dipende; se il giorno dopo posso dormire fino a tardi allora posso anche star sveglio tutta notte
altrimenti no, studio di giorno
fondamentalmente io le mie almeno 7 ore di sonno devo averle e non sarà certo lo studio a togliermele.
dipende; se il giorno dopo posso dormire fino a tardi allora posso anche star sveglio tutta notte
altrimenti no, studio di giorno
fondamentalmente io le mie almeno 7 ore di sonno devo averle e non sarà certo lo studio a togliermele.
Ma voi siete fuori! Meglio la salute, per laurearsi se c'è voglia c'è anche tempo di studiare senza massacrarsi.
Quoto obo, ma con un'ora in più.
Quando stavo scrivendo la tesi anch'io ho fatto le nottate..
Lo standard era fino alle 5 di mattina a scrivere e alle 9 dal relatore -.-"
E alla triennale in word
Automaticamente si cancellava tutto prima che salvassi
E ogni volta rifacevo lo stesso errore: non salvare dopo un tot di tempo
Viva me
Dio benedica Latex
Onestamente ho sempre considerato lo studiare di notte una cosa da persone disorganizzate, ma lo riferisco a me: per chi ha problemi tipo il lavoro, o non dispone di un ambiente tranquillo o di giorno non riesce a concentrarsi, non fatico a credere che sia la soluzione migliore.
Comunque, mai fatto. Qualche volta capita di fare tardi a studiare, specie i giorni prima dell'esame, mi dà tranquillità andare avanti per qualche ora durante la notte. Vere e proprie nottate no, preferisco svegliarmi presto (o relativamente presto) e dedicarmi allo studio durante la giornata.
Infatti nei periodi in cui non ho impegni eccessivi studio fino più o meno ad ora di cena, l'idea che avrò la serata libera per rilassarmi mi aiuta a rendere di più.
Non riesco a studiare di notte. Cioè, dovrei passare quella fase di coma puro e poi riuscirei a rimanere sveglia, ma non credo ne valga molto la pena. Infatti dopo mi verrebbe comunque da recuperare il sonno perso di notte, col rischio di sballarmi la giornata. Nei giorni vicini agli esami studio fino a un orario umano (23/23.30, raramente oltre) ma piuttosto mi sveglio presto. Il giorno prima dell'esame solitamente cerco di non andare a letto tardi ma poi mi sveglio ad un orario che mi permette di ripetere tutto il programma prima di andare a sostenere l'esame.
no non mi è mai successo perchè non sono il tipo da studiare la notte, credo che mi addormenterei di botto sul libro, piuttosto mi alzo prima, mi è capitato di svegliarmi molto presto per studiare, ma la notte mai.
Secondo me chi decide di fare una nottata di studio è perché è in una situazione d'emergenza, chiamiamola così: non di certo perché durante la sessione d'esame non fa niente di niente e poi si sveglia il giorno prima dell'esame dicendo 'Mha, facciamo notte inoltrata sulla scrivania!"
Io in una situazione d'emergenza rimasi sveglia fino all'una forse le due, oltre no... ed è stata molto produttiva perché dopo un certo tot ho notato che gli occhi mi si erano spalancati completamente e andavo a raffica. Volevo provare a fare un bell'afterhour anche se vedo che me lo state sconsigliando Per fortuna non ne ho mai avuto il bisogno ma a quanto pare c'è chi c'è portato e chi magari non rende di notte ed è meglio "sfrutti se stesso" di giorno... io invece rendo benissimo anche la sera dopo cena, chissà magari un giorno proverò^^, sperando non ce ne sia bisogno, anche perché io sono la classica "alziamoci all'alba e tiriamo fino all'ora di pranzo": notte o giorno, purché ci sia silenzio. Purtroppo ho dei vicini di casa rumorosissimi.
La Redbull funziona?Originariamente inviata da anemy
Ha un saporaccio
Oltre che bella sei pure studiosa...Originariamente inviata da Lyla
Mettiamoci insieme!
Mi è capitato una volta alle superiori, per economia turistica. Non ho aperto il libro per tutto l'anno ed è uscita come terza prova (e io che speravo in inglese!). Sono andata in panico e in una settimana - giorno e notte - ho studiato, ripassato, fatto esercizi... e preso 15/15 nella materia.
Mai passata la notte in bianco per studiare..non avevo voglia di giorno figuriamoci di notte!