ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Libido uomo è cieca

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Freccia Libido uomo è cieca

LIBIDO UOMO E' CIECA, ORMONE AUMENTA CON QUALUNQUE DONNALONDRA - E' arrivata la prova prova che la libido maschile è cieca: la presenza di una donna, indipendentemente dal suo aspetto fisico, fa alzare il livello di testosterone nell'uomo. E' quanto emerge da una ricerca condotta dall'università olandese di Groningen su 63 ragazzi di età compresa tra 21 e 25 anni. I risultati, pubblicati sulla rivista 'Hormones and Behaviour', sono riportati oggi sulle pagine del domenicale britannico 'Sunday Telegraph'.

Ciascun giovane, ignaro degli studi che si stavano compiendo, è stato collocato in una stanza con una donna che non aveva mai visto prima di allora. Il risultato è stato che, dopo cinque minuti, i livelli degli ormoni maschili sono aumentati in media dell'8%. La misurazione è stata effettuata tramite campioni di saliva. In seguito, ai ragazzi è stato chiesto se fossero attratti dalla giovane con cui avevano appena interloquito, e i risultati mostrano che la loro opinione a riguardo non ha influenzato l'aumento del testosterone.

Secondo i ricercatori si tratta di una reazione automatica e inconscia che si sviluppa per predisporre gli uomini all'opportunità di un possibile accoppiamento. Questa crescita ormonale è resa visibile da alcuni cambi di atteggiamento che l'uomo mostra in presenza di una donna: raddrizza le spalle, assume una posizione eretta e gesticola molto con la mani. Gli studiosi ritengono che tale responso spieghi anche perché, quando gli esponenti dei due sessi parlano di lavoro, carriera, istruzione e reddito, vi sia una tendenza da parte dell'uomo a "esagerare" nei racconti.
    Ansa.it

Così capisco molte cose
    Scherzi a parte con alcune mi sembra proprio strano ma con la maggior parte può essere possibile.
    Che dite?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Un fondo di verità secondo me c'è. Entro certi limiti ovviamente ma non è una cavolata totale per come la vedo io

Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non so ke dire

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Un fondo di verità secondo me c'è. Entro certi limiti ovviamente ma non è una cavolata totale per come la vedo io
    direi che la pensiamo uguale

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Immagino che dipenda dall'istinto di conservazione dell'uomo, che - istintivamente appunto - tende a riprodursi.

Semmai mi interesserebbe conoscere i risultati dello stesso test su ragazzi omosessuali, per verificare se anche per loro accade la stessa cosa o meno.

FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

L'uomo è comunque un animale

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

razionale (a volte... poche...)

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

io non sono così perplessa cioè me l'aspettavo vah

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Immagino che dipenda dall'istinto di conservazione dell'uomo, che - istintivamente appunto - tende a riprodursi.

Semmai mi interesserebbe conoscere i risultati dello stesso test su ragazzi omosessuali, per verificare se anche per loro accade la stessa cosa o meno.
    Stranamente concordo sarebbe un tipo di test interessante anche secondo me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima