ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67

Studiare in età adulta

  1. #31
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Ribadisco che non ci vedo nulla di male nello studiare da adulti, anzi... però mi fa ridere quello che è mantenuto per studiare superata una certa età.
    Se invece per voi è una cosa normale non è necessario scannarsi, si vede che abbiamo una diversa concezione della parola "uomo".
    ma tu che ne sai di chi è mantenuto e chi no? che ne sai della situazione economico-personale di una persona?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io ammiro se una persona a una certa età si rimette sui libri. Uno perchè dopo anni che non si studia non è facile riprendere a studiare, Due perchè chi si rimette a studiare vuol dire che vuole migliorarsi, imparare e la conoscenza è solo da ammirare.

    Riguardo a chi a 30anni è mantenuto, beato lui che può!
    Magari ha alle spalle una famiglia che può permetterselo e perchè non farsi dare una mano per poi in futuro avere la possibilità di aiutare i genitori?? Ci vedo qualcosa di male solo se i genitori si uccidono per far studiare il figlio.. Allora sarebbe opportuno cercare di aiutarli, ma cmq ogni famiglia sa quello che può e quello che non può fare quindi alla fine sono fatti loro.

  4. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mah non è detto che chi studia sia per forza mantenuto, e fidati conosco tante persone di tutte le età che studiano e vanno a lavoro e si mantengono da soli.
    Sono scelte che ognuno fa, non è sempre facile tenersi al passo con lo studio,c'è chi cha bisogno di più tempo e chi riesce prima.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #34
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Però il mantenimento dei genitori per molti ragazzi quasi trentenni è importantissimo. Basti pensare ai dottorandi, ai laureati in medicina in attesa di specializzazione, ai numerosi aspiranti avvocati, notai, consulenti del lavoro che hanno bisogno di fare il praticantato (minimo due anni) come requisito per poter sostenere l'esame di Stato.
    Pensa che se uno studente riesce a terminare gli studi e tutto in regola (senza aver fatto la primina) questo percorso termina a 27/28 anni - laddove non sempre hai la sicurezza di avere una occupazione immediata. Seguendo questo filo logico, basta poco per arrivare alla trentina e aver bisogno ancora del mantenimento in famiglia. Ma si tratta di un grosso investimento che si fa sul figlio in vista di ricavi futuri e maggiori (Titolo di studio, inserimento nel mercato del lavoro sotto forma di praticantato, titolo di Stato).
    Allora puoi aggiungere che la meritocrazia, la parità dei diritti e l'umiltà in questi ambienti non ce ne sono; se io fossi uno di questi omini mantenuto mi sentirei sporco nell'anima se vedessi un ragazzo della mia stessa età e mie stesse ambizioni lavorare in fabbrica, mentre io, da mantenuto faccio la vida loca. Empatia si chiama.
    Poi per quelli che dicono "eh vabbè, se lo possono permettere" ok buon per loro, ma questa gente non bisogna ammirarla. Non hanno idea di cosa siano i sacrifici -studiare non lo è- trovando sempre la pappa pronta; nella maggior parte dei casi usciranno laureati ma umanamente frivoli e poveri rispetto a uno che si è tirato su da solo.

  6. #35
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ricordo che dal primo commento che hai fatto tu dai a intendere che chi studia in etá adulta è un mantenuto a prescindere

  7. #36
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    io ho fatto le serali per esempio, e in classe avevo padri e madri di famiglia che a 50 anni invece che tornare stanchi dal lavoro a casa dalla propria consorte e dai figli venivano a scuola dalle 18 alle 22 tutte le sere.
    E il week end studiavano.
    Io devo ringraziare persone come loro perchè osservandole capisci che volere è potere.

  8. #37
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Guarda che non tutti i fuori corso lo sono per negligenza eh, può anche accadere di restare indietro con gli studi per problemi seri, di famiglia, di salute o perchè si è costretti a lavorare per studiare...
    Finalmenteeee.......!!!!
    Io per esempio lavoro e sono anche iscirtta all'uni... e purtroppo finora ho dato solo un esame pur essendo al secondo anno... Quindi arriverò anche io a 27 anni che ancora studio... Ma non per questo mi sento sfigata o mantenuta!! Io dico che a volte la gente parla per dare aria alla bocca!!!

  9. #38
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    a me l'unica cosa che fa ridere è il tuo ragionamento...

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Se il mondo fosse abitato da tanti piccoli teknival non sarebbe migliore.

    Dici che uno è mantenuto dato che studia, e sbagli perchè non c'è alcun nesso logico.

    Dici che se uno è mantenuto a quell'età allora è un fallito, e sbagli ancora perchè non conosci abbastanza le persone.

    Giudichi la vita in base al rendimento universitario, e sbagli ancora una volta.

    Ma soprattutto chi sei per giudicare? Sei solo un piccolo omino che come gli altri ha paura di "fallire" nella vita.

  11. #40
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Poi per quelli che dicono "eh vabbè, se lo possono permettere" ok buon per loro, ma questa gente non bisogna ammirarla. Non hanno idea di cosa siano i sacrifici -studiare non lo è- trovando sempre la pappa pronta; nella maggior parte dei casi usciranno laureati ma umanamente frivoli e poveri rispetto a uno che si è tirato su da solo.
    Ma perchè non devo ammirare una persona che vuole conoscere e imparare per avere un futuro migliore?!
    Non sanno cosa vuol dire fare sacrifici, ma perchè è figo solo chi fa sacrifici?! Cioè io mi sento giornalmente una merda che 'obbligo' i miei a fare dei sacrifici per mandarmi all'università. Vorrei poter far parte di quelli che non devono chiedere nessun sacrificio ai genitori per studiare. E se i miei fanno i sacrifici lo fanno con tutto il cuore e l'amore che hanno nei miei confronti perchè non vogliono che io faccia la loro vita. vogliono un futuro migliore per me e io voglio avere delle possibilità per poi poter aiutare loro un giorno perchè la loro pensione di certo non gli servirà per vivere.
    E sai perchè io non mi cerco un lavoro?! Perchè non ne ho la possibilità, perchè non ho la patente per cercarmi un lavoro e vivo in un paese in cui i mezzi di trasporto scarseggiano e il lavoro qui non lo trovo. Tu dovresti pensare prima di parlare.

    E ribadisco che uno a una certa età se studia non è detto che sia mantenuto.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bambina o adulta?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 12:11
  2. Mi manca studiare
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/3/2009, 15:10
  3. Bambina O Adulta?
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:46
  4. studiare!!!!!!!! studiare??
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 15:59
  5. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47