Sì ma quelle statistiche danno ragione a me... Sono più diffuse le sostanze legali...
Sì ma quelle statistiche danno ragione a me... Sono più diffuse le sostanze legali...
A quanto so io le conseguenze a livello neurologiche dell'uso di cannabis non sono chiarite completamente eh. I sintomi sono una cosa, ma quello che accade a livello cellulare è la base. L'uso cronico, in questo caso, causa inibizione di neuroni in larga scala (ma non è stato accertato). E ho sottolineato prima l'uso CRONICO.
Riguardo il fumo di sigaretta a freddo non è del tutto vero. i macrofagi dei tuoi polmoni detengono per mesi il fumo inalato, tendono ad aumentare di numero causando enfisema e distruggendo il tessuto polmonare. Ci sono diverse implicazioni nell'uso cronico di tabacco.
Ma ad ogni modo, io sono per la libera scelta e l'autodeterminazione. Io non mangio bene, fumo saltuariamente, raramente cannabis. Ma sono per la coerenza. Cioè se fa male lo riconosco. Il fumo e l'alimentazione aumentano notevolmente il rischio di tumore e riducono la longevità. Ovviamente l'uso cronico.
Io non fumo, nè sigarette nè erba. Non ne ho bisogno e non so nemmeno fumare. Però conosco chi fuma, di tutto anche, li frequento e conosco chi li rifornisce.
Oh stronzetta! Io conosco davvero gente che c'ha roba buona u.u
Nooo!
Cioè... Una cosa legale e normalmente commercializzata è più diffusa e venduta di una cosa illegale e non normalmente commercializzata?!?
Meno male che ci sono le statistiche, altrimenti avrei pensato il contrario...
Sì ma secondo me non sono chiarite volutamente perché si andrebbe contro la tendenza proibizionista che , per fortuna, va diminuendo...
Il fatto che l'erba , o i suoi principi , possano aiutare persone malate di questo e quello lo leggiamo su internet...
Molte regioni continuano ad approvare le teapie a base di cannabis... Ma molta gente non lo sa, e questo perché?
Perché si sdoganerebbe la convinzione comune che si ha rispetto all'erba...
E questo "non vogliono" che succeda.
Ci sono abbastanza dati per fare due conti... Ma sarebbero troppo positivi..
Il fumo di sigaretta a freddo non l'ho mai sentito, quello di erba sì.
Cmq va be', pure io riconosco che bere e fumare oltre misura fa male.
Ma l'erba di per sé non ha precedenti penali ...
Ma infatti io non sono per il probizionismo xD
E poi un sacco di sostanze dannose sono usate come farmaci perchè magari anche se causano effetti indesiderati risolvono un problema piu grande xD Prendi la chemio!
Cioè io non ho proprio parlato di proibizionismo sinceramente, nè detto che deve essere vietato l'uso terapeutico. Ho solo detto che di fondo a qualcosa fa male, quindi ognuno sceglie da solo i propri limiti, senza pero accusare di moralismo chiunque dica che fa male.
Per me andrebbe legalizzata, e il fatto che la cannabis ha implicazioni terapeutiche è un fatto accettato. Ma da qui a dire che fumare erba tutti i giorni sia un tocca sano c'è un mare! Ad ogni modo io sono per l'autodeterminazione, ma anche per l'informazione. E' assurdo che ci si debba informare sui siti internet e che l'argomento sia taboo e illegale.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fumarla.
Ma hai parlato anche di danni non conosciuti. Giusto?
E io ti ho risposto su questa cosa, nello specifico. E la ribadisco: ci sono abbastanza dati. Studi già fatti. Notizie emerse sui danni? Relativamente poche.
Ci sono abbastanza persone che fanno uso di erba con il vaporizzatore. Potrebbero essere 'studiati' per conoscere gli effetti collaterali dell'erba
assunta con ..l'aerosol. Non mi pare lo abbiano mai fatto. Troverebbero solo, come detto prima, leggera perdita della memoria a breve termine e altre stupidaggini per altro reversibili.
Forse mi sbaglio, ma non sono così sicuro che i fumatori abituali di erba vogliano essere studiati. Non in quantità tale da fornire un campione significativo, almeno.
Applica la stessa teoria ai bevitori, ai consumatori di eroina e cocaina, ai fumatori... etc etc etc e ti accorgerai da solo se hai detto una cazzata o no