Vorrei parlare con tutti voi di un argomento interessante,che riguarda la psiche umana e dei disturbi legati ad essa.
Non ho trovato topic che parlasse dei disturbi della personalità,e non capisco perchè,visto che è un argomento veramente interessante al quale io mi sto appassionando,anche perchè ho appena iniziato a leggere il libro della Psicoanalisi di freud,che consiglio di leggere specialmente per chi ha un interesse particolare per quest'argomento.
Ho cominciato a documentarmi sui disturbi di personalità,che colpiscono persone di tutte l'età,ho letto tanti pareri di ragazzi affetti da ogni tipo di disturbo,è qualcosa di affascinante,è strano vedere come il cervello umano a volte abbiamo dei piccoli difetti se cosi si possono chiamare.
Volevo chiedere se in mezzo a voi ci fossero persone che soffrono di questi disturbi e se si di quale particolare disturbo si tratta,e come convivete con quest'ultimo,parlarne e scambiarci opinioni credo che possa essere utile a noi tutti,e ci aiuterebbe a conoscere meglio noi stessi e la nostra mente.
Nauralmente vorrei anche dei pareri da chi conosce persone con questi determinati disturbi o chi studia la psiche umana ecc.
Io sono probabilmente abbastanza ignorante nella materia,ma mi piacerebbe aprire uno scambio di opnioni e di idee proprio su questo,anche per imparare qualcosa in più.
pero che non ci sia un topic che già tratti di quest'argomento,ma io non l'ho trovato e se c'è già mi scuso con i mod.
Metto anche il link di wikipedia per chi non sapesse di cosa si tratta
Disturbo di personalità - Wikipedia