ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

E' un animale o una parolaccia???

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito E' un animale o una parolaccia???

    Fonte:Tgcom

    Hanno nomi che sarebbe meglio evitare di pronunciare: nel migliore dei casi suscitano una risata, ma in qualche caso possono essere anche un po’ imbarazzanti. Eppure sono animaletti degni di ogni rispetto: si tratta di rettili, insetti, pesci e anche mammiferi, con nomi un po’ particolari, ad esempio granchio pisello, sputacchina, pesce scazzone o zanzara culex. A loro il mensile Focus junior dedica una divertente rassegna.


    Il più conosciuto tra questi animali è il cacatua, il grande pappagallo dalla cresta variopinta che vive nelle foreste australiane, indonesiane, filippine e della Nuova Guinea. Questo uccello ha un piumaggio bianco, rosato, giallo o nero ed è molto ricercato come animale domestico per la morbidezza del suo piumaggio e per il fatto che impara facilmente a parlare. Proprio per questo motivo il cacatua viene cacciato in modo indiscriminato ed è anche a rischio di estinzione.

    Anche il trombiculide non ha un bel nome. E’ un animaletto appartenente alla famiglia degli aracnidi (la classe dei ragni); sembra fatto di velluto, con un corpo ovale coperto di peluria rossa o bruna, ma è meglio non venire a contatto con lui. Anche se è piccolissimo, può causare seri guai: la sua larva provoca fastidiosi problemi alla pelle, come eritemi, pruriti e reazioni allergiche. Oltre ai trobiculidi, hanno sempre a che fare con il sedere i pediculidi (classe a cui appartengono i pidocchi) e i forficulidi (tra cui la forbicina), per non parlare delle zanzare culex.



    Se poi ci si sposta in mare, si incontrano la bavosa cornuta, il pesce porco (una specie di piccolo squalo) e lo scazzone, un pesce d’acqua dolce tutt’altro che stupido, visto che vive solo in acque estremamente pulite. Sempre in acqua vivono alcuni crostacei dai nomi buffi: ilgranchio pisellocontende la palma al granchio vergognoso.

    E’ più ridicola una catarrina o una sputacchina? La prima è una scimmietta che, a dispetto del suo nome, non ha problemi di gola. Il nome deriva dal greco e significa semplicemente che ha “il naso in giù”. La sputacchina invece è un piccolo insetto, parente della cicala, il cui nome viene dal fatto che allo stadio di larva rilascia continuamente un liquido denso, entro cui soffia aria. In questo modo si costruisce una sorta di bunker che la ripara dai nemici e dall’aridità estiva.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 6/1/2005
    Messaggi: 295
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prendo appunti

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    puhahahahahaha

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Solo tu puoi cercare stà roba...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    Solo tu puoi cercare stà roba...
    Cercare?ma l'ho trovata x caso...

  7. #6
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Il mio senso dell'umorismo sarà ancora in vacanza, ma non mi fa ridere...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non bisogna ridere x forza...era un articolo curioso e l'ho riportato,tutto qui.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Il mio senso dell'umorismo sarà ancora in vacanza, ma non mi fa ridere...
    Sarà, ma non mi ti immagino proprio che ti sbellichi per qualcosa... [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/18.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/18.gif[/img]

  10. #9
    BelaLugosa
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    puhahahahahaha

  11. #10
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86
    Sarà, ma non mi ti immagino proprio che ti sbellichi per qualcosa... [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/18.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/18.gifhttp://[/img]

    Dipende se è una cosa per cui ne vale la pena...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La prima parolaccia del giorno
    Da Odi omnia res nel forum Topics senza fine
    Risposte: 321
    Ultimo messaggio: 27/2/2012, 17:39
  2. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  3. Che animale è per voi Crash?
    Da Silent Enigma nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 9:53
  4. Che animale sei?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 1:23
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56