Originariamente inviata da
Marmalade Boy
Fonte: TgCom
La squadra di soccorso di Mona, sulle Montagne Rocciose dello Utah, pensavano di dover cercare solo l'ennesimo corpo di uno scalatore finito travolto da una valanga. E invece, all'arrivo nella zona dell'incidente, sono stati accolti dalla stessa "vittima". Il giovane scalatore è stato sorpreso dalla valanga ma è riuscito a cavalcarla fino a raggiungere la valle. Uno scivolone di circa 300 metri.
Mark Thomas, questo il nome dello scalatore di Salt Lake City camminava sulle proprie gambe quando è stato raggiunto dai suoi soccorritori. Il suo volo dallo strapiombo si è risolto solo con pochi graffi. Il ventunenne ha letteralmente cavalcato la valanga, scivolando sulla schiena come fosse uno slittino.
Si è ritrovato parzialmente coperto dalla neve al termine, 300 metri più a valle, tutto intero e ferito solo in maniera superficiale. Thomas stava scalando la montagna quando il fronte innevato ha ceduto sotto i suoi piedi. I due compagni di scalata non sono rimasti coinvolti dalla valanga e hanno visto l'amico scivolare via. Grande sorpresa al loro rientro alla base quando lo hanno ritrovato sano e salvo.
Miracolo?o grandissimo fondoschiena?
Io opterei x la seconda.