ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 101

Atterraggio sulla luna: vero o no??

  1. #21
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Pensavo..dato che è un argomento di attualità ed a mio avviso molto interessante,si potrebbe spostare in "Attualità,politica" in modo che magari abbia piu visibilità?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Il settantacinquenne William Kaysing che ha lavorato dal '57 al '63 come direttore delle pubblicazioni tecniche per il Rocketdyne Research Department (fornitore delle macchine per il progetto spaziale Apollo) non ha dubbi: «La NASA non poteva realizzare il progetto Apollo e i suoi dirigenti lo sapevano: alla fine degli anni Cinquanta quando lavoravo al Rocketdyne, fecero uno studio sulla possibilità di mandare uomini sulla luna.
    La percentuale di successo risultò all'incirca 0,0017 per cento: praticamente senza speranza. Che la NASA fu amministrata in malo modo è ben documentato ed è molto più che inverosimile che sia passata da una situazione disastrosa a un successo totale: ciò è semplicemente contro ogni logica.
    La NASA e Rocketdyne erano semplicemente alla ricerca di denaro; ho lavorato nel settore aerospaziale abbastanza a lungo per sapere che quello era il loro obiettivo principale.

    Il paesaggio con le rocce lunari fu costruito in un loro laboratorio geologico, mentre il falso metraggio fu girato al Norton Air Force Base di San Bernardino.
    Avevano un set di apparecchiature, ognuna delle quali migliore di quelle di tutti gli studi cinematografici di Hollywood», spiega Kaysing, aggiungendo che «la persona incaricata fu nientemeno che il solitario Stanley Kubrick che aveva accesso a tutto».
    Nel 1968, Stanley Kubrick fu segretamente contattato da ufficiali della nasa, rimasti colpiti da 2001: Odissea nello spazio e che gli presentarono un'offerta redditizia per "dirigere" le prime tre missioni lunari.
    Inizialmente Kubrick declinò l'invito, ma la NASA minacciò di rendere pubblico il coinvolgimento del giovane fratello Raul, col Partito Comunista.
    Ciò potrebbe esser stato di un imbarazzo intollerabile per Kubrick, specialmente dopo la realizzazione de "Il Dottor Stranamore".
    Con un team per gli effetti speciali capeggiato da Douglas Trumbull, "creò" la prima e la seconda missione lunare in un edificio speciale di Huntsville, nell'Alabama.
    Per simulare la gravità lunare usò gru a ponti idraulici e sottilissimi cavi.
    In seguito si rifiutò di dirigere "Apollo 13" poiché gli ufficiali della nasa rifiutarono la sua sceneggiatura in cui la missione fallisce drammaticamente sostenendo che essa avrebbe potuto mettere a repentaglio l'immagine dell'Agenzia.
    Ironicamente, qualche tempo dopo l'abbandono di Kubrick, decise di usare lo scenario della missione fallita, per cui fu arruolato Randall Cunningham, regista inglese poco conosciuto ma molto rispettato.
    È ben conosciuto l'interesse di Kubrick verso la matematica teorica e in quel periodo si occupò di meccanica orbitale, consultando frequentemente Werner von Braun che curiosamente all'epoca viveva anch'egli a Huntsville.
    Dopo alcuni incontri, Kubrick inavvertitamente ottenne un'elegante soluzione al problema della "libera traiettoria di ritorno", problema che aveva assillato la NASA nel completare una missione lunare "reale", ma questa arrivò troppo tardi in mano agli ingegneri della NASA per essere praticabile.

    Ipotesi o realtà?

    Fu molto facile organizzare tutta la messinscena perché la Nasa aveva un controllo totale su ogni avvenimento e tutto avvenne sotto stretto controllo militare.
    Probabilmente, il razzo Saturn V con gli astronauti Armstrong, Aldrin e Collins a bordo, partì regolarmente ma, appena furono fuori dallo sguardo del pubblico, l'astronave si diresse verso il polo sud, espulse l'equipaggio e si schiantò nell'Oceano.
    Nel frattempo, gli astronauti e gli uomini del Controllo della missione furono portati da parte in un corso meticolosamente progettato per ingannare il pubblico facendogli credere del viaggio sulla luna.

    Dopo la spettacolare "missione lunare", l'equipaggio e il modulo di comando furono caricati su un aereo militare da trasporto e gettati nel Pacifico per le operazioni di "recupero".
    Un'altra ipotesi è che rimasero in orbita terrestre fino al rientro nell'atmosfera per finire con un perfetto ammaraggio nel Pacifico.
    L'ultima ipotesi è che non salirono neppure alla partenza e la navicella caduta in mare era vuota. Dopo il rientro, gli astronauti furono messi in isolamento con l'incredibile scusa di non contagiare con i germi lunari!
    In realtà questa quarantena forzata fu necessaria affinché essi raccontassero a freddo la storia per essere meglio credibili.

    Successivamente agli astronauti e ad alcuni tecnici fu fatto un lavaggio del cervello e furono sottoposti ad ipnosi per garantire la loro cooperazione nella truffa.
    Il fatto che Aldrin sia diventato un alcoolizzato e che Armstrong è parecchio tempo che non parla più dell'avventura Apollo è un fatto che dovrebbe comunque insospettire (ha rilasciato solo 3 interviste!), tanto più che dovrebbe essere considerato un "eroe" americano con tutto ciò che ne consegue.
    Poche persone tra coloro che lavorarono al progetto Apollo seppero della truffa e furono informati solamente di ciò che gli avrebbe permesso di operare.
    Una tantum, promozioni, e/o velate minacce potrebbero aver assicurato il silenzio di coloro che erano a conoscenza dell'intero progetto.
    Non è un caso se tre alti dirigenti (leading investigators) della nasa abbandonarono il progetto Apollo il giorno stesso del "ritorno" dell'equipaggio dell'Apollo 11.
    Finora la truffa era soltanto un'ipotesi, mancava ancora la certezza dell'imbroglio. La prova decisiva e sorprendente la si trova analizzando - fotogramma per fotogramma - i filmati che vengono presentati come girati sulla luna: le ombre divergono!
    Questo ha una sola spiegazione: le ombre del L.E.M., degli astronauti e della bandiera non sono prodotte dal sole, che crea ombre tutte parallele, ma da una luce artificiale, da un bel lampadone cinematografico.
    Questa è una prova che può fare chiunque analizzando i filmati "lunari". Prendete ad esempio l'ombra di Armstrong che passeggia, analizzate il primo e l'ultimo fotogramma e calcolate a che distanza era la potente luce usata e quante luci hanno usato nel più bel film di fantescienza mai realizzato.

  4. #23
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Incredibile....se per 40 anni hanno fatto credere questo..e ancora lo fanno credere..immaginate soltanto quante altre falsità e stronzate la gente si beve ogni giorno!


    Io sarei curioso di vederlo adesso un allunaggio....sempre se,almeno ora,sia possibile!!
    invece no...falsificato l'allunaggio...adesso gli enti spaziali puntano direttamente a falsificare il "marteraggio"

  5. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non dovremo aspettare molto per un altro "uomo sulla Luna" mi pare (se non erro) che i cinesi abbiano intenzione di "replicare"
    forse son voci per far sì che il mondo prenda sul serio la Cina come se già non capita...

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    anche io ho dei seri dubbi sul fatto che l'uomo sia mai stato sulla luna...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma che state addì...

    Antibufala - Siamo mai andati sulla Luna?

    (Lunghetto ma consigliato...non ho riportato il testo perchè le foto a corredo sono utili...
    Sconsigliato invece a chi è affezionato e non vuole rinunciare all'idea che i maledetti nordamericani capitalisti abbiano bufalizzato tutto, alla faccia anche dei russi che avrebbero potuto sfruttare e godere come matti per un fallimento della missione americana)

  8. #27
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    E questo spiega la sparizione dei nastri

    Il Disinformatico: I nastri lunari perduti sono proprio perduti

  9. #28
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Wikipedia ne tratta ampiamente, fornendo anche tesi e controtesi e molte particolari prove...

    Teoria del complotto lunare - Wikipedia

    Io personalmente sono convinto si sia trattato di una montatura messa in scena dall'America per acquisire prestigio nel periodo della Guerra Fredda a seguito delle conquiste russe in campo aerospaziale.
    Tra l'a'tro la Nasa promette dal 2001 un libro che dovrebbe smentire tutte le prove addotte a conferma dell'ipotesi del falso allunaggio... Che non è ancora uscito.
    Il bello è che 4/5 della pagina di wiki sono occupati dalle dimostrazioni -argomento per argomento- di come le teorie complottistiche siano infondate..
    E c'è anche scritto che quel libro della nasa, misteriosamente non pubblicato dopo 8 anni dalla promessa, non è stato realizzato solo perchè hanno giustamente pensato che sarebbe stato da idioti buttare via del denaro pubblico per confutare delle baggianate..

  10. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che state addì...

    Antibufala - Siamo mai andati sulla Luna?

    (Lunghetto ma consigliato...non ho riportato il testo perchè le foto a corredo sono utili...
    Sconsigliato invece a chi è affezionato e non vuole rinunciare all'idea che i maledetti nordamericani capitalisti abbiano bufalizzato tutto, alla faccia anche dei russi che avrebbero potuto sfruttare e godere come matti per un fallimento della missione americana)
    Non vi è spiegato come sia possibile che le ombre delle bandiere divergano, che è una cosa fisicamente impossibile.

  11. #30
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non vi è spiegato come sia possibile che le ombre delle bandiere divergano, che è una cosa fisicamente impossibile.

    ebbene... è spiegato TUTTO qua

    Complotti lunari

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Acqua sulla luna
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2009, 20:36
  2. Ufficiale: c'è acqua sulla Luna
    Da Dovahkiin nel forum Scienza e natura
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/9/2009, 0:03
  3. chi è andato sulla luna?
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 22:34
  4. Curiosità sulla luna
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 15:00
  5. Sulla luna
    Da P S Y C H O nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 13:05