ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 101

Atterraggio sulla luna: vero o no??

  1. #31
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    ebbene... è spiegato TUTTO qua

    Complotti lunari
    Non la trovo...


  2. # ADS
     

  3. #32
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

  4. #33
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non vi è spiegato come sia possibile che le ombre delle bandiere divergano, che è una cosa fisicamente impossibile.
    Le ombre hanno direzioni diverse, invece di essere parallele, come se ci fossero due sorgenti di luce. I riflettori dello studio cinematografico!

    Se davvero ci sono due sorgenti di luce, come mai nelle foto non ci sono anche due ombre per ogni oggetto? Basta guardare una partita di calcio in notturna per rendersi conto che se ci sono due sorgenti di luce, tutti gli oggetti devono formare due ombre.
    Anche sulla Terra, di giorno, le ombre possono avere direzioni diverse: hanno la stessa direzione soltanto se cadono su superfici disposte nello stesso modo e con la stessa inclinazione.

    E sulla Luna, mancando ogni riferimento (oggetti familiari di dimensione nota) che indichi la pendenza del terreno, è molto facile non accorgersi che una zona è inclinata rispetto a un'altra, come nella foto qui accanto.
    E poi c'è la prospettiva, che tende a far convergere le linee parallele. Se inoltre l'obiettivo è un grandangolare, la convergenza delle linee (e quindi delle ombre) è ancora più marcata.
    Provare per credere: guardate le vostre foto dell'album di famiglia. Sicuramente ne troverete qualcuna con le ombre "sbagliate". La questione è chiarita in dettaglio su Clavius.org, da cui traggo queste foto, nelle quali si nota la convergenza delle ombre dovuta all'obiettivo, sia sulla Luna, sia sulla Terra:



    Antibufala - Siamo mai andati sulla Luna?

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    "La convergenza delle ombre nelle fotografie non è un fenomeno circoscritto a Padova."

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    sul blog di paolo attivissimo c'è un ampio servizio che smentisce la teoria del complotto spiegando il perchè di ogni stranezza. è un'ottima lettura, davvero interessante. faccio notare che paolo attivissimo è una fonte sicura al 100%.

  6. #35
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    sul blog di paolo attivissimo c'è un ampio servizio che smentisce la teoria del complotto spiegando il perchè di ogni stranezza. è un'ottima lettura, davvero interessante. faccio notare che paolo attivissimo è una fonte sicura al 100%.
    Ho già postato il link

  7. #36
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    è ghignoso ke c'è gente ke abbocca a qualunque bufala (tipo i fantasmi, i sogni premonitori, l'omeopatia, e così via) e poi davanti a 1 cosa vera (tipo la missione sulla Luna) tutt'a 1 tratto diventa 1 cacadubbi


    x le ombre nn parallele nelle foto: se si fa una foto dei binari in campo lungo e poi la stampi le linee dei binari sulla foto nn sn parallele, xò siccm il treno nn si è mai incrusciato dopo essersi allontanato dalla stazione devo supporre ke sn cmq paralleli

    scusate il post 1 pò kmetrico

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non potrei mai credere che il suolo lunare non è mai stato calcato!
    Io voglio credere agli astronauti americani, voglio credere che sulla luna ci sono stati sul serio, a dispetto delle malelingue.
    Io adoro la luna, sono contrario alla colonizzazione, ma mi piacerebbe poterci camminare almeno un minuto nella mia vita.

  9. #38
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    è ghignoso ke c'è gente ke abbocca a qualunque bufala (tipo i fantasmi, i sogni premonitori, l'omeopatia, e così via) e poi davanti a 1 cosa vera (tipo la missione sulla Luna) tutt'a 1 tratto diventa 1 cacadubbi


    x le ombre nn parallele nelle foto: se si fa una foto dei binari in campo lungo e poi la stampi le linee dei binari sulla foto nn sn parallele, xò siccm il treno nn si è mai incrusciato dopo essersi allontanato dalla stazione devo supporre ke sn cmq paralleli

    scusate il post 1 pò kmetrico

    ti stimo ma veramente!

  10. #39
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ma siamo davvero andati sulla Luna?


    naaah, sulla Luna ci sn stati solo alcuni astronauti, voi no

    cmq penso ke intendevi dire "noi" nel senso degli uomini, 1 pò tipo quando l'Italia ha vinto i Mondiali e 1 mio amico mi ha detto: "oh hai visto ke abbiamo vinto i Mondiali" e gli ho precisato: "oh guarda ke i Mondiali li han vinti i tipi lì ke han giocato x l'Italia, mica noi, ke io ancora ancora ma te cn i piedi a banana ke ti ritrovi si usciva subito"

    o è stata tutta una montatura made in USA?
    naaah

    perché ancora oggi, a distanza di 40 anni, ci sono così tanti scettici che affermano con vigore che è stata tutta una finzione?

    xkè molta gente parla a caso

  11. #40
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    ti stimo ma veramente!
    grazie, ricambio

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Acqua sulla luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2009, 20:36
  2. Ufficiale: c'è acqua sulla Luna
    Da Dovahkiin nel forum Scienza e natura
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/9/2009, 0:03
  3. chi è andato sulla luna?
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:34
  4. Curiosità sulla luna
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 15:00
  5. Sulla luna
    Da P S Y C H O nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 13:05