Io ammiro se una persona a una certa età si rimette sui libri. Uno perchè dopo anni che non si studia non è facile riprendere a studiare, Due perchè chi si rimette a studiare vuol dire che vuole migliorarsi, imparare e la conoscenza è solo da ammirare.
Riguardo a chi a 30anni è mantenuto, beato lui che può! Magari ha alle spalle una famiglia che può permetterselo e perchè non farsi dare una mano per poi in futuro avere la possibilità di aiutare i genitori?? Ci vedo qualcosa di male solo se i genitori si uccidono per far studiare il figlio.. Allora sarebbe opportuno cercare di aiutarli, ma cmq ogni famiglia sa quello che può e quello che non può fare quindi alla fine sono fatti loro.
Mah non è detto che chi studia sia per forza mantenuto, e fidati conosco tante persone di tutte le età che studiano e vanno a lavoro e si mantengono da soli.
Sono scelte che ognuno fa, non è sempre facile tenersi al passo con lo studio,c'è chi cha bisogno di più tempo e chi riesce prima.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Allora puoi aggiungere che la meritocrazia, la parità dei diritti e l'umiltà in questi ambienti non ce ne sono; se io fossi uno di questi omini mantenuto mi sentirei sporco nell'anima se vedessi un ragazzo della mia stessa età e mie stesse ambizioni lavorare in fabbrica, mentre io, da mantenuto faccio la vida loca. Empatia si chiama.
Poi per quelli che dicono "eh vabbè, se lo possono permettere" ok buon per loro, ma questa gente non bisogna ammirarla. Non hanno idea di cosa siano i sacrifici -studiare non lo è- trovando sempre la pappa pronta; nella maggior parte dei casi usciranno laureati ma umanamente frivoli e poveri rispetto a uno che si è tirato su da solo.
ricordo che dal primo commento che hai fatto tu dai a intendere che chi studia in etá adulta è un mantenuto a prescindere
io ho fatto le serali per esempio, e in classe avevo padri e madri di famiglia che a 50 anni invece che tornare stanchi dal lavoro a casa dalla propria consorte e dai figli venivano a scuola dalle 18 alle 22 tutte le sere.
E il week end studiavano.
Io devo ringraziare persone come loro perchè osservandole capisci che volere è potere.
Finalmenteeee.......!!!!
Io per esempio lavoro e sono anche iscirtta all'uni... e purtroppo finora ho dato solo un esame pur essendo al secondo anno... Quindi arriverò anche io a 27 anni che ancora studio... Ma non per questo mi sento sfigata o mantenuta!! Io dico che a volte la gente parla per dare aria alla bocca!!!
a me l'unica cosa che fa ridere è il tuo ragionamento...
Se il mondo fosse abitato da tanti piccoli teknival non sarebbe migliore.
Dici che uno è mantenuto dato che studia, e sbagli perchè non c'è alcun nesso logico.
Dici che se uno è mantenuto a quell'età allora è un fallito, e sbagli ancora perchè non conosci abbastanza le persone.
Giudichi la vita in base al rendimento universitario, e sbagli ancora una volta.
Ma soprattutto chi sei per giudicare? Sei solo un piccolo omino che come gli altri ha paura di "fallire" nella vita.
Ma perchè non devo ammirare una persona che vuole conoscere e imparare per avere un futuro migliore?!
Non sanno cosa vuol dire fare sacrifici, ma perchè è figo solo chi fa sacrifici?! Cioè io mi sento giornalmente una merda che 'obbligo' i miei a fare dei sacrifici per mandarmi all'università. Vorrei poter far parte di quelli che non devono chiedere nessun sacrificio ai genitori per studiare. E se i miei fanno i sacrifici lo fanno con tutto il cuore e l'amore che hanno nei miei confronti perchè non vogliono che io faccia la loro vita. vogliono un futuro migliore per me e io voglio avere delle possibilità per poi poter aiutare loro un giorno perchè la loro pensione di certo non gli servirà per vivere.
E sai perchè io non mi cerco un lavoro?! Perchè non ne ho la possibilità, perchè non ho la patente per cercarmi un lavoro e vivo in un paese in cui i mezzi di trasporto scarseggiano e il lavoro qui non lo trovo. Tu dovresti pensare prima di parlare.
E ribadisco che uno a una certa età se studia non è detto che sia mantenuto.