Perchè sono cose che non tollero. C'è chi considera una colpa l'ignoranza e quindi si fa mille seghe mentali, io considero una colpa questo, anche per il semplice fatto che se uno spinellato si mette alla guida se ho fortuna si va a schiantare contro un muro (com'è successo ad un conoscente) altrimenti magari si viene a schiantare contro di me, sono anche contro gli alcolici perchè sono deleteri sia per la vita delle persone che ne fanno uso che per quella di chi gli sta intorno, troppo facile in questi casi dire "Ognuno faccia ciò che vuole!"Sì, ma l'hai letto tutto? Dice che comunque sia la combustione della cannabis sprigiona sostanze cancerogene! Infatti è appurato che abbia proprietà curative, ma non se viene fumata! Io poi non sono contro il suo utilizzo in campo medico, in cui viene utilizzato il principio attivo senza gli effetti collaterali (che per qualche pirla sono desiderati ma lasciamo perdè) ma sono contro appunto il suo utilizzo più comune, che tra parentesi è cancerogeno e pericoloso, poi ci sono dei co glionotti che sbraitano che la marijuana ti aiuta a riflettere e questo allo stato non va bene... Sì certo, ti fa pensare a caxxate che lipperlì ti sembrano ragionamenti da intellettuali... E lo stato dovrebbe temere questo? In effetti hai ragione, siamo in un forum dove in maggioranza fumano quella shit e chi non lo fa non ha le palle per dire come la pensa per paura di essere alienato, dai in fondo li capisco... Fatti mordere da un serpente allora, più naturale di così si...
...muore!
Ma guarda che per "sbarellarsi" ne devi fumare di canne, cioè difficilmente con una canna perdi totalmente l'attenzione e la concentrazione come se fossi completamente ubriaco... quindi alla fine è lo stesso concetto, basta non esagerare.
Ed è un controsenso permettere l'alcool e non la canna visto che per arrivare a certi livelli devi "esagerare"
Anche le sigarette se è per quello, ma sono legali.
L'alcol su strada fa molte più vittime. La cosa giusta è non bere prima di mettersi al volante, non "non bere punto". Se io mi ubriaco allegramente a una festicciola casalinga, o se mi faccio una canna perché mi va, non danneggio nessuno. Quindi sei tu che stai ledendo la mia libertà di scelta, non io che danneggio te visto che faccio una cosa in alcun modo può danneggiare terzi.
Mi sa di scusa quella della guida, dai... per cortesia.
E ti dirò di più: io non faccio uso di cannabis.
In secondo luogo...
Quali sostanze sarebbero? A me "una sostanza cancerogena" non soddisfa come informazione.
E hai letto l'altro articolo? Dice che aiuta a prevenire il cancro... io noto un po' di contraddizioni, che mi rendono inaffidabili entrambi gli articoli.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.