come già consigliato vai dal medico che nel caso ti manderà a fare analisi, anche in centri del sonno specializzati.
come già consigliato vai dal medico che nel caso ti manderà a fare analisi, anche in centri del sonno specializzati.
La notte spesso mi capita di andare in apnea notturna. Praticamente mi sveglio improvvisamente e sento come se mi mancasse l'aria, è come se non riuscissi a respirare per qualche secondo e questo mi porta a prendermi paura infatti arrivo ad avere subito dopo un bel po' di tachicardia.
A qualcuno è mai capitato? E cosa mi consigliate di fare?
Di CORRERE dal medico. Non ti voglio allarmare ma l'apnea notturna può essere pericolosa.
Ps: ho visto che hai solo 17 anni. E' un problema piuttosto insolito alla tua età...
In genere è causato da una ostruzione delle vie aeree. Potrebbe essere dovuta anche a tonsille o adenoidi ingrossate... cmq la cosa migliore è sempre quella di andare dal medico..
A me succede ogni tanto; qualche tempo fa con un'insistenza preoccupante, adesso quasi mai...
Mi ero fatto fare anche un'impegnativa dal mio medico per approfondire, ma non ho mai prenotato la visita...
Comunque confermo che potrebbe essere una cosa pericolosa.
Io non ho né tonsille né adenoidi...
E' dovuto ad un problema nasale, vai da un medico.
Potrebbe complicare.
A mio moroso succedeva quest'estate, lui ha però un difetto al polmone (uno è più piccolino dell'altro).
Vai dal medico comunque