ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 109 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #111
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, esistono anche la Novalgina, l'Aspirina stessa, il Moment e le sue varianti, lo Zerinol nel caso di influenza.....non vedo tutta sta necessità di prendere solo e soltanto Aulin, anche perchè sapevo anch'io che era una "bomba" anche se non ricordavo nello specifico ciò che ha scritto Sedobren
    Grazie dottore...
    Cmq l'aspirina ho provato, ma per i dolori mestruali nada.
    La cibalgina fa poco.
    Buscofen peggio dell'aria.
    Mi hanno detto il Moment Rosa...



    fai la leccaculo?



  2. #112
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quanti di voi da piccoli hanno messo a litri su un ginoccio o gomito sbucciato dp una rovinosa cadura il mercurocromo? credo 1 po' tutti...

    crescendo col tempo m sono sempre chiesto... ma cs conteneva quel prodotto? e sopratt il nome mercurocromo... a me da chimico degli esordi suonava cm mercurio-cromo... due elementi che è meglio nn incontrare mai o quasi sulla propria strada...


    infatti d mercurio ce ne era... xè il nome commerciale rimanda al suo vero nome...
    che tra parentesi è merbromina... è un antisettico mercuriale avente attività batteriostatica su batteri gram positivi e gram negativi...
    era venduto in soluzione, comunemente al 98% in etanolo, in boccette munite di contagocce... sapete se lo vendono ancora?

    usato come cicatrizzante per piccole ferite, ustioni, abrasioni, se ne cosigliava l'uso in piccole quantità, 2 o 3 gocce per 2 o 3 volte al giorno...
    interazioni con la procaina
    uso sconsigliato in associazione con detergenti e disinfettanti, come acqua ossigenata e composti contenenti iodio (tintura di iodio, betadine)...

    nel 1998 la FDA ne vietato la distribuzione negli Stati Uniti per sospetta tossicità da mercurio...
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 17/1/2008 alle 22:25

  3. #113
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    SeDoooooo!!!

    Mi fai paura con le tue paginate di sapere...
    Mi fai capire come ordinariamente usiamo cose che fanno male o potrebbero.. Cavolo qui c'è da fidarsi poco anche dell'acqua!

  4. #114
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    son cose che van sapute... m sembra giusto o no?
    preferite nn sapere? poi qnd state male? che fate? sicuramente v mentiranno...
    va beh... io dico le cs cm stanno: se fa male o meno nn c posso far nnt

    beh l'acqua in elevate dosi è mortale

  5. #115
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    son cose che van sapute... m sembra giusto o no?
    preferite nn sapere? poi qnd state male? che fate? sicuramente v mentiranno...
    va beh... io dico le cs cm stanno: se fa male o meno nn c posso far nnt

    beh l'acqua in elevate dosi è mortale


  6. #116
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ecco perchè ad un certo punto mia mamma ha iniziato a comprare un altro disinfettante/cicatrizzante (non ricordo il nome -.-) al posto del mercurio cromo

  7. #117
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non so se hai presente la scena di Fight Club in cui Brad Pitt prende la mano di... ecco di quell'altro tizio ( ) .. gli da un bacio e ci versa della polvere bianca sopra che lo ustiona.. è vera???

  8. #118
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    obo è mercurocromo nn mercurio cromo...

    non ho presente la scena ma c sono milleMILA polverine bianche, ustionanti x semplice contatto con la cute...
    ad esempio calce, e particolarmente quella viva, presentano una forte alcalinità/ causticità...
    il contatto tra pelle e ossido anidro può provocare gravi ustioni come avviene con la soda caustica...
    il contatto con poca acqua (non sufficiente ad assorbire calore prodotto) può provocare una violenta ebollizione e la proiezione di schizzi caustici e bollenti... l'ingestione di idrossido di calcio può provocare gravi sintomi, tra cui difficoltà respiratoria, emorragie gastrointestinali, ipotensione e pericolose alterazioni nel pH e nel sangue!

  9. #119
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Si racconta che durante una lezione di chimica un professore sia entrato in laboratorio con in mano un barattolo pieno di piscio dicendo: "Due buone qualità per un chimico sono ingegno e concentrazione. L'ingegno vi potrebbe far scoprire che un metodo semplice per scoprire la presenza di zuccheri nelle urine è assaggiarle.". Detto questo mette un dito nel piscio e poi lo lecca. "Qualcuno vuole provare?" Uno studente che non crede che quello sia piscio ci mette dentro il dito e lo lecca, sentendo che era proprio piscio. Al che il professore continua: "La concentrazione invece vi potrebbe far scoprire che ho immerso il medio e ho leccato l'indice."

  10. #120
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    m pare che in una canzone dei Baustelle s citi la PAROXETINA (antidepressivo SSRI)
    gli inibitori del reuptake delal serotonina (SSRI) sono un gruppo di farmaci antidepressivi...

    al Committee on Safety of Medicines (CSM) inglese sono giunti 1625 report attraverso la Yellow Card i report di effetti indesiderati da sospensione degli SSRI...

    già dal 1993 l’Autorità Sanitaria inglese aveva messo in guardia dagli effetti indesiderati provocati dalla sospensione della Paroxetina, un SSRI.

    è stata associata al più ampio numero di report spontanei di reazioni avverse...

    nella maggioranza dei casi i sintomi si presentano entro 3 giorni dall’interruzione della terapia...

    i più comuni sintomi: vertigini, cefalea, nausea, e parestesia...

    inoltre il CSM inglese ha ripreso in considerazione la possibile associazione tra SSRI e comportamento suicida, anche se finora non risultano studi che hanno dimostrato questa correlazione...

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 12:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 1:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 19:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 20:40