ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 43 su 43

Essere madre!

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Troppo facile così.

Quando i bambini fanno delle domande non puoi rispondere loro
    "Lo capirai da solo quando sarai grande".
    SI sentono già grandi, e se non rispondi o dici che sono troppo picoli per capire
    ne risente solo la loro autostima.

Cmq di comune accordo abbiamo deciso che quando riproporrà la domanda le risponderemo che quando non si fa il cesareo
    i bambini - e i cuccioli- escono dallo stesso posto da dove esce 'l'ovetto rotto'.
    Ecco.
    sarà, ma dargli troppe spiegazioni non penso sia efficace,anche perchè la sensibilità del bambino ne risente... cioè possono immaginare delle cose che non hanno nulla a che fare con le spiegazioni date , questo perchè la fantasia del bambino è molto sviluppata

secondo me è meglio dare risposte esaustive e brevi, far notare che questa "cosa" non è così di notevole importanza, se mi capita una bambina o bambino che mi fa domande asfissianti sul sesso, e su dove nascono i bambini ecc ecc mi viene l'esaurimento nervoso, cioè è imbarazzante, anche perchè i bambini non sono così ingenui come pensiamo... lo capiranno poi che abbiamo detto una balla

se scopre che in realtà i cuccioli non nascono dall'ovetto rotto son guai

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    sarà, ma dargli troppe spiegazioni non penso sia efficace,anche perchè la sensibilità del bambino ne risente... cioè possono immaginare delle cose che non hanno nulla a che fare con le spiegazioni date , questo perchè la fantasia del bambino è molto sviluppata

secondo me è meglio dare risposte esaustive e brevi, far notare che questa "cosa" non è così di notevole importanza, se mi capita una bambina o bambino che mi fa domande asfissianti sul sesso, e su dove nascono i bambini ecc ecc mi viene l'esaurimento nervoso, cioè è imbarazzante, anche perchè i bambini non sono così ingenui come pensiamo... lo capiranno poi che abbiamo detto una balla

se scopre che in realtà i cuccioli non nascono dall'ovetto rotto son guai
    In questo caso la domanda era MOLTO mirata.
    Da dove escono i cuccioli (o i bambini) se non viene tagliata la pancia?

Al contrario, NON DARE informazioni equivale a dare 'libero campo' alla fantasia.
    Se non vengono esauditi sulle curiosità, i bambini si fanno storie tutte loro riguardo le varie faccende.

Nel momento in cui un bambino fa una domanda querlla cosa diventa importante per lui. Sono curiosi di natura, e bisogna esaudirli al massimo.
    Considera che la storia dell'ovetto rotto la conosce da quando aveva 3 o 4 anni.
    Il fatto che a te 'capitino' dei bambini rompiballe è un conto.
    Il fatto che io debba educare una figlia e rispondere ai dubbi e alle curiosità che ha è un altro fatto.
    E' imbarazzante per noi. Per loro no perchè non sono maliziosi.
    Hanno la mente pulita dalle porcherie varie.
    Mia figlia non capirà mai cos'è una balla, perchè non gliene ho mai dette.

No, aspe'.
    Sa benissimo anche questo.
    L'ovetto si rompe solo se non ci arriva il semino dell'uomo.
    Se invece un 'papà' da il semino alla mamma, allora l'ovetto non si rompe e diventa un bambino.

Ecco perchè spiegarle da dove escono i bambini è piu semplice di quanto avevo previsto
    Ma non ci avevo proprio pensato, mi era venuto il 'panico'

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma non ci avevo proprio pensato, mi era venuto il 'panico'

ovvio... meno male che hai trovato un modo molto semplice di spiegare, ma sicuramente poi farà altre domande più sofisticate, cose sentite a scuola eccetera

per questo io parlavo di esaurimento nervoso e imbarazzo, almeno per me

con mio fratello non è successo per fortuna, ma con le mie cugine si

penso che le femmine siano più curiose dei maschi, penso eh... non ne sono del tutto sicura

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345