ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Tac e ricostruzione unghie

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tac e ricostruzione unghie

    Buongiorno,volevo sapere se è possibile fare un tac pur avendo la ricostruzione unghie.
    o ci può essere qualche complicazione?
    Grazie anticipatamente


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Se le unghie sono di plastica non vedo che problema ci possa essere.. comunque prima di entrare a fare la tac parla con il taccologo.

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che càzzo di domanda è?
    unghi ricostruite che io sappia non influenza di certo la TAC
    ma poi... la TAC per cosa? dove te la devono fare?
    facci sapere

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Brindisi
    Iscrizione: 5/7/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una tac di controllo total body,ho avuto problemi con un linfoma di hodking.
    Comunque mi chiedevo se potesse interferire perchè magari nella composizione chimica del gel ci potrebbero essere tracce di qualche metallo?oppure non so nei gel glitterati magari sono metallici i glitter,in quel senso

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Prova a chiedere a chi ti farà la tac. In ogni caso per evitare brutte sorprese toglierei smalto e glitter vari. L'unghia finta di per se dovrebbe essere di plastica o resina, sicuramente non di metallo.

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    errata corrige sotto
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 20/11/2010 alle 14:48 Motivo: cazzate a go go

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    [mode chimico:ON] se ci sono tracce di metallo sull'unghia e tale metallo è paramagnetico, ovvero influenzabile da un campo magnetico esterno, potrebbero esserci problemi; ma dipende dal tipo di metallo e dalla concentrazione di esso sull'unghia. i veri problemi sorgono se addosso si hanno collane, anelli, piercing o simili... o se si hanno apparecchiature impiantate che possono subire danni sotto il flusso di un campo magnetico di ca. 3-4 T... onde evitare problemi togli tutto dalle unghie di modo non possano sorgere problemi [mode chimico:OFF]
    @Sedobren Gocce:
    non che io debba fare una tac, ma è una curiosità: quindi in classico piercing all'ombelico e anelli si devono togliere ve'?

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Nella tac, che io sappia, non viene usato un campo magnetico ma i raggi x.

    Il discorso del campo magnetico è invece legato alla risonanza magnetica (diversa dalla tac). Rischi che il piercing venga strappato via dal forte campo magnetico del macchinario.

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    scemo io. chiedo scusa ma stavo pensando ad altro. mi vergogno LOL

    ha ragione il cui sopra. i raggi X sono i veri protagonisti.
    però il problema di aver addosso metalli, qualsiasi metallo, sussiste. ergo togliete tutto ciò che di metallico avete addosso, a parte ovviamente parti metalliche impiantante che in teoria dovrebbero non dover provocare problemi; comunque il medico o il tecnico vi sapranno spiegare.
    il problema sussiste perché i raggi X, che per la cronaca sono la stessa cosa dei raggi gamma, sono in grado di provocare a livello atomico quello che si chiama effetto Mossbauer. un metallo ha un reticolo cristallino fisso a rt ergo se un raggio X colpisce un nucleo quest'ultimo può emettere un raggio gamma senza rinculo...
    non ci sono pericoli per la persona ma queste radiazioni sono in grado di provocare alterazioni nell'imaging diagniostico

Discussioni simili

  1. Unghie post ricostruzione
    Da Calliope ~ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 22:49
  2. Ricostruzione unghie
    Da ele2345 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 14:45
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 10:34
  4. Manicure/ricostruzione unghie
    Da Agatuccia nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/8/2009, 10:43
  5. ricostruzione unghia me la consigliate?
    Da sarix13 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 10:58