farlo anche tu. Complimenti per l'empatia.

  5. #44
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Un conto è ridere di un 27enne che studia e si fa mantenere, ma non fa un ***** per migliorare la sua posizione e per aiutare un MINIMO la famiglia, nemmeno con piccoli lavoretti e magari studia solo per modo di dire e cazzeggia allegramente durante le sue giornate di fancazzismo (e ce ne sono).
    Un conto è un ventisettenne che si fa pagare l'università (che non costa poco) ma che oltre a studiare si fa un culo quadro per aiutare in casa e per cercare di non far pesare quasi nulla ai suoi.
    Io personalmente rido di Teknival o come si chiama che arriva punta il dito senza conoscere le situazione che ogniuno ha in casa.

  6. #45
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Teknival epic fail !

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Veramente un discorso ignorante quello che vede giudicare il mondo coi paraocchi dei concetti preconfezionati secondo il quale si studia solo da ventenni.
    già.

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Teknival epic fail !
    già2

  8. #47
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma poi è un discorso nullo: con i tempi che corrono è più raro il trent'enne che vive ancora a casa dei genitori e che magari sta facendo una specializzazione che in parte viene pagata da questi ultimi; ci chiediamo ancora perchè? Ci scandalizziamo ancora?
    No lavoro, no soldi per mantenersi da soli; non è un utopia purtroppo, non vedo perchè parlare a vuoto.

  9. #48
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Giudicare in maniera facilona?
    Se a 27 anni sei ancora a studiare significa solo una cosa: sei indietro(issimo) con gli esami.
    Dove la vedi tutta 'sta voglia di fare? Ammiro chi si alza alle 5 e va a sgobbare, non ammirerò mai un fuori corso.
    Che poi, tra lo studente fuori corso ancora mantenuto e i 30 enni disoccupati che mandano in tribunale i genitori per essere mantenuti la linea è molto sottile, si tratta dello stesso tipo squallore applicato in maniera diversa, ma sono lazzaroni alla stessa maniera. Imho.

    @Lantis è inutile che fai sempre tragedie napoletane, non mi interessa la tua vita... ho detto quello che penso degli universitari mantenuti in la con gli anni.
    Uno può avere iniziato dopo gli studi, più di dire che sia inutile dire agli altri di fare tragedie napoletane come dici tu direi che è inutile che ora cerchi di dare spiegazioni e motivazioni quando evidentemente te ne sei uscito senza nemmeno sapere di quello che si stava parlando.

    Per quanto riguarda lo studiare in età adulta penso che sia un diritto di tutti, magari c'è chi per vari motivi non ha potuto prima e ora ha l'opportunità di farlo, ben venga. Si può iniziare a studiare a qualsiasi età, l'importante e avere la convinzione perchè altrimenti è tempo perso..e vale per qualsiasi età.

  10. #49
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Teknival epic fail !


    sarà un caso che hanno risposto tutti universitari mantenuti col pepe al culo?
    Ultima modifica di obo; 2/2/2011 alle 9:24 Motivo: rimosse offese

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sarà il caso che tu non hai la minima idea di cosa stai parlando?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bambina o adulta?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 12:11
  2. Mi manca studiare
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/3/2009, 15:10
  3. Bambina O Adulta?
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:46
  4. studiare!!!!!!!! studiare??
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 15:59
  5. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47