ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Panico

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Panico

    Buongiorno a tutti.. non sapevo dove scrivere questo post, se nel "confessionale" o qui.. alla fine ho optato per "Salute e medicina", se ho sbagliato scusatemi e cambiate pure..
    Di carattere sono una persona molto sensibile, sono molto legata alle persone che mi stanno accanto, anche se a volte lo dimostro poco, mi commuovo facilmente e altrettanto facilmente me la prendo a male per una qualche delusione o semplicemente uno screzio.
    Ultimamente però mi sento strana, come non mi ero mai sentita prima. In casa le cose non vanno poi così bene, ci sono dei problemi, come in tutte le famiglie del resto. Di solito "incasso" e mando giù, soffro in silenzio, magari piango nel mio letto sotto le coperte ma poi dopo un'ora è finita lì.. Un mesetto fa più o meno litigai con mia madre, per l'ennesima cavolata. Come sempre finì con lei che continuava a fare quello che stava facendo, come se nulla fosse, e io che piangevo. Piansi per due ore credo. Non riuscivo a smettere.. Improvvisamente mi sentii male. Cominciò a girarmi la testa, cominciai a tremare ed ebbi la sensazione di non riuscire a respirare.. come se il mio singhiozzare mi impedisse di farlo. Provai a chiamare mia madre due o tre volte ma non ci riuscivo. Alla quarta mi sentì a malapena. Una volta arrivata mia madre mi liberò la gola e piano piano, dopo una camomilla, mi calmai. Credevo fosse finita lì. E invece da quel momento ogni piccolezza, ogni litigata, anche solo una parola storta mi fa andare in panico, piango disperatamente e avrei voglia di urlare. Ho costantemente paura di non so cosa, ansia. Mi è tornata la paura del buio(che ho da qnd sono piccola e che si era un pò ALLEVIATA) e spesso riprovo, seppur in modo più lieve, quella sensazione di non riuscire a repirare.. Mi capita sia quando succede una qualche sciocchezza e piango, sia improvvisamente, senza motivo. Ripeto, non forte come quel giorno, ma mi sento un nodo in gola e mi prende la paura, respiro con fatica e mi passa solo se mi allontano dal luogo in cui sono. Non so cosa sia, se sia una sciocchezza, se mi sto preoccupando inutilmente, o se siano piccoli attacchi di panico. Non lo so. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Ripeto, non forte come quel giorno, ma mi sento un nodo in gola e mi prende la paura, respiro con fatica e mi passa solo se mi allontano dal luogo in cui sono. Non so cosa sia, se sia una sciocchezza, se mi sto preoccupando inutilmente, o se siano piccoli attacchi di panico. Non lo so. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate.
    ecco.. l'hai detto tu da sola...
    secondo me è solo panico quando sei arrabbiata o sei giù cm dici per sciocchezze...
    evita d arrabbiarti, insomma so ke nn sei tu a decidere se andare nel panico o no, però quando senti ormai ke stai andando nel panico e stai per piangere pensa ad almeno UNA cosa ke t rende felice... così eviti d piangere... e allontanati dalla "fonte" del tuo sciocco nervosismo...
    anke io quando mi arrabbio mi sento mancare il respiro, anke perkè sono una persona molto nervosa e cn pokissima pazienza e mi arrabbio con niente... e grazie al mio ragazzo sto cercando d migliorarmi visto ke lui mi dice sempre ke quando sto per piangere devo contare fino ad almeno 10 e pensare a qualcosa ke mi rende felice... e di allontanarmi momentaneamente da quello ke mi fa arrabbiare...
    prova a fare cm me... t assicuro ke sn migliorata tanto da quando ho adottato questa "tattica"...
    spero anke tu c riesca

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come fece esattamente tua madre a liberarti la gola?

  5. #4
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Come fece esattamente tua madre a liberarti la gola?
    togliendomi la sciarpa e la felpa

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sei seria?

  7. #6
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    si..anche se la tua domanda pareva poko seria..mmm

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prima dici che e' il tuo drammatico pianto che ti impediva di respirare,poi te ne esci con la storia della sciarpa...mmm
    Sarei io quello poco serio?

  9. #8
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ma cosa c'entra??non riuscivo a respirare e mia madre istintivamente mi ha tolto sciarpa e felpa..cosa c'è di poco serio?questi commenti inutili non li capisco proprio..

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi sembra o è vero ke le mie parole nn hanno proprio senso... e sembra anke ke stia parlando al vento....

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io in passato ho sofferto di disturbi simili e garantisco che è una sensazione davvero brutta. Quando la si prova, poi subentra la paura di stare male di nuovo e si vive sempre con l'ansia. Sono riuscito a superarli con l'aiuto di familiari che mi sono stati vicino e con la preghiera. Ovviamente, a seconda della gravità e frequenza dei casi, si può anche riccorrere ad un supporto medico.

    Prova a spiegare la cosa a tua madre, magari anche il suo atteggiamento verso di te può cambiare in meglio. Comunque non ti abbattere, vedrai che la cosa si risolverà!
    Ultima modifica di ProdigalSon; 17/3/2009 alle 11:39 Motivo: errore gramma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Crisi di panico
    Da asted nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 21:00
  2. Indovena - Panico
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 15:20
  3. Panico!!!!!!
    Da metaLUA nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 11:14
  4. Panico totale.
    Da Pitbull_88 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 9:29
  5. attacchi di panico
    Da margot nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/9/2005, 6:08