Visualizzazione stampabile
-
Colloqui di lavoro
Ciao ragazzi/e mi hanno appena chiamato per un colloquio e mi hanno chiesto di portare la copia del diploma e della laurea. La mia domanda è: ma per un primo colloquio conoscitivo, è normale che ti chiedono le copie dei titoli di studio? e se poi non mi prendono? :roll:
-
puoi portarle tranquillamente, lo fanno perchè vogliono essere sicuri che tu sia realmente diplomato e laureato e perchè se ti assumono vogliono metterle agli atti.
Ti dirò di più quando mi chiesero la copia del diploma da portare mi hanno assunta :)
Comunque sia io sapevo che non è obbligatorio mostrare il diploma perchè per la semplificazione amministrativa tutto si basa sulla parola e su quello che dichiari tu, comunque a portarglielo non ci vedo niente di male
-
Di solito se fai il colloquio direttamente con l'azienda si, è normale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
puoi portarle tranquillamente, lo fanno perchè vogliono essere sicuri che tu sia realmente diplomato e laureato e perchè se ti assumono vogliono metterle agli atti.
Ti dirò di più quando mi chiesero la copia del diploma da portare mi hanno assunta :)
Comunque sia io sapevo che non è obbligatorio mostrare il diploma perchè per la semplificazione amministrativa tutto si basa sulla parola e su quello che dichiari tu, comunque a portarglielo non ci vedo niente di male
Non sapevo questa cosa.....di colloqui nè ho fatti tanti, ma questa è la prima volta che mi chiedono la copia dei titoli di studio....grazie mille e speriamo che vada bene :-) Ma se poi non mi prendono le copie rimangono a loro?
-
penso che rimangano comunque a loro e le inseriscano in un data base per una necessità futura, fammi sapere poi come è andata :)
-
La copia servirà a loro per certificare il tuo titolo di studi, probabilmente come ha scritto hellion si rifaranno ad un database che chiederà la conferma di questi tuoi titoli.
-
Io in tutti i colloqui che ho fatto mi hanno sempre chiesto di portare una copia del diploma,ho sempre saputo che si doveva portare quindi non ci trovo nulla di eclatante..