ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 109 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #251
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusate io sto costruendomi in casa una batteria per creare idrogeno ma non so dove trovare le valvole e i tubi e i misuratori per incanalare l'idrogeno creato ...in che negozio devo rivolgermi ? per fare la fiamma devo fornirmi della valvola per fornello da cmapeggio ...nn sn riuscito a coibentare tutto abbastanza bene è c'è stato un piccolo ritorno di fiamma che ha fatto esplodere il tutto infatti nel secondo video ci sono andato cauto...e ho coibentato il tutto troppo .... comunque sto procedendo il prossimo step è migliorarne il rendimento e farla + grossa... il mio sogno è riconvertire un motore a 2 tempi ad idrogeno e penso che sia abbastanza fattibile.... intanto vi facccio vedere un assaggino dell'esperimento ... ( devo perfezionarlo perchè il ferro di ossida troppo )
    Beh è già un inizio!


    Ultima modifica di Miatamania; 11/3/2008 alle 9:39

  2. # ADS
     

  3. #252
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    niente paura.. è un lavoro per SUUUUUUPERSEEEEEEDO!!

  4. #253
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a parte gli scherzi .. dove posso trovare l'occorrente ... in attrezzatura da campeggio o attrezzature da sub o da acquariii ... ?
    e grossomodo quanto consumo ho di energia... ovvero ad esempio se io lo metto sulla mia macchina che va a 12v e 55 amp con l'alternatore che carica a 33 amp ... quanta energia spreco con questo processo?
    Ultima modifica di Miatamania; 11/3/2008 alle 9:52

  5. #254
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    t stai facendo una batteria ad H2? a parte che non s scherza con queste cose
    ehm se non hai conoscenze in merito t consiglio d lasciar perdere... hai presente quanto siano pericolosi O2 e H2 gassosi?
    poi m spieghi come fai a raccordare il tutto? valvole e tubi devo esser fatti in un materiale che non reagisca con l'H2 ma sopratt nnt oli o lubrificanti in quanto sono idrogenabili e altamente esplosivi...
    se magari metti lo schema del tuo apparecchio posso darci un'occhiata e dirti la mia da chimico... ma c vorrebbe un parere da ingegnere o simili in merito...

  6. #255
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


    Ecco lo schema per mantenerlo sotto pressione e farmi una valvola di sfogo ho usato un tappo di un vecchio contagoccie tagliato raccordato con un tubo di gomma di sezione grossa da gas ( avevo in casa solo quello ) e poi ho messo nella boccetta dell'acqua e veniva fuori l'idrogeno combinato con l'aria poi ho inserito direttamente il catodo nell cannula .... durante le vacanze comprerò i mezzi + adatti per procedere...
    una domanda ...ma la combustione di idrogeno ho letto che produce acqua o sbaglio?

    il problema non è tanto quello di raccordare il tutto in quanto esistono già kit pronti per trasformare i motori 2 tempi in motori a metano o gpl .... percui basterebbe sostituire l'idrogeno e regolare la carburazione a seconda della detonazione che comporta l'idrogeno...ovviamente creando abbastanza pressione come una bombola di metano..
    Ultima modifica di Miatamania; 11/3/2008 alle 12:17

  7. #256
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    l'O2 in presenza d H2 forma una miscela decisamente esplosiva... ma necessita di energia affinché avvenga... come ad esempio una scintilla... l'esplosione è devastante e produce acqua + energia (nn ricordo esattamente quanto)
    questo genere di esperimento è stato già tentato con esiti 1po' nefasti... ecco perché t sconsiglio di provarci... H2 non è né cm GPL né cm metano... è troppo reattivo in forma gas poi fai come credi ma... guarda che se la reazione elettrolitica t scappa d mano... finisci male...
    saluti

  8. #257
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ho notato che è abbastanza tosto l'idrogeno ... mi devo procurare l'attrezzatura necessaria.. tu sapresti dove la potrei trovare anche per lavorare con + tranquillità?

    Però pensandoci bene è vero che crea acqua la reazione ..ma anche la benzina contiene acqua che al momento della detonazione evapora per la temperatura che c'è nella camera di combustione ...
    se è troppo reattivo significa che facilmente si hanno ritorni di fiamma e similar . giusto?

  9. #258
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    il ritorno d fiamma se t va bene è solo fiamma... ma è più probabile la detonazione
    il discorso è che l'idrogeno reagisce con molte cose... inoltre tende ad esser adsorbito sui metalli... attrezzatura a pochi € per cose così la vedo dura... e poi quello che so io è tt cosa sperimentale... dovresti chiedere a qualcuno che s occupa d materiali, tipo ingegnere
    l'acqua che s crea in reazione è allo stato d vapore e se ne va cm tale...

  10. #259
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito PaY AttEnTioN

    dopo un piccolo conclave tra chimici e chimici onorari siamo arrivati alla conclusione che la domanda posta in altra sede da cotal "utente" di cui non farò nome è una tremenda boiata... senza capo né coda, forse dettata da un pranzo e/o cena pesante...
    come volevasi dimostrare non sono io ad aver fatto la figura di merda davanti al popolo di FdT (per lo meno se devo giocare, gioco in casa )
    se il suddetto ha altro da ridire è pregato di venire qui... che mi accompagni pure in un forum di chimica su cui scrivo e ho ottima reputazione (non s tratta di quadratini)... vediamo chi sa la chimica e chi si diverte a prender per il culo...
    cordiali saluti

  11. #260
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    seeeeeeeeeeeeedoooooooooooooooo sono curiosoooooooooooooooo!!!!!!!

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40