ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Colloqui di lavoro

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito Colloqui di lavoro

    Ciao ragazzi/e mi hanno appena chiamato per un colloquio e mi hanno chiesto di portare la copia del diploma e della laurea. La mia domanda è: ma per un primo colloquio conoscitivo, è normale che ti chiedono le copie dei titoli di studio? e se poi non mi prendono?


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    puoi portarle tranquillamente, lo fanno perchè vogliono essere sicuri che tu sia realmente diplomato e laureato e perchè se ti assumono vogliono metterle agli atti.
    Ti dirò di più quando mi chiesero la copia del diploma da portare mi hanno assunta

    Comunque sia io sapevo che non è obbligatorio mostrare il diploma perchè per la semplificazione amministrativa tutto si basa sulla parola e su quello che dichiari tu, comunque a portarglielo non ci vedo niente di male

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Di solito se fai il colloquio direttamente con l'azienda si, è normale.

  5. #4
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    puoi portarle tranquillamente, lo fanno perchè vogliono essere sicuri che tu sia realmente diplomato e laureato e perchè se ti assumono vogliono metterle agli atti.
    Ti dirò di più quando mi chiesero la copia del diploma da portare mi hanno assunta

    Comunque sia io sapevo che non è obbligatorio mostrare il diploma perchè per la semplificazione amministrativa tutto si basa sulla parola e su quello che dichiari tu, comunque a portarglielo non ci vedo niente di male

    Non sapevo questa cosa.....di colloqui nè ho fatti tanti, ma questa è la prima volta che mi chiedono la copia dei titoli di studio....grazie mille e speriamo che vada bene :-) Ma se poi non mi prendono le copie rimangono a loro?

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    penso che rimangano comunque a loro e le inseriscano in un data base per una necessità futura, fammi sapere poi come è andata

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La copia servirà a loro per certificare il tuo titolo di studi, probabilmente come ha scritto hellion si rifaranno ad un database che chiederà la conferma di questi tuoi titoli.

  8. #7
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Io in tutti i colloqui che ho fatto mi hanno sempre chiesto di portare una copia del diploma,ho sempre saputo che si doveva portare quindi non ci trovo nulla di eclatante..

Discussioni simili

  1. Lavoro normale che piace o lavoro fruttuoso che non piace?
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 9:19
  2. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:58
  3. lavoro
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:33
  4. al lavoro (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 20:35
  5. Domani colloqui
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/12/2005, 15:59