Ragazzi, il futuro della medicina è capire le infinite interazioni tra geni e proteine e i meccanismi che regolano queste interazioni.
Fidatevi, un'alternativa al "priviamo di un gene un organismo per vedere cosa comporta" non si troverà mai.
Nè tantomeno siamo vicini al sapere come funziona il dna e il prodotto genico.
Guarda tutti noi in realtà abbiamo già utilizzato la genetica in qualche modo.
Chi non ha preso un'aspirina?
L'aspirina come qualsiasi farmaco, si basa su un principio attivo.
Ossia: le prostaglandine fanno sentire dolore ad opera di un enzima chiamato ciclossigenasi che le sintetizza.
Se il ciclossigenasi viene acetilato dall'acido acetilsalicilico (che è quello che prendi con l'aspirina) non si producono le prostaglandine e non senti dolore.
Secondo te come si è capito che se dalla ciclossigenasi derivano le prostaglandine?
Con le cartomanti?
E' OVVIO che privando un organismo di questo ciclossigenasi, si è visto che questo organismo non aveva prostaglandine, portandogli anche determinate conseguenze.
Ragazzi, TUTTO quello che sappiamo del nostro corpo deriva da una base genetica.
Si inducevano mutazione dai tempi di Garrod (1908), quando scoprì proprio grazie questo metodo che per curare una malattia come l'alcaptonuria (caratterizzata da ritardo mentale) basta una dieta priva di fenilalanina.
La soluzione puo anche non essere un farmaco testato o di origine animale.
Ma di certo tutto quello che sappiamo, tutto lo studio che c'è dietro non è piovuto dal cielo.
Ora, a proposito, vado a studiare genetica, altrimenti all'esame gli racconto solo sperimentazioni animali
Comunque (echoes a parte) parlate tutti come se foste degli scienziati!!! Qui nessuno di noi ha le capacità tecniche per dire l'efficacia dela sperimentazione!
Non credo che Elayne e Loller o Rolf siano scienziati e sappiano effettivamente cosa dicono.. come nemmeno io e e Joe.. ma almeno la mia scelta è etica, la vostra è improntata su quello che dicono i vivisezionisti!
Comunque lungi da me essere ottuso o rompiballe (come spesso mi definite), voglio solo essere rispettoso per le altre speci!
Detto questo se domani si votasse per la vivisezione io voterei NO, voi votate SI se credete di votare il bene dell'umanità.. che vi devo dire...
Se loler non crede alle mie percentuali mi dispiace ma se legge in giro vedrà che il grosso degli animali non è usato a scopo medico ma cosmetico e militare e industriale... e nel grosso dei casi c'è L'OBBLIGATORIETA', ovvero bisogna testarle su animali per la commercializzazione! AOltretutto uno studioinglese dice che l'85% degli eperimenti avviene senza nessun tipo di anestetico!
Comunque chi ritiene giusta la vivisezione abbia le palle di guardare questi video, senza ascoltare quello che dicono (che ritenete di parte, ma è ovvio, non saranno mai i vivisezionisti a farcele vedere) ma guardate le immagini e dite che è giusto:
Io dico NO, voi fate quel che volete...
Guardateli però:
Se un mio parente ha un tumore o qualche altra malattia (tocca ferro) sinceramente il mio desiderio è quello che guarisca al più presto, e non vado a pensare se per guarirlo hanno fatto esperimenti usando un topo, una scimmia o un gatto.
Però è anche vero che siamo nel 2012 e si utilizzano ancora gli animali per questi scopi. Perchè non usare cloni, come diceva Joe, o anche robot, che ne so..e non sto facendo battute. Alla fine dovremmo arrangiarci senza rubare la vita ad altri essere viventi per salvare la nostra.