ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 67

Nottata di Studio

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dipende; se il giorno dopo posso dormire fino a tardi allora posso anche star sveglio tutta notte
    altrimenti no, studio di giorno

    fondamentalmente io le mie almeno 7 ore di sonno devo averle e non sarà certo lo studio a togliermele.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Re senza regno
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma voi siete fuori! Meglio la salute, per laurearsi se c'è voglia c'è anche tempo di studiare senza massacrarsi.

    Quoto obo, ma con un'ora in più.

  4. #23
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quando stavo scrivendo la tesi anch'io ho fatto le nottate..
    Lo standard era fino alle 5 di mattina a scrivere e alle 9 dal relatore -.-"
    E alla triennale in word
    Automaticamente si cancellava tutto prima che salvassi
    E ogni volta rifacevo lo stesso errore: non salvare dopo un tot di tempo
    Viva me
    Dio benedica Latex

  5. #24
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Onestamente ho sempre considerato lo studiare di notte una cosa da persone disorganizzate, ma lo riferisco a me: per chi ha problemi tipo il lavoro, o non dispone di un ambiente tranquillo o di giorno non riesce a concentrarsi, non fatico a credere che sia la soluzione migliore.
    Comunque, mai fatto. Qualche volta capita di fare tardi a studiare, specie i giorni prima dell'esame, mi dà tranquillità andare avanti per qualche ora durante la notte. Vere e proprie nottate no, preferisco svegliarmi presto (o relativamente presto) e dedicarmi allo studio durante la giornata.
    Infatti nei periodi in cui non ho impegni eccessivi studio fino più o meno ad ora di cena, l'idea che avrò la serata libera per rilassarmi mi aiuta a rendere di più.

  6. #25
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Non riesco a studiare di notte. Cioè, dovrei passare quella fase di coma puro e poi riuscirei a rimanere sveglia, ma non credo ne valga molto la pena. Infatti dopo mi verrebbe comunque da recuperare il sonno perso di notte, col rischio di sballarmi la giornata. Nei giorni vicini agli esami studio fino a un orario umano (23/23.30, raramente oltre) ma piuttosto mi sveglio presto. Il giorno prima dell'esame solitamente cerco di non andare a letto tardi ma poi mi sveglio ad un orario che mi permette di ripetere tutto il programma prima di andare a sostenere l'esame.

  7. #26
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    no non mi è mai successo perchè non sono il tipo da studiare la notte, credo che mi addormenterei di botto sul libro, piuttosto mi alzo prima, mi è capitato di svegliarmi molto presto per studiare, ma la notte mai.

  8. #27
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    secondo me è comunque uno studio nervoso che non rende. perché è notte, sei stanca.
    l'apprendimento non si fa in una nottata, si fa giorno dopo giorno. io cerco di preparare tutto nel corso della sessione. al massimo lascio un solo testo da fare prima dell'esame. cerco sempre di organizzare la sessione in modo da non avere più di un esame a settimana. con l'abitudine, studio più velocemente.
    preferisco farmi la giornata in biblioteca piena, dalle nove alle sei o sette di sera. poi a casa non apro libro.
    arrivo all'esame più tranquilla... secondo me è controproduttiva la nottata.
    Secondo me chi decide di fare una nottata di studio è perché è in una situazione d'emergenza, chiamiamola così: non di certo perché durante la sessione d'esame non fa niente di niente e poi si sveglia il giorno prima dell'esame dicendo 'Mha, facciamo notte inoltrata sulla scrivania!"
    Io in una situazione d'emergenza rimasi sveglia fino all'una forse le due, oltre no... ed è stata molto produttiva perché dopo un certo tot ho notato che gli occhi mi si erano spalancati completamente e andavo a raffica. Volevo provare a fare un bell'afterhour anche se vedo che me lo state sconsigliando Per fortuna non ne ho mai avuto il bisogno ma a quanto pare c'è chi c'è portato e chi magari non rende di notte ed è meglio "sfrutti se stesso" di giorno... io invece rendo benissimo anche la sera dopo cena, chissà magari un giorno proverò^^, sperando non ce ne sia bisogno, anche perché io sono la classica "alziamoci all'alba e tiriamo fino all'ora di pranzo": notte o giorno, purché ci sia silenzio. Purtroppo ho dei vicini di casa rumorosissimi.

    Quote Originariamente inviata da anemy
    Dio benedica il caffè e la Redbull.
    La Redbull funziona?
    Ha un saporaccio

    Quote Originariamente inviata da Lyla
    Quando stavo scrivendo la tesi anch'io ho fatto le nottate..
    Lo standard era fino alle 5 di mattina a scrivere e alle 9 dal relatore -.-"
    Oltre che bella sei pure studiosa...
    Mettiamoci insieme!

  9. #28
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Mi è capitato una volta alle superiori, per economia turistica. Non ho aperto il libro per tutto l'anno ed è uscita come terza prova (e io che speravo in inglese!). Sono andata in panico e in una settimana - giorno e notte - ho studiato, ripassato, fatto esercizi... e preso 15/15 nella materia.

  10. #29
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Oltre che bella sei pure studiosa...
    Mettiamoci insieme!

    Studiosa lo ero -.-"
    Brutto periodo -.-" Brutto, brutto periodo -.-"

    Per il bella credo che ti confoda con qualcun'altra

    :*

  11. #30
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Mai passata la notte in bianco per studiare..non avevo voglia di giorno figuriamoci di notte!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. studio... =[
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 0:07
  2. 3D Studio Max
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 21/6/2008, 23:57
  3. studio 3 - Non ci sei
    Da Samuelb_90 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 14:21
  4. studio 3 - ora lo so
    Da Samuelb_90 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 19:55
  5. STuDiO 3
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Musica
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 21:06