ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62
Like Tree5Mi piace

Disturbo di personalità

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Disturbo di personalità

    Vorrei parlare con tutti voi di un argomento interessante,che riguarda la psiche umana e dei disturbi legati ad essa.
    Non ho trovato topic che parlasse dei disturbi della personalità,e non capisco perchè,visto che è un argomento veramente interessante al quale io mi sto appassionando,anche perchè ho appena iniziato a leggere il libro della Psicoanalisi di freud,che consiglio di leggere specialmente per chi ha un interesse particolare per quest'argomento.
    Ho cominciato a documentarmi sui disturbi di personalità,che colpiscono persone di tutte l'età,ho letto tanti pareri di ragazzi affetti da ogni tipo di disturbo,è qualcosa di affascinante,è strano vedere come il cervello umano a volte abbiamo dei piccoli difetti se cosi si possono chiamare.
    Volevo chiedere se in mezzo a voi ci fossero persone che soffrono di questi disturbi e se si di quale particolare disturbo si tratta,e come convivete con quest'ultimo,parlarne e scambiarci opinioni credo che possa essere utile a noi tutti,e ci aiuterebbe a conoscere meglio noi stessi e la nostra mente.
    Nauralmente vorrei anche dei pareri da chi conosce persone con questi determinati disturbi o chi studia la psiche umana ecc.
    Io sono probabilmente abbastanza ignorante nella materia,ma mi piacerebbe aprire uno scambio di opnioni e di idee proprio su questo,anche per imparare qualcosa in più.
    pero che non ci sia un topic che già tratti di quest'argomento,ma io non l'ho trovato e se c'è già mi scuso con i mod.

    Metto anche il link di wikipedia per chi non sapesse di cosa si tratta




    Disturbo di personalità - Wikipedia
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ti dico solo che ho portato Freud come tesina alle superiori
    Sono curiosa di sapere le esperienze.....

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gran brutta storia...per chine soffre, dato che non esistono cure.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Gran brutta storia...per chine soffre, dato che non esistono cure.
    veramente esistono terapie a base di farmaci o psicoterapia,molti ragazzi ne sono usciti quasi completamente e almeno hanno una vita normale,dipende tutto dalla gravità della situazione.Ma ho letto molte testimonianze di persone che stanno bene grazia alla terapia,ma bisogna volerlo..
    Certo che è una brutta gatta da pelare come ogni cosa del resto che riguardi la nostra salute,sia fisica che mentale.
    E molte persone non sanno di avere un disturbo di personalità,ne esistono di diversi tipi e non sempre sono facili da riconoscere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non so se la sindrome bipolare rientra nei disturbi di personalità.
    Conosco una persona che ne soffre e deve prendere dei farmaci per "tenerla a bada".
    Euforia / Depressione
    Drastici sbalzi di umore e di comportamento anche nell'arco di pochi minuti.
    Tra l'altro questa persona soffriva anche di manie di persecuzione.
    QUalsiasi cosa le accadesse la riconduceva ad un complotto fatto chissà da chi, chissà per quale motivo.
    All'inizio rifiutava i farmaci perchè era convinta di stare bene. Era convinta che fossero gli altri a "farle i dispetti" e a portarla a comportarsi in un certo modo.
    Alla fine si è riuscito a farle prendere questi benedetti medicinali e vive una vita normale.

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Non so se la sindrome bipolare rientra nei disturbi di personalità.
    Conosco una persona che ne soffre e deve prendere dei farmaci per "tenerla a bada".
    Euforia / Depressione
    Drastici sbalzi di umore e di comportamento anche nell'arco di pochi minuti.
    Tra l'altro questa persona soffriva anche di manie di persecuzione.
    QUalsiasi cosa le accadesse la riconduceva ad un complotto fatto chissà da chi, chissà per quale motivo.
    All'inizio rifiutava i farmaci perchè era convinta di stare bene. Era convinta che fossero gli altri a "farle i dispetti" e a portarla a comportarsi in un certo modo.
    Alla fine si è riuscito a farle prendere questi benedetti medicinali e vive una vita normale.
    il disturbo bipolare,fa parte del disturbo dell'umore
    da quanto ne sò è anche questo un disturbo di personalità.
    La cosa peggiore è quando non si prende coscienza di avere un problema.
    Mi fà piacere che stia bene ora,è questo l'importante.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello che c'e' scritto nei libri infarciti di paroloni e' ben diverso da quello che si vede frequentando un reparto di psichiatria(esperienza che non auguro nemeno al peggiore dei miei nemici), l'unica terapia e' la sedazione, se non basta si aumentano le dosi...
    Non c'e' nessuna base scientifica, mi vergogno del fatto che vanga annovarata tra le branche della medicina.

  9. #8
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    L' ex ragazzo di una mia amica aveva disturbi di personalità..passava da momenti di depressione-tristezza-malinconia a momenti di felicità assoluta...purtroppo quando aveva quei momenti no con la mia amica alzava pure le mani..10 minuti dopo gli chiedeva scusa con un sorriso a 34 denti come se non fosse successo nulla..
    Ha avuto pure il coraggio di picchiare la madre perchè non era pronto ancora da mangiare.
    Per fortuna ora si sta facendo curare..
    Ci sono molte più persone di quanto si pensa che soffrono di questi disturbi..l importante è accorgersene in tempo.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Non so se la sindrome bipolare rientra nei disturbi di personalità.
    Conosco una persona che ne soffre e deve prendere dei farmaci per "tenerla a bada".
    Euforia / Depressione
    Drastici sbalzi di umore e di comportamento anche nell'arco di pochi minuti.
    Tra l'altro questa persona soffriva anche di manie di persecuzione.
    QUalsiasi cosa le accadesse la riconduceva ad un complotto fatto chissà da chi, chissà per quale motivo.
    All'inizio rifiutava i farmaci perchè era convinta di stare bene. Era convinta che fossero gli altri a "farle i dispetti" e a portarla a comportarsi in un certo modo.
    Alla fine si è riuscito a farle prendere questi benedetti medicinali e vive una vita normale.
    Beh, ognitanto a me capita... Nel senso che ho degli sbalzi di umore, sono particolarmente felice e basta poco, una piccola cosa, razionalmente insignificante, per portarmi in uno stato di tristezza/delusione.. Non sono spessissimi, ma a volte capita...
    Ad ogni modo, magari dipende dai casi, dai livelli, ma non credo sia la soluzione migliore prendere psicofarmaci. Assolutamente....
    credo che il problema, una volta presa coscienza, lo si possa risolvere in modo autonomo o con l'aiuto di uno psicologo. Le risorse sono dentro di noi, basta saperle utilizzare al meglio.
    Come dicevo poi dipende dai casi. In casi gravi ed estremi si, possono essere forse l'unica soluzione, altrimenti, secondo me, con molto impegno e molta forza d'animo si può risolvere il problema.

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se la soluzione è imbottire la gente di farmaci per un loro presunto bene a posteriori... beh... che merda... scusate se lo dico...
    io stavo leggendo l'altro ieri dell'uso del litio nella cura dei disturbi bipolari... non si sa ancora esattamente come agiscano i Li+

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 5
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 11:59
  2. personalità
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 9:34
  3. personalità e stile
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 12:07
  4. disturbo
    Da _Stefy_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 28/2/2007, 15:15
  5. Test sulla personalità
    Da mimì_ nel forum Quiz e test
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 17:14

Tag per questa discussione