Guarda non penso che smetterò di farmi le canne dopo aver letto questo articolo e penso sia lo stesso per @Randagio, quindi non ha senso postare queste notizie di dubbia verità solo per fare i moralisti.
Guarda non penso che smetterò di farmi le canne dopo aver letto questo articolo e penso sia lo stesso per @Randagio, quindi non ha senso postare queste notizie di dubbia verità solo per fare i moralisti.
quando certi articoli arrivano promossi da personaggi politici sono sempre strumentalizzati... sempre!
NElla cannabis non c'è mai una "laicità" sul giudizio e questo è alquanto triste!
alla fine lo capirebbe anche un bimbo che non è la salute che gli frega, ma piu che altro con questi articoli trovano la giustificazione alle assurde leggi repressive che abbiamo!
Sarei proproprio curioso di fare un confronto con la percentuale di uomini colpiti da tale problema stato per stato e vedere se combaciano con il numero di consumatori di cannabis.
Siccome l'italia è la n°1 in europa sul consumo di cannabis per logica dovremmo essere anche la popolazione piu colpita dai tumori ai testicoli... ma non trovo dati per verificare sta cosa!
Ultima modifica di Randagio; 22/9/2012 alle 12:51
A parte che non sono del tutto d'accordo. Ma qui è diverso. Una cosa è una società che impone una struttura agli individui (e qui è il mio disaccordo: la società è comunque fatta di individui). Una cosa è il singolo contro il singolo. E qui parliamo di singolo contro singolo: lì, entro una struttura e uno schema della comunità, deve vigere il "vivi e lascia vivere", perché se qualcosa nuoce a me e non a te, e tu sei uno sconosciuto, non hai il diritto di martellare (è un "tu" generico ovviamente).
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Solo tu Half potevi postare un articolo del genere...
Che poi perchè si continua a postare di tutto e di più in attualità e cronaca XD?!?
Vabbè, il fumo in generale è la causa del 90% dei tumori ai polmoni.
Purtroppo quando si parla di tumori, tutto fa brodo.
Certo è che mantenere una vita senza fumo, alcool, con una dieta povera di grassi animali e ricca di frutta e verdura, lontano da radiazioni, senza la sfortuna di avere infiammazioni croniche per qualche motivo...allora hai una probabilità piu bassa di avere il cancro rispetto ad uno che conduce una vita diversa.
Ma una persona su tre ha il cancro, quindi...
- - - Aggiornamento - - -
Vabbè certo è che la cannabis ha un effetto "inibitorio" sulle sinapsi interneuroniche, quindi un uso cronico è deleterio da questo punto di vista. Tumore o non, l'uso cronico bene non fa, cosi come nel fumo di sigaretta, nell'alcool o altre cose. Anzi, a differenza del tabacco e dell'alcool, le conseguenze della cannabis non sono nemmeno conosciute bene, quindi è un altro punto a sfavore xD
Ti dirò, io ne fumo una tantum, come fumo saltuariamene sigarette e bevo una birra o due quando esco.
E credo che parlare di salute non sia da moralisti.
Anzi, credo che non esista fumatore o bevitore che fuma e beve perchè pensa che chi dice che fa male è da moralisti xD
Ognuno si prende le responsabilità della propria salute, abbiamo tutti il diritto dell'autodeterminazione.
Ma dire che non fa male, o che non aumenta in qualche modo la probabilità di avere il tumore (dei testicoli non so xD) è da scemi xD
ma solo sui testicoli? e le donne? cavolo half come faccio a smettere se non mi posti qualche effetto devastante sul corpo femminile?!
Raga è tutta roba naturale, non può far male u.u