Ma tanto è inutile,la gente,con proteste o meno,continuerà ad abusare degli animali..
La triste realtà.
Secondo me state proprio fuori discorso. Smettere di sperimentare (per cose utili) sugli animali di certo non ci farà progredire scientificamente, allo stesso modo sperimentare a più non posso, non ci da i risultati certi. Il metodo scientifico è questo! Si prova, a volte si sbaglia, a volte si riesce, a volte no. Alcune scoperte vengono fatte dopo ANNI di studi (con relativi fallimenti) altre all'improvviso, per caso.
Voi fate dell'etica una cosa giustissima ma vi annebbia totalmente il giudizio. Confodente un metoodo - sicuramente non il più giusto - con il testiamo le cose sugli animali per il "rimmel" come citato da Randagio. Quella non è medicina, non è scienza, è tutt'altra cosa.
Queste le parole di chi ha senso critico.
Si, peccato che nun m'ha fatto ridere u.u
Cmq @Randagio mi spieghi qual è la differenza tra:
- Troversi su un'isola deserta e in mancanza di nulla mangiarsi un animale, come tu stesso hai detto in un altro topic
e
- Rischiare di morire perchè non vuoi prendere un farmaco o prendere un farmaco non sperimentato e rischiare la vita?
Scusa se rispondo anche io ma mi interessa l'argomento.
-Se sull'isola c'è un animale c'è acqua, se c'è acqua c'è vegetazione. Mangio la vegetazione indi il problema non si pone. Se l'animale decide di mangiarmi mi difendo. Se difendendomi l'animale muore lo mangio. Se muoio io lui mangia me.
-Prendere un farmaco non sperimentato a proprio rischio e pericolo. Cosa che fanno i malati che provano cure sperimentali non testate sull'uomo. E capita che muoiano anche se il test animale è risultato positivo.
Ma sei approdato su questo topic per dire minchiate? Si cercava un dialogo serio, se hai voglia di dire stronzate c'è la sezione per il divertimento, su questo forum.
Cloniamo esseri umani e testiamo su di loro? ma sei serio? ma ti rendi conto di quello che dici o no?
Se la morte di 5000 topi serve ad avanzare nella lotta ai tumori, quei cazzo di topi te li allevo io pur di darteli!!
Randagio, tu intanto non hai ancora risposto a una domanda posta 3 pagine fa, circa. Qual'è il metodo alternativo per avere una visione completa della risposta organica in toto, alla somministrazione di un farmaco? Io attendo la risposta.. convincimi che hai ragione, al posto di dire sempre le stesse cose..
Ripeto, Joe black e randagio, potete offrirvi per le sperimentazioni.. gli animali vi ringrazieranno.. potreste mandare anche i vostri parenti, se vi va.. tanto che muoiano topi, scimmie, tua madre o tuo fratello è assolutamente identico! anzi, come dici te, i topini e le scimmie non ti hanno mai fatto niente, voi sicuramente avrete ucciso qualche animale (mosche, zanzare, vespe, ragni, vermi..).. assassini!
Messa così sembra Morte tua Vita mia... ma non è che funziona così nella sperimentazione.. non è che tua mamma si ammala e la curano con un cane!
Poi sta tranquilla che quello che abbiamo ora a disposizione a livello medico se ci ammaliamo io e te di certo non iniziano una nuova sperimentazione o comunque non la portano a conclusione!
quindi al massimo dovessi scegliere se salvare degli ANIMALI OGGI o gli esseri umani del FUTURO.... preferisco l'oggi!
Senza offesa ma per me qui quello che dice minchiate non sono io.
Poi sono opinioni.
I miei parenti moriranno anche se per le tue ricerche serviranno tutti i topi del pianeta.
Però onestamente non manderei i miei parenti a testare i tuoi farmaci come non ci manderei i topi.
Morirai anche tu, ti auguro in serenità e il più tardi possibile.
Ma morirai, te lo garantisco.