ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

studiare!!!!!!!! studiare??

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito studiare!!!!!!!! studiare??

    salve a tutti; ai giovani di oggi viene sempre detto "devi studiare!! se ti diplomi, o meglio ancora ti laurei, hai molte piu possibilità nella vita". ma è proprio cosi? ormai di gente diplomata, o anche laureata, se ne trova tanta; il dramma è che non riusciamo piu a trovare un buon elettricista, un buon muratore, ecc. io per esempio devo fare il tagliando alla mia automobile, e non so dove portarla, perche non conosco piu nessun buon meccanico. secondo me quindi, è meglio cominciare a lavorare da giovani(relativamente parlando) e imparare una professione.

    p. s. i falegnami poi si sono completamente estinti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    questo è dovuto anche al fatto che al giorno d'oggi sono tutti laureati. Si tende a bocciare di tendenzialmente di meno. Perchè alle medie o in 1 superiore ma anche alle elementari anche se sei duro non bocci? Cioè mica deve essere un obbligo passare

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Lo studio offre (o dovrebbe) offrire gli strumenti per poter lavorare al meglio, qualunque sia la strada che si vuole prendere. La scelta per quanto mi riguarda deve essere sempre e comunque della persona direttamente interessata, come si dice: la vita è la tua.

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    il fatto è che si cerca un lavoro dove si faccia meno fatica e magari comodamente seduti al pc. Inoltre molti si vergognerebbero a fare un lavoro come falegname, muratore ecc.... non capiscono della grande utilità di questi lavoro soprattutto al giorno d'oggi che sono sempre meno.
    Qui a Modena c'è grandissima ricerca di operai specializzati in saldature e altr cose che io non conosco...ma non trovano la manovalanza.
    Sai com è...come fai a dire, quanto vai a caccia di ragazze al sabato sera, che vai un lavoro che il 90% della gente considera orribile... -_-
    Purtroppo anche questo è indice di grandissima superficialità della nostra società figlia di Lucignolo, studio aperto, OC. e compagnia brutta.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Lo studio offre (o dovrebbe) offrire gli strumenti per poter lavorare al meglio, qualunque sia la strada che si vuole prendere. La scelta per quanto mi riguarda deve essere sempre e comunque della persona direttamente interessata, come si dice: la vita è la tua.
    Quoto.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    questo è dovuto anche al fatto che al giorno d'oggi sono tutti laureati. Si tende a bocciare di tendenzialmente di meno. Perchè alle medie o in 1 superiore ma anche alle elementari anche se sei duro non bocci? Cioè mica deve essere un obbligo passare
    Sagge parole davvero.....mi complimento

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sagge parole davvero.....mi complimento
    te dopo quello che mi hai fatto nell'FDT SHOW non ti voglio più sentire!


































    comunque grazie

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    questo è dovuto anche al fatto che al giorno d'oggi sono tutti laureati. Si tende a bocciare di tendenzialmente di meno. Perchè alle medie o in 1 superiore ma anche alle elementari anche se sei duro non bocci? Cioè mica deve essere un obbligo passare

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    oggi siamo tutti avvocati. Ho sentito gente su youtube dire io diventerò un avvocatoc osì non farò un ca22o e mi godrò i soldi -_-

    ecco l'italia signori e signore

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    la verità (e qui c'è chi può condividere o meno) è che gli italiani se vanno in giro a dire che fanno il meccanico o l'elettricista poi fanno figure di merda...per questo motivo nessuno fa questa categoria di lavoro se non quei cari poveri extracomunitari che qualcuno (e ci siamo capiti) vuole cacciare dall'italia senza considerare che proprio loro sono quelli che sarebbero soddisfatti anche facendo questi lavori miseri...
    è questo il problema...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non riesco a studiare
    Da November Rain nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:31
  2. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47
  3. la voglia di studiare...
    Da AdRiEl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 7:40
  4. Studiare da autodidatta
    Da janina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/10/2005, 23:07
  5. voglia di studiare..
    Da Amor_Psyke nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 10:20