Buongiorno a tutti.. non sapevo dove scrivere questo post, se nel "confessionale" o qui.. alla fine ho optato per "Salute e medicina", se ho sbagliato scusatemi e cambiate pure..
Di carattere sono una persona molto sensibile, sono molto legata alle persone che mi stanno accanto, anche se a volte lo dimostro poco, mi commuovo facilmente e altrettanto facilmente me la prendo a male per una qualche delusione o semplicemente uno screzio.
Ultimamente però mi sento strana, come non mi ero mai sentita prima. In casa le cose non vanno poi così bene, ci sono dei problemi, come in tutte le famiglie del resto. Di solito "incasso" e mando giù, soffro in silenzio, magari piango nel mio letto sotto le coperte ma poi dopo un'ora è finita lì.. Un mesetto fa più o meno litigai con mia madre, per l'ennesima cavolata. Come sempre finì con lei che continuava a fare quello che stava facendo, come se nulla fosse, e io che piangevo. Piansi per due ore credo. Non riuscivo a smettere.. Improvvisamente mi sentii male. Cominciò a girarmi la testa, cominciai a tremare ed ebbi la sensazione di non riuscire a respirare.. come se il mio singhiozzare mi impedisse di farlo. Provai a chiamare mia madre due o tre volte ma non ci riuscivo. Alla quarta mi sentì a malapena. Una volta arrivata mia madre mi liberò la gola e piano piano, dopo una camomilla, mi calmai. Credevo fosse finita lì. E invece da quel momento ogni piccolezza, ogni litigata, anche solo una parola storta mi fa andare in panico, piango disperatamente e avrei voglia di urlare. Ho costantemente paura di non so cosa, ansia. Mi è tornata la paura del buio(che ho da qnd sono piccola e che si era un pò ALLEVIATA) e spesso riprovo, seppur in modo più lieve, quella sensazione di non riuscire a repirare.. Mi capita sia quando succede una qualche sciocchezza e piango, sia improvvisamente, senza motivo. Ripeto, non forte come quel giorno, ma mi sento un nodo in gola e mi prende la paura, respiro con fatica e mi passa solo se mi allontano dal luogo in cui sono. Non so cosa sia, se sia una sciocchezza, se mi sto preoccupando inutilmente, o se siano piccoli attacchi di panico. Non lo so. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate.