A mehanno rimandato dal 27 all'11 e quindi c'è da aspettare.
A mehanno rimandato dal 27 all'11 e quindi c'è da aspettare.
Aspetta..il fatto che un ricercatore possa stare a contatto con gli studenti è una cosa nobilissima..
Non solo perché lui può trasmettere tanto agli studenti, ma anche perché gli studenti possono essere molto stimolanti per uno che fa ricerca..
Quello che è assurdo è che per forza un ricercatore debba fare didattica e che per forza per fare didattica si debba passare attraverso la ricerca.
E questa è una cosa che infatti in molte università non esiste!
Ci sono ottimi ricercatori che sono pietosi come docenti e molte persone che non sono portate per la ricerca ma che sarebbero degli ottimi docenti..
Quello che è sbagliato è forzare il legame tra le due cose, facendolo diventare un sine qua non.
anche da me hanno rimandato al 4....oggi abbiamo fatto una giornata in cui hanno parlato di questa riforma
Ultimo bollettino dalla Statale di Milano
Scienze Politiche e Lettere e Filosofia: le lezioni sono già iniziate.
Giurisprudenza e Scienze Motorie: le lezioni inizieranno regolarmente il 4 ottobre.
Medicina: le lezioni sono già cominciate, con la riserva di ricercatori e professori di interromperle in mancanza di adeguate garanzie sul futuro.
Agraria: le lezioni sono posticipate all'11 ottobre.
Scienze MFN: le lezioni sono posticipate al 15 ottobre.
Veterinaria: le lezioni sono posticipate al 18 ottobre, termine che potrà subire delle modifiche dati i recenti avvenimenti.
Farmacia: le lezioni sono posticipate al 25 ottobre, ma la situazione è ancora incerta.
non lo so perchè aspettano sempre l ultimo giorno per mettere gli orari.
In ogni caso ho rischiato di non presentare la domanda di tesi in tempo perchè non trovavo docenti liberi che potessero seguirmi (max 6 tesisti per sessione di laurea), facoltà di lingue e lett. straniere: 2 docenti di lingua spagnola, 3 di letteratura spagnola + un ricercatore che fa anche qualche corso.
Corsi:
Lingua spagnola I A, B, C (li dividono perchè al biennio sono tanti e le aule più grandi ospitano solo 300 persone, quindi sono 3 corsi)
Lingua spagnola II A, B, C
Lingua spagnola III
Lingua spagnola 4 AB
Lingua spagnola 5AB
Idem per la letteratura. Quindi sono 22 corsi con 5 docenti + ricercatore.
Io NON ho parole...
evvai, rimandate anche da me -.-"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
lezioni posticipate dal 4 al 18 ottobre -.-
pare anche da noi... chi è stato in segreteria dice che dopo il 18 dovrebbero iniziare, il sito della facoltà dice che il 15 ci sarà un consiglio per decidere...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
E' assurda però la situazione nel resto dell'italia, qui da noi almeno è stato rimandato all'inizio "solo" all'11 e già mi sembra tardi, ma il 18, o anche più tardi mi sembra davvero un reinvio eccessivo. Alla fine siamo noi studenti a prendercelo in quel posto che ci ritroveremo in tempi ristretti con professori che corrono per finire il programma e tutti stressati.
io appoggio lo sciopero, e non riscontro nemmeno alcun disagio per il posticipo dell'inizio delle lezioni. posso laurearmi senza togliere tempo ai corsi.