ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

studiare!!!!!!!! studiare??

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    la verità (e qui c'è chi può condividere o meno) è che gli italiani se vanno in giro a dire che fanno il meccanico o l'elettricista poi fanno figure di merda...per questo motivo nessuno fa questa categoria di lavoro se non quei cari poveri extracomunitari che qualcuno (e ci siamo capiti) vuole cacciare dall'italia senza considerare che proprio loro sono quelli che sarebbero soddisfatti anche facendo questi lavori miseri...
    è questo il problema...
    condivido tutto e questo ancora di più


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io sono contento di dire che spesso ho fatto il muratore, contadino, ecc.. ***** mi spacco la schiena più di 8 ore al giorno.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    in effetti ormai viviamo in un paese dove il lavoro non viene piu premiato ma io spero sempre che lo cose cambino in meglio

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una mentalità sbagliata.
    In primis quella dei genitori: "mando mio figlio al liceo, se no che figura ci faccio con i miei amici" "devi studiare, studia studia studia!". Poi fa nulla se il figlio ci mette 7 anni a finire il liceo, poi magari va a fare scienze della comunicazione o scienze politiche senza un minimo di voglia. A che pro? Come si può decidere così la vita di un figlio? Cosa ne può sapere uno che fa il liceo a 14 anni di cosa vorrà fare dopo?se avrà voglia di andare avanti? Così, una volta finito, è costretto a fare l'università, anche se non ne ha proprio voglia.
    In uni vedo di quella gente che farebbe davvero bene andare un po' sul cantiere, per capire davvero come ci si guadagna la pagnotta.
    Bisogna cambiare mentalità, incentivare il lavoro dell'artigiano.
    Le professionali non devono essere un parcheggio per chi non ha voglia di studiare, ma una vera possibilità di apprendere il mestiere. 10 ore in aula, poi il resto a lavorare. Veri corsi professionalizzanti, non stages fatti alla *****.
    Purtroppo ormai l'università è vista come un obbligo.

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    E' una mentalità sbagliata.
    In primis quella dei genitori: "mando mio figlio al liceo, se no che figura ci faccio con i miei amici" "devi studiare, studia studia studia!". Poi fa nulla se il figlio ci mette 7 anni a finire il liceo, poi magari va a fare scienze della comunicazione o scienze politiche senza un minimo di voglia. A che pro? Come si può decidere così la vita di un figlio? Cosa ne può sapere uno che fa il liceo a 14 anni di cosa vorrà fare dopo?se avrà voglia di andare avanti? Così, una volta finito, è costretto a fare l'università, anche se non ne ha proprio voglia.
    In uni vedo di quella gente che farebbe davvero bene andare un po' sul cantiere, per capire davvero come ci si guadagna la pagnotta.
    Bisogna cambiare mentalità, incentivare il lavoro dell'artigiano.
    Le professionali non devono essere un parcheggio per chi non ha voglia di studiare, ma una vera possibilità di apprendere il mestiere. 10 ore in aula, poi il resto a lavorare. Veri corsi professionalizzanti, non stages fatti alla *****.
    Purtroppo ormai l'università è vista come un obbligo.
    si quoto. al mio liceo quelli che vanno bene a matematica e latino sono pochi. Lo scientifico va di moda e poi spesso fa ganzo dire che il figlio va allo scientifico. che tristezza -.-


    devono bocciare a bestia chi se lo merita senza pensarci troppo a mio avviso

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    loa cosa più giusta secondo me sarebbe bocciare quelli con 3 insufficienze o + soprattutto s ein materie come matematica allo scintifico, latino al classico ecc ecc a meno che a favore dlelo studente non ci siano problemi di famiglia o un grande (ma dico grande) impegno che lo orti a passare l'anno. Stop. Ho visto gente con 6 debiti essere rimandata con 3. Purtroppo le scuole meno bocciano più sono ricercate e quindi nessuno vuole più bocciare

  8. #17
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Concordo con arci.
    Cmq secondo me è un giro... voglio dire tutti adesso vogliono laurearsi... e nessuno fa più i lavori più manuali.
    Arriveremo a quando trovare un falegname, un elettrcista, ecc... veramente bravo sarà un'impresa.
    E quindi verranno pagati + che un laureato e quindi ci sarà chi ritornerà a fare queste cose.
    Sempre che il sistema non scoppi prima

  9. #18
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un laureato potrebbe trovarsi nelle condizioni di andare a lavorare da mc donald et similie, se invece si impara a fare l'idraulico o l'elettricista il lavoro ce l'hai e anche ben retribuito... Questa è la realtà di un paese in cui il titolo di studio vale quasi quanto la carta igienica, titoli di studio svalutati in maniera allucinante. In Inghilterra i laureati andranno a formare la classe dirigente del paese, qui invece vanno a formare la classe delle casse del mac donald, con tutto il rispetto per chi ci lavora.

  10. #19
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    in effetti ormai viviamo in un paese dove il lavoro non viene piu premiato ma io spero sempre che lo cose cambino in meglio
    già

  11. #20
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    mi sta sulle palle quelli che studiano contro voglia, poi si ritrovano a 25 anni senza una casa, senza un lavoro,s enza marito, senza figli ma con un pezzetto di carta di cui vantarsi con quelli che hanno smesso in terza media che però lavoran gia da 6 anni e hanno moglie , casa, figli e vivono felicemente!
    lo studio deve essere una cosa eprsonale, si studia per imparare qualcosa, per capire come migliorarci...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non riesco a studiare
    Da November Rain nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:31
  2. Come NON studiare...
    Da Gio87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 12:47
  3. la voglia di studiare...
    Da AdRiEl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 7:40
  4. Studiare da autodidatta
    Da janina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/10/2005, 23:07
  5. voglia di studiare..
    Da Amor_Psyke nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 10:20