ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62
Like Tree5Mi piace

Disturbo di personalità

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Quello che c'e' scritto nei libri infarciti di paroloni e' ben diverso da quello che si vede frequentando un reparto di psichiatria(esperienza che non auguro nemeno al peggiore dei miei nemici), l'unica terapia e' la sedazione, se non basta si aumentano le dosi...
    Non c'e' nessuna base scientifica, mi vergogno del fatto che vanga annovarata tra le branche della medicina.
    Si ma guarda che quelli sono casi gravi,e come ogni cosa se non presa in tempo e se non vuole essere curata si aggrava fino a quel punto,e ci sono tanti disturbi della personalità alcuni sono incontrollabili,mentre altri con le terapie,fanno vivere alla persona affetta da disturbo di personalità,una vita normale.E fidati ho letto molti ragazzi che ne sono usciti,tutto dipende dalla gravità dalla situazione.

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    se la soluzione è imbottire la gente di farmaci per un loro presunto bene a posteriori... beh... che merda... scusate se lo dico...
    io stavo leggendo l'altro ieri dell'uso del litio nella cura dei disturbi bipolari... non si sa ancora esattamente come agiscano i Li+
    Bhè purtroppo ci sono persone che hanno bisogno di farmaci per vivere una vita normale,e non la vedo una merda come dici tu,ma purtroppo è cosi,per stare bene bisogna farsi aiutare.
    Per uscire da un disturbo di personalità senza farmaci,bisogna intraprendere una determinata terapia,molto difficile e bisogna volere davvero la guarigione,che non si avrà mai del tutto ma comunque permetterà una vita serena.
    E posso dire questo perchè come ho già detto ho letto molte esperienze su dei forum,di ragazzi che avevano questo problema,e che ora vivevano una vita come tutti gli altri.E tutto dipende anche da che disturbo di personalità una persona puo essere colpità,perchè alcuni disturbi fanno uscire la persona fuori da ogni schema reale.E purtroppo se non si è coscienti di avere un problema,allora è grave e si rischia di impazzire e di non ritrovare più la strada del ritorno alla normalità.



    Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Beh, ognitanto a me capita... Nel senso che ho degli sbalzi di umore, sono particolarmente felice e basta poco, una piccola cosa, razionalmente insignificante, per portarmi in uno stato di tristezza/delusione.. Non sono spessissimi, ma a volte capita...
    Ad ogni modo, magari dipende dai casi, dai livelli, ma non credo sia la soluzione migliore prendere psicofarmaci. Assolutamente....
    credo che il problema, una volta presa coscienza, lo si possa risolvere in modo autonomo o con l'aiuto di uno psicologo. Le risorse sono dentro di noi, basta saperle utilizzare al meglio.
    Come dicevo poi dipende dai casi. In casi gravi ed estremi si, possono essere forse l'unica soluzione, altrimenti, secondo me, con molto impegno e molta forza d'animo si può risolvere il problema.
    esatto
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tu dici di aver letto...
    Spiegare il perche' del mio astio contro la psichiatria sarebbe lungo e forse inutile.
    Ascoltami non voglio convincerti di nulla, ma studia medicina, frequenta i reparti, vedi cosa succede prima di buttarti a capofitto.

    Potresti, con le dovute basi teoriche, giungere a conclusioni come quella di sedo...
    Ricordati "dubium sapientiae initium".

  4. #13
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ooh finalmente uno che mi capisce...
    scusa arte, non voglio far il saccente ma io so cosa usano come farmaci, so cosa fanno e ho visto di persona... leggere qua e là discorsi di gente che manco conosci non è che sia come vedere, toccare con mano...

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E quindi come possono essere curati certi disturbi ?

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    bella domanda... non son un medico ergo non so come risponderti...
    inoltre per molti disturbi non esiste una vera e propria cura... ma si danno farmaci per sedare e basta...

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    veramente esistono terapie a base di farmaci o psicoterapia,molti ragazzi ne sono usciti quasi completamente e almeno hanno una vita normale,dipende tutto dalla gravità della situazione.Ma ho letto molte testimonianze di persone che stanno bene grazia alla terapia,ma bisogna volerlo..
    Certo che è una brutta gatta da pelare come ogni cosa del resto che riguardi la nostra salute,sia fisica che mentale.
    E molte persone non sanno di avere un disturbo di personalità,ne esistono di diversi tipi e non sempre sono facili da riconoscere.
    Disturbo bipolare

    nessun rimedio, i farmaci aiutano ma i malati non possono uscirne.
    Non è la depressione purtroppo, quella è passeggera

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Quello che c'e' scritto nei libri infarciti di paroloni e' ben diverso da quello che si vede frequentando un reparto di psichiatria(esperienza che non auguro nemeno al peggiore dei miei nemici), l'unica terapia e' la sedazione, se non basta si aumentano le dosi...
    Non c'e' nessuna base scientifica, mi vergogno del fatto che vanga annovarata tra le branche della medicina.
    ah, e secondo te cosa sarebbe?
    mi fa ridere la gente che non sa neanche di cosa sta parlando.

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    bella domanda... non son un medico ergo non so come risponderti...
    inoltre per molti disturbi non esiste una vera e propria cura... ma si danno farmaci per sedare e basta...

    Quindi perchè si predica il_male nei confronti di certi medicinali?
    Credo che sia meglio sedare le persone che hanno dei problemi del genere.
    In questa maniera si può garantire sia a loro sia ai familiari una vita quasi normale. Quella persona di cui parlavo, che è affetta (?) da sindrome bipolare è una madre di famiglia, e in quel periodo aveva figli minorenni, se ppure abbastanza grandi.
    Non era in grado nè di mandare avanti la casa, nè di avere una vita dignitosa.
    Non dev'essere carino passare una settimana sì e una no sotto il piumone, a causa di un "calo emotivo".
    Almeno 'sti medicinali l'hanno aiutata ad equilibrare la sua vita in maniera da renderla vivibile.
    Che spesso se ne abusi, è un altro conto.
    Ma di certo non si può negare che alcuni psicofarmaci possano aiutare.

    Qualche volta le persone che hanno disturbi di personalità possono anche diventare pericolose. Per sè e/o per gli altri. Allora ben venga un sedativo, no? Tipo la schizofrenia... Non mi pare esistano terapie per "uscirne".
    Ho fatto il servizio civile e nel centro in cui stavo io , anche se non era un centro di recupero, qualche volta venivano dei ragazzi con dei problemi.
    Uno di questi, 30enne, era schizofrenico. Su di lui si cercava di fare un recupero terapico, oltre alla somministrazione di farmaci. Io personalmente non l'ho visto, ma le mie colleghe si sono trovate a dover affrontare una crisi. Ed era abbastanza violento.

    Una volta certa gente veniva rinchiusa perchè pericolosa.
    Oggi viene sedata.Se una terapia alternativa non esiste ...che si fa?



    Mi scuso anticipatamente per il linguaggio non professionale -.-

  9. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io conosco solo un bipolare, so che la mia amica laureanda tra poco in psicologia mi ha detto che è un disturbo della personalità x' in effetti il bipolarismo provoca sbalzi di umore e i picchi, sia alti che bassi, ti portano ad avere attacchi incontrollabili di euforia o depressione

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non sono pazzo!

    Cioè, un paio delle mie personalità lo sono, ma io sto bene lo giuro!

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    io conosco solo un bipolare, so che la mia amica laureanda tra poco in psicologia mi ha detto che è un disturbo della personalità x' in effetti il bipolarismo provoca sbalzi di umore e i picchi, sia alti che bassi, ti portano ad avere attacchi incontrollabili di euforia o depressione
    è esattamente questo. E per chi vive a contatto con queste persone, è una cosa atroce. Gli psicofarmaci, in questo senso, aiutano a sedare le persone anche se non possono eliminare il problema. Ma questa, secondo me, è già una grande cosa. Immagino come debbano sentirsi male le persone affette da questa malattia (perchè è una malattia vera e propria!).

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 5
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:59
  2. personalità
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 9:34
  3. personalità e stile
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 12:07
  4. disturbo
    Da _Stefy_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 15:15
  5. Test sulla personalità
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 17:14

Tag per questa discussione