se non mi concentro un po' sullo studio finirò SOLO sull'ultima nottata.. -.-
se non mi concentro un po' sullo studio finirò SOLO sull'ultima nottata.. -.-
Io sono il tipo che studia tutto all'ultimo minuto.
Quando ho un' interrogazione, mi faccio tutto il giorno prima. Inizio, se è tanto, dopo pranzo e continuo fino a tardi.
Una volta per geografia astronomica sono stata fino le 3 di notte per alzarmi alle sei del mattino. Mi sono drogata di caffè.
Utile? Diciamo che mi piacerebbe avere la forza di volontà per studiare regolarmente ed evitare le scorpacciate, ma il mio 9 l'ho preso comunque
@Echoes, siamo nella stessa pessima situazione pagherei per essere una ragazza organizzata.
Dai dai... non abbattetevi, ce la farete!
se riesco a sapere decentemente il libro per il giorno d'esame e fare lo schema dei costumi, magari magari avere pure le immagini del corso.. ah beh, piglio le coinquiline e mi sbronzo. prima dell'esame
io studio medicina ma di notte non ho mai studiato. premettendo che mi alzo sempre verso le 5 di mattina preferisco di gran lunga studiare fino alle dieci di sera e poi svegliarmi alle 4-5 di mattina. alla mattina presto dopo aver dormito rendo di più.
ora manca un mese ad anatomia e studio dalle 8 alle 10 ore al giorno, anche perchè sto preparando altri due esami!il mio metodo di studio cmq è studiare sempre e in modo continuativo. in un mese non riuscirei a preparare esami come anatomia dove le cose devono essere consolidate.