ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Sciopero ricercatori universitari

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Sciopero ricercatori universitari

    Ma anche nelle vostre università i ricercatori (che insegnano anche) stanno facendo sciopero per i tagli ai fondi e gli stipendi bassi?? Da me molti corsi sono stati rimandati al 3 periodo!
    Per ora di 3 corsi ne sto seguendo 2, una mia amica 1 di 4


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si, l'inizio delle lezioni da me è slittato di 7 giorni e probabilmente avremo altri disagi, specialmente per le lezioni in laboratorio.

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sì..
    Purtroppo sono pochi e c'è chi copre i corsi che dovrebbero fare loro..anche se da me ci sono due settori completamente bloccati..

    In alcune facoltà della mia Università le lezioni sono state rimandate a data da destinarsi..in altre sono slittate anche di un mese..

    Alla fine sarà un nulla di fatto. Come sempre.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non (hanno) ancora rimandato.
    ma quelli che finiranno al tg, saranno sicuramente i nostri... l'ultimo comunicato del rettore sul sito dell'università non era incoraggiante.

    a me per via dei tagli sono spariti corsi e laboratori, è prossimo un consiglio di facoltà, e se lettere e filosofia (che è la facoltà "gemella" della mia) ha rimandato i corsi, lo faranno sicuramente anche da noi.

    soprattutto grazie alla signora gelmini io non so cosa ne sarà di me, visto che dal 1novembre la mia facoltà verrà accorpata a un'altra enormemente smisurata (che è, appunto, lettere e filosofia)


    questo qui è il carinissimo comunicato stampa dell'altro giorno:

    “Abbiamo fatto tutto il possibile: abbiamo ridotto i Dipartimenti del 40%, le Facoltà del 60%, riordinato la governance, decentrando tutti i poteri gestionali di ricerca e didattica ai Dipartimenti con organi centrali e Facoltà che hanno funzione di valutazione premiale delle attività. La responsabilità è ora del Governo e del Parlamento che debbono dare risposte concrete sui finanziamenti ormai drammaticamente insufficienti (l’università italiana è ultima in Europa) e sullo stato giuridico che i ricercatori attendono da 30 anni.
    La Sapienza ha operato per razionalizzare, risparmia e riprogettare in funzione della qualità. Se dalla politica non ci saranno risposte, soprattutto finanziare, avremo una didattica da terzo mondo e una ricerca in dissoluzione. In tali condizioni non saremo in grado di iniziare l’anno accademico 2010-2011”.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    a causa di questo sciopero da me nn si sa quando iniziano i corsi

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sì, io sciopero e anche altri. Per questo già alla fine dello scorso anno accademico mandammo ad ogni studente una lettera, tramite i loro rappresentanti, per spiegare e scusarci del possibile slittamento do corsi e lezioni per tutto questo anno accademico.

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì, anche alla mia università ci sono alcuni corsi che non si sa quando cominciano.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    anche da me si sciopera. almeno i ricercatori lo fanno... altri no.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche da me i ricarcatori scioperano, perciò a Padova le lezioni inizieranno il 7 anzichè l'1. E spero proprio i prof vengano perchè ho una voglia matta di iniziare..

  11. #10
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    sì, io sciopero e anche altri. Per questo già alla fine dello scorso anno accademico mandammo ad ogni studente una lettera, tramite i loro rappresentanti, per spiegare e scusarci del possibile slittamento do corsi e lezioni per tutto questo anno accademico.
    oddio...un intero anno fermo no...spero proprio di no

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La denuncia dei ricercatori "80 milioni spariti dalla Finanziaria"
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15/11/2009, 19:45
  2. Crediti universitari
    Da Folletta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 14:45
  3. E i docenti universitari?
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 8:53
  4. x gli universitari di Tor Vergata..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 10:18
  5. x gli universitari! (e nn solo)
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 11:43