No, vabbè io non capisco..Randagio ma quindi se tu avessi il potere di decidere di non usare più gli animali per la scienza, lo faresti?
E dimmi un po'..cosa consideri "etico" non portare avanti la ricerca e condannare a morte delle persone o salvare gli animali usati per la ricerca?
Cioè io non credo che se tu, nel concreto, avresti l'opportunità di cambiare le cose le cambieresti, perchè probabilmente condanneresti molta gente a passare una vita da malati o peggio a morire. Costringeresti le madri a non curare i proprio figli con le medicine.
Ok, tu sei contrario, ma lo saresti per tutti?
Io pur non mangiando carne stasera ho fatto la spesa per degli ospiti ed ho preso delle bistecche che tra un po' cucinerò per loro, perchè non è detto che se io penso una cosa, sia la cosa migliore anche per le altre persone.
Prima di tutto ci vuole rispetto. Ci vuole anche l'apertura mentale per capire che il proprio pensiero non è per forza quello giusto per tutti, cosa che tu non applichi mai
OVVIO che non li userei... ma dove sta scritto che non portare avanti la ricerca animale blocchi la scienza scusa annie?m Quando ti sei laureata in biologia, medicina o chirurgia??? PErchè ho spostato autorevoli associazioni e gruppi di ricerca che hanno avuto grandi risultati senza animali, guardali, e non dire che chi non usa animali è contro la scienza perchè sei te che vai a finire nel ridicolo!!
Ma dove sta scritto che "progresso=sperimentazione animale"?? Dove???? Siete troppo convinti di sapere le cose....
Dove ho scritto che direi alle madri di non curare i figli? Dove sta scritto che non usare animali condanna a morte le persone??
Siete veramente tristi a digfendere una cosa che non conoscete....
Io non voglio imporre niente a nessuno e non ho mai detto di non curare i propri figli, se io deciderò un giorno a mio figlio di non fargli fare vaccini sarà una scelta mia che magari ho letto piu di altri che sottostanno a rischieste mediche che non conoscono... magari perchè mi sono informato sull'autismo e so così''è e da cosa è scaturito, molti invece vaccineranno i loro figli senza farsi domande... e poi l'ignoranza è la mia! Vabbè.. contenti voi, paladini della scienza che dall'alto delle vostre conoscenze mediche!!
Io mia cara Annie forse sono l'unico qui dentro che ha una visione a 360 gradi, voi invece non riuscite ad avere rispetto per altre vite non umane... li considerate subalterni da sfruttare, ed è questo il "rispetto per gli altri"?... gli altri sono tutti gli animali, non solo le persone, altrimenti continuiamo così a basarci sul nostro dominio sulle altre razze... se ti dicessero che per salvare un tuo bambino dovresti ucciderne 100 in africa lo faresti? Perchè no? Perchè hanno pari diritti di vivere del tuo.... ma una volta non era così, è stata un evoluzione umana la parità di diritti tra gli uomini e perchè non dovrebbe essere un evoluzione la strada del diritto dell'animale? Secondo te sarebbe una cosa irrispettosa, ingiusta e pericolosA?
Finchè vi sentirete sempre superiori alle altre speci e in diritto di usarle a nostro piacimento per la NOSTRA salute, il nostro benessere o il nostro interesse non potrete mai definirvi rispettosi della vita altrui!
Io per salvare un topo non uccido un bambino ma voi vorreste il contrario... questo non è rispetto, è convenienza!
Finchè non aprite gli occhi su questo possiamo stare qui a parlare ore di medicina senza conoscerla e senza convincere nessuno da entrambi i lati!
E avete rotto i coglioni con questo "augurarmi di aver bisogno di cure mediche" perchè siete veramente dei poveretti.... io non ho augurato mai di avere niente a nessuno!