Basterebbe vietare le sperimentazioni animali.
Baserebbe sostituirli con embrioni.
Costerebbe molto più che uccidere animali ma non mi dispiacerebbe se in tasca alle case farmaceutiche finissero meno soldini.
Poi ci sarebbe sempre quel signor Benedetto.. penso che lui non sarebbe proprio d'accordo..
RIPETO che se credete che la sperimentazione animale sia tutta su questi mali incurabili e la difendete sbagliate di grosso!!!
RIPETO che gradualmente la toglierei per le patologie VERAMENTE serie e non farei subire traumi a scimmie con macchine che gli stoprcono la testa in modo secco ogni 10 secondi per studiare i danni da colpo di frusta, Facciamo diventare i macachi tossicodipendenti da cocaina, e infliggiamo loro elettroshock. Creiamo super-virus che uccidono chiunque entri in contatto con essi. Tagliamo pezzi di cervello alle scimmie marmoset e le rendiamo stupide (per vedere con quanto poco cervello si può vinere) , ustioniamo con la fiamma un maiale per provare pe pomate, creiamo super virus per motivi bellici, esponiamo a radiazioni i topi per vedere che succede se scoppia una centrale nucleare, impiantiamo elettrodi negli occhi per vedere come si comporta il cervello se guardi a destra o a sinistra.... oppure insegnamo il linguaggio dei segni ai babbuini per farci dire che vogliono essere liberi e non li ascoltiamo!
E ce ne sono milgiaia di miliardi di queste cose!
Questa è la VIVISEZIONE che difendete, questa è quella che avviene oggi!
Quella in cui "sperate" è una parte talmente piccola che in confronto al resto è un niente!
tutti per guarire tumori? Hiv? cancri??? (che oltretutto vengono studiati anche senza sperimentazione).Nella sola Europa, nei laboratori viene ucciso un animale ogni tre secondi. In Gran Bretagna uno ogni 12 secondi, in Giappone uno ogni due secondi e in USA uno al secondo
Voi difendete la sperimentazione come difendere una guerra... se uno stato mi attacca e mi devo difendere da un genocidio ovvio che mi metto a sparare, ma non per questo dico che la guerra è indispensabile per l'umanità!
Ehi,moderiamo solo un po' i toni