ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Sciopero ricercatori universitari

  1. #11
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si, l'inizio delle lezioni da me è slittato di 7 giorni e probabilmente avremo altri disagi, specialmente per le lezioni in laboratorio.



  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    oddio...un intero anno fermo no...spero proprio di no
    non è che stiamo fermi un anno ma che DURANTE l'anno ci saranno causa sciopero slittamenti, lezioni annullate ecc ecc

  4. #13
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    non è che stiamo fermi un anno ma che DURANTE l'anno ci saranno causa sciopero slittamenti, lezioni annullate ecc ecc
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...meglio cosi xd

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Anche da me ci sono scioperi ma, per ora, non ne risento!

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quello che non capisco è questo slittare le lezioni. Secondo me è il professore che dovrebbe tenerle e non un ricercatore, un ricercatore al massimo dovrebbe fare da tampone di tanto in tanto ma nello svolgimento normale delle lezioni non dovrebbe inficiare così tanto. Il problema invece è che li usano troppo a tappabuchi.

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Quello che non capisco è questo slittare le lezioni. Secondo me è il professore che dovrebbe tenerle e non un ricercatore, un ricercatore al massimo dovrebbe fare da tampone di tanto in tanto ma nello svolgimento normale delle lezioni non dovrebbe inficiare così tanto. Il problema invece è che li usano troppo a tappabuchi.
    lo sai che i ricercatori costano meno?

    lo sai che i professori ordinari sono rari?

    Es: Genetica, una persona per 6 corsi...... e non di 1 ora a settimana

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    lo sai che i ricercatori costano meno?

    lo sai che i professori ordinari sono rari?

    Es: Genetica, una persona per 6 corsi...... e non di 1 ora a settimana

    Si lo so come funziona, ma non è giusto così.

    Ora come ora diventare ricercatore è un pò la gavetta per diventare professore, secondo me invece il ricercatore è una cosa, il professore è un'altra. Ed ecco che la ricerca in Italia è messa come è messa.

    E comunque mi viene da spezzare anche una lancia a favore dello stato, tutti sti precari che cercano "un lavoro fisso statale" ma dove vanno? Ormai non esistono più da un pezzo i lavori fissi nel settore privato e mi sembra giusto che anche il settore pubblico diventi concorrenziale svecchiando un pò di personale che giunto sulla sua poltroncina si crede ormai di essere apposto per tutta la vita.

  9. #18
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Si lo so come funziona, ma non è giusto così.

    Ora come ora diventare ricercatore è un pò la gavetta per diventare professore, secondo me invece il ricercatore è una cosa, il professore è un'altra. Ed ecco che la ricerca in Italia è messa come è messa.


    E comunque mi viene da spezzare anche una lancia a favore dello stato, tutti sti precari che cercano "un lavoro fisso statale" ma dove vanno? Ormai non esistono più da un pezzo i lavori fissi nel settore privato e mi sembra giusto che anche il settore pubblico diventi concorrenziale svecchiando un pò di personale che giunto sulla sua poltroncina si crede ormai di essere apposto per tutta la vita.
    Purtroppo questa cosa, che dovrebbe essere veramente ovvia, non lo è affatto..
    Docente e ricercatore non possono essere necessariamente la stessa figura..invece ora è proprio come dici tu: un passaggio fondamentale..

  10. #19
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Purtroppo questa cosa, che dovrebbe essere veramente ovvia, non lo è affatto..
    Docente e ricercatore non possono essere necessariamente la stessa figura..invece ora è proprio come dici tu: un passaggio fondamentale..

    Ma guarda l'idea che un ricercatore sia a stretto contatto con lo studente non è male, proprio per "trasmettere gli ultimi ritrovati della ricerca" anche alle menti più giovani. Il ricercatore però dovrebbe dedicare, come anche credo sia la legge, solo una minima parte del suo tempo all'insegnamento per poi dedicarsi alla ricerca.

    Inoltre questo fatto che il professore ordinario, ma credo anche quello associato, abbia il posto fisso, mentre il ricercato è un precario, porta TUTTI i ricercatori ad ambire di diventare professori, ma secondo me sono due figure che non per forza devono essere unite. Per essere ricercatori bisogna essere brillanti, per esser professori bisogna saper insegnare.

    Come sono ora le cose mi sembrano tutte sbagliate e difatti non sempre i ricercatori sono all'altezza del compito di insegnare. Anzi alcuni il più delle volte mi sembrano dei ragazzini spauriti che hanno paura di essere *****ati dal professore e che finiscono per fare un lavoro veramente pessimo, ma perchè non è IL LORO LAVORO e non mi pare nemmeno giusto che un professore gli debba valutare.

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nella mia università per ora è tutto tranquillo...ma i corsi sono iniziati ieri,non vorrei parlare troppo presto...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La denuncia dei ricercatori "80 milioni spariti dalla Finanziaria"
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15/11/2009, 19:45
  2. Crediti universitari
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 14:45
  3. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  4. x gli universitari di Tor Vergata..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:18
  5. x gli universitari! (e nn solo)
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 11:43