ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 67

Studiare in età adulta

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Giudicare in maniera facilona?
    Se a 27 anni sei ancora a studiare significa solo una cosa: sei indietro(issimo) con gli esami.
    Dove la vedi tutta 'sta voglia di fare? Ammiro chi si alza alle 5 e va a sgobbare, non ammirerò mai un fuori corso.
    Che poi, tra lo studente fuori corso ancora mantenuto e i 30 enni disoccupati che mandano in tribunale i genitori per essere mantenuti la linea è molto sottile, si tratta dello stesso tipo squallore applicato in maniera diversa, ma sono lazzaroni alla stessa maniera. Imho.



    @Lantis è inutile che fai sempre tragedie napoletane, non mi interessa la tua vita... ho detto quello che penso degli universitari mantenuti in la con gli anni.
    @Teknival dimostri di essere sempre piu ignorante. apri la bocca per spargere merda.
    dici che non ti interessa pero il solo fatto di aprire la bocca dimostra la tua ipocrisia

  2. # ADS
     

  3. #22
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    perché non posso deridere uno che a 27 anni e ancora mantenuto nei suoi studi?
    No, non puoi, perchè non puoi sapere proprio niente della vita degli altri; se poi tu ti sei fatto e formato da solo buon per te.

    Ritornando alla parte di topic che ha un senso, per quanto mi riguarda potrebbe tornare a studiare anche l'uomo più anziano del mondo.
    Mio zio, ad esempio, ha più di sessant'anni e si è laureato di nuovo pochi anni fa, dopo essere andato in pensione e aver lasciato una carriera da dirigente.

  4. #23
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ci trovo niente di male nello studiare in età adulta...

    Magari una pausa fa bene...E studiare non comporta assolutamente essere mantenuti dai genitori.

    Ho frequentato l'università e mi sono laureata, lavorando! Non c'era mamma a passarmi la paghetta.

    E' da qualche mese che penso seriamente di prendermi un'altra laurea, e di certo anche se lo farò a 30 anni, non sarà mia mamma a mantenermi gli studi.

    Si può benissimo lavorare e studiare e ottenere ottimi risultati ugualmente. Basta crederci!

  5. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh....io ho sempre pensato che all'ignoranza c'è cura....e questa si chiama "studiare"

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Questo topic nasce da una scissione e a seguito di una discussione sorta in questo topic: http://forum.fuoriditesta.it/argomen...sibizione.html
    Cosa ne pensate di chi studia in età adulta? Ciò comporta necessariamente l'essere mantenuti da qualcuno?


    Pure io riderei in faccia a uno che è mantenuto a 27 anni.
    Lo studio non è riservato ai giovani.
    L'altro giorno alle poste , mentre aspettavo, mi sono intrattenuta con un vecchietto in pensione, ex consulente del lavoro, che continua, per diletto , ad aiutare le persone che hanno bisogno, girando tra INPS, avvocati, ed uffici vari. Gli mancano 4 esami per la laurea in Economia_non so che.

    Mia madre all'età di 43 anni, un anno dopo esser rimasta vedova,
    ha dovuto prendere il 4° e 5° superiore per continuare a fare il lavoro che faceva già da 20 anni. E ha studiato con 3 figli minori e un lavoro da 8 ore al giorno 6 giorni su 7.

    Io faccio un lavoro che mi permette di gestire il tempo come preferisco... E tra una lavatrice, una pentola da lavare e una figlia da crescere, studio.


    Per studiare non è necessario farsi mantenere.
    Ma è sicuramente più comodo

  7. #26
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Per studiare non è necessario farsi mantenere.
    Ma è sicuramente più comodo
    gia...ma a quanto pare c'è chi crede che chi studia è mantenuto

  8. #27
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Veramente un discorso ignorante quello che vede giudicare il mondo coi paraocchi dei concetti preconfezionati secondo il quale si studia solo da ventenni.

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    studiare/imparare è sempre una bella cosa.

  10. #29
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Ribadisco che non ci vedo nulla di male nello studiare da adulti, anzi... però mi fa ridere quello che è mantenuto per studiare superata una certa età.
    Se invece per voi è una cosa normale non è necessario scannarsi, si vede che abbiamo una diversa concezione della parola "uomo".

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Però il mantenimento dei genitori per molti ragazzi quasi trentenni è importantissimo. Basti pensare ai dottorandi, ai laureati in medicina in attesa di specializzazione, ai numerosi aspiranti avvocati, notai, consulenti del lavoro che hanno bisogno di fare il praticantato (minimo due anni) come requisito per poter sostenere l'esame di Stato.
    Pensa che se uno studente riesce a terminare gli studi e tutto in regola (senza aver fatto la primina) questo percorso termina a 27/28 anni - laddove non sempre hai la sicurezza di avere una occupazione immediata. Seguendo questo filo logico, basta poco per arrivare alla trentina e aver bisogno ancora del mantenimento in famiglia. Ma si tratta di un grosso investimento che si fa sul figlio in vista di ricavi futuri e maggiori (Titolo di studio, inserimento nel mercato del lavoro sotto forma di praticantato, titolo di Stato).

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bambina o adulta?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 12:11
  2. Mi manca studiare
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/3/2009, 15:10
  3. Bambina O Adulta?
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:46
  4. studiare!!!!!!!! studiare??
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 15:59
  5. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47