ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di Folletta
  • 1 Intervento di Folletta

Le mosche e il sesso che uccide

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Le mosche e il sesso che uccide


    Copulare rende le mosche delle prede facili. Il suono emesso da questi insetti durante il coito, infatti, rischia di farli diventare un pasto appetitoso per i pipistrelli. Lo dimostra uno studio della rivista Current Biology. I ricercatori hanno studiato una piccola comunità di mosche e pipistrelli in un fienile nei pressi di Marburg, in Germania, e hanno scoperto che gli insetti nell'atto di accoppiarsi avevano probabilità sei volte maggiori di essere mangiati che le mosche "single". "Il sesso uccide", hanno commentato.

    Negli studi su 13 notti nel 2001, 2005, 2006 e 2009 non è stato rilevato alcun attacco di pipistrelli su mosche 'solitarie' che camminavano semplicemente sul soffitto, mentre ne sono stati registrati ben 59 su mosche nell'atto di copulare. "In media, in quattro anni di osservazione, il 26% delle mosche che stavano facendo sesso sono state attaccate dai pipistrelli", hanno detto i ricercatori.

    "Mangiare le mosche che copulano è come fare un doppio pasto", hanno osservato i ricercatori. Inoltre, i pipistrelli non sono stati attratti da coppie di mosche morte, messe nella posizione di fare sesso. Gli studiosi ne hanno dedotto che i predatori sono stati attratti dai suoni durante l'accoppiamento, e non dalla sua vista. Un'ipotesi rafforzata dal fatto che i pipistrelli hanno attaccato alcuni altoparlanti installati in una stalla, che emettevano suoni registrati durante i rapporti sessuali tra le mosche.

    FONTE



    Bene a sapersi, per fortuna c'è qualche creatura che in qualche modo ostacola la riproduzione di queste carogne!
    Ultima modifica di Half shadow; 21/11/2013 alle 12:34

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ho avuto paura di leggere commenti del tipo "vale anche per gli esseri umani.. non fate sesso"! chissà perchè xD
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ho avuto paura di leggere commenti del tipo "vale anche per gli esseri umani.. non fate sesso"! chissà perchè xD
    Lo farei anche se fosse altamente rischioso!
    Anche se ogni volta rischierei di essere mangiata da un dinosauro.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    Lo farei anche se fosse altamente rischioso!
    Anche se ogni volta rischierei di essere mangiata da un dinosauro.
    Quello è poco ma sicuro!
    A Frogga piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ho avuto paura di leggere commenti del tipo "vale anche per gli esseri umani.. non fate sesso"! chissà perchè xD
    Non so se ti riferivi a me, in ogni caso per quello che mi riguarda le mosche che fanno sesso le voglio doppiamente uccidere. Forse perchè così facendo si riproducono, ma non ho postato l'articolo per dissuadere qualcuno dal fare sesso (a che pro?) ma semplicemente anche perchè sentire la frase "mosche che fanno sesso" mi fa ridere. XD

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non so se ti riferivi a me, in ogni caso per quello che mi riguarda le mosche che fanno sesso le voglio doppiamente uccidere. Forse perchè così facendo si riproducono, ma non ho postato l'articolo per dissuadere qualcuno dal fare sesso (a che pro?) ma semplicemente anche perchè sentire la frase "mosche che fanno sesso" mi fa ridere. XD
    sì mi riferivo a te ma ero chiaramente ironica
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #7
    I'm on a Rampage! ExcelSpectre
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/12/2013
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Chi si ricorda quando, un po' di tempo fa, un notissimo negozio qui in Italia (di cui non faccio il nome non perché non voglio fargli pubblicità ma perché non mi ricordo proprio come si chiama XD) si era messo a fare pubblicità dove chiedevano e consigliavano ai propri clienti di comprare un cucciolo di pipistrello, con relativi mangimi e gabbietta. Ora che so che combattono per fermare la produzione di quegli aborti alati potrei seriamente farci un pensierino

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ExcelSpectre Visualizza il messaggio
    Chi si ricorda quando, un po' di tempo fa, un notissimo negozio qui in Italia (di cui non faccio il nome non perché non voglio fargli pubblicità ma perché non mi ricordo proprio come si chiama XD) si era messo a fare pubblicità dove chiedevano e consigliavano ai propri clienti di comprare un cucciolo di pipistrello, con relativi mangimi e gabbietta. Ora che so che combattono per fermare la produzione di quegli aborti alati potrei seriamente farci un pensierino
    Wow, io sto elemosinando parecchio ultimamente, i pappagalli me li faccio regalare da un mio amico, sai, i suoi figliano parecchio, se compri una coppia di pipistrelli e ti figliano me ne regali una coppia, così mangiano anche da me gli aborti alati? XD

Discussioni simili

  1. The Stuff: il gelato che uccide
    Da mortinel639 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/5/2011, 13:14
  2. Che cos'è il sesso orale?
    Da Lupo_Bianco nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/3/2010, 8:00
  3. Il sesso spiegato con le penne
    Da Holly nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/2/2010, 14:21
  4. Il farmaco che cancella le impronte digitali
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2009, 16:14
  5. Le italiane e il sesso
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/4/2005, 15:42