mia sorella e mio cognato (sposati) hanno sempre preso debiti a scuola... nonostante qsto si sono rimboccati le maniche ed hanno sgobbato... adesso hanno 2 appartamenti e un mutuo leggerissimo... sfido io i secchioni a riuscire in qst'impresa XD
mia sorella e mio cognato (sposati) hanno sempre preso debiti a scuola... nonostante qsto si sono rimboccati le maniche ed hanno sgobbato... adesso hanno 2 appartamenti e un mutuo leggerissimo... sfido io i secchioni a riuscire in qst'impresa XD
secondo me a scuola ci deve essere più pratica sul lavoro, cioè stage, così forse si impara
conosco un laureato in fisica nucleare che fa l'installatore di condizionatori
Ragion per cui se riuscirò a laurearmi andrò certamente a lavorare all' Estero (mi ispira la Germania) , non qui in Italia.
in germania nooooo
un amica di mia madre è laureata in chirurgia plastica....lavora in un negozio di perline e bottoni -.-
Comunque sia il fatto di passare l'adolescenza sui libri non è buona cosa..cioè..arrivare a laurearsi è sempre una marcia in più..però se esci con un 110 e lode e hai passato la vita sui libri frena molto il datore di lavoro che cerca dipendenti..preferiscono magari qualcuno che è uscito anche con 90 ma che durante la sua vita abbia già avuto esperienze lavorative anche part time o sottoforma di stage scolastici..si predilige l'esperienza. Poi ovvio che se hai avuto esperienze lavorative già in passato e sei comunque uscito con 110 e lode allora stai certo che il lavoro lo trovi!
durante lo stage che ho fatto..i colleghi che avevo erano tutte persone che vivevano tranquillamente con i loro soldi, con i loro compagni e con la loro casa..e dietro di loro avevano solo il diploma di terza media. Lo studio ormai è diventato come un qualcosa di obbligatorio...e viene ritenuto necessario...non più utile
conosco tanti ragazzi della mia età che hanno smesso di studiare e ora fanno lavori manuali, personalmente ho preferito studiare... sono dell'idea che il figlio non vada obbligato a studiare, se non ha voglia deve provare a lavorare e poi decidere cosa preferisce