@Teknival dimostri di essere sempre piu ignorante. apri la bocca per spargere merda.
dici che non ti interessa pero il solo fatto di aprire la bocca dimostra la tua ipocrisia
@Teknival dimostri di essere sempre piu ignorante. apri la bocca per spargere merda.
dici che non ti interessa pero il solo fatto di aprire la bocca dimostra la tua ipocrisia
No, non puoi, perchè non puoi sapere proprio niente della vita degli altri; se poi tu ti sei fatto e formato da solo buon per te.
Ritornando alla parte di topic che ha un senso, per quanto mi riguarda potrebbe tornare a studiare anche l'uomo più anziano del mondo.
Mio zio, ad esempio, ha più di sessant'anni e si è laureato di nuovo pochi anni fa, dopo essere andato in pensione e aver lasciato una carriera da dirigente.
Non ci trovo niente di male nello studiare in età adulta...
Magari una pausa fa bene...E studiare non comporta assolutamente essere mantenuti dai genitori.
Ho frequentato l'università e mi sono laureata, lavorando! Non c'era mamma a passarmi la paghetta.
E' da qualche mese che penso seriamente di prendermi un'altra laurea, e di certo anche se lo farò a 30 anni, non sarà mia mamma a mantenermi gli studi.
Si può benissimo lavorare e studiare e ottenere ottimi risultati ugualmente. Basta crederci!
beh....io ho sempre pensato che all'ignoranza c'è cura....e questa si chiama "studiare"
Lo studio non è riservato ai giovani.
L'altro giorno alle poste , mentre aspettavo, mi sono intrattenuta con un vecchietto in pensione, ex consulente del lavoro, che continua, per diletto , ad aiutare le persone che hanno bisogno, girando tra INPS, avvocati, ed uffici vari. Gli mancano 4 esami per la laurea in Economia_non so che.
Mia madre all'età di 43 anni, un anno dopo esser rimasta vedova,
ha dovuto prendere il 4° e 5° superiore per continuare a fare il lavoro che faceva già da 20 anni. E ha studiato con 3 figli minori e un lavoro da 8 ore al giorno 6 giorni su 7.
Io faccio un lavoro che mi permette di gestire il tempo come preferisco... E tra una lavatrice, una pentola da lavare e una figlia da crescere, studio.
Per studiare non è necessario farsi mantenere.
Ma è sicuramente più comodo
Veramente un discorso ignorante quello che vede giudicare il mondo coi paraocchi dei concetti preconfezionati secondo il quale si studia solo da ventenni.
studiare/imparare è sempre una bella cosa.
Ribadisco che non ci vedo nulla di male nello studiare da adulti, anzi... però mi fa ridere quello che è mantenuto per studiare superata una certa età.
Se invece per voi è una cosa normale non è necessario scannarsi, si vede che abbiamo una diversa concezione della parola "uomo".
Però il mantenimento dei genitori per molti ragazzi quasi trentenni è importantissimo. Basti pensare ai dottorandi, ai laureati in medicina in attesa di specializzazione, ai numerosi aspiranti avvocati, notai, consulenti del lavoro che hanno bisogno di fare il praticantato (minimo due anni) come requisito per poter sostenere l'esame di Stato.
Pensa che se uno studente riesce a terminare gli studi e tutto in regola (senza aver fatto la primina) questo percorso termina a 27/28 anni - laddove non sempre hai la sicurezza di avere una occupazione immediata. Seguendo questo filo logico, basta poco per arrivare alla trentina e aver bisogno ancora del mantenimento in famiglia. Ma si tratta di un grosso investimento che si fa sul figlio in vista di ricavi futuri e maggiori (Titolo di studio, inserimento nel mercato del lavoro sotto forma di praticantato, titolo di Stato).