ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

Aulin e mesulid medicinali Dannosi?

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Aulin e mesulid medicinali Dannosi?

    Bhè un giorno andai da mia zia e non so come uscimmo con la questione Aulin e Mesulid.
    Infatti io quando ho mal di testa prendo un quarto di bustina di questi medicinali,ma mica ogni giorno ,ma mia zia mi ha fatto una specie di cazziatona,Lei sostiene che sono medicinali troppo forti e dannosi per me che sono una ragazza,e che dovrei prendere qualcosa di molto più leggero,sennò arrivo alla sua età con mal di testa cronici e dipendente da questi medicinali ogni volta che gli prendono.
    Oddio io per il mal di testa o mal di denti prendo esclusivamente Aulin e la Mesulid a parte che in alcune farmacie non te la danno senza prescrizione medica ma è possibile che siano cosi dannose? che cavolo le mettono a fare sul mercato allora .Mi hanno pure raccontato che c'è gente che si è bucata lo stomaco o che comunque gli hanno fatto male,ok...puo essere...ma chissà quante ne prendevano al giorno.
    a Mio padre fanno effetto solo queste figuratevi.
    Voi che usate invece?


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    L'Aulin in effetti è fortino come farmaco e per un periodo fu pure tolto dal mercato.
    Io uso OKI e Moment bustine per il ciclo

  4. #3
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io so che l'Aulin è un medicinale antidolorifico 'molto forte' e che ha effetti collaterali a carico dello stomaco, mentre la Mesulid non l'ho mai presa e neanche mai sentita
    Cmq io uso Moment Rosa per il ciclo, invece l' OKI come antidolorifico (mal di testa, mal di gola ecc).

  5. #4
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Effettivamente anche a me dissero che l'aulin è un medicinale forte e che il corpo impiega anche una settimana a smaltirlo. Se però non se ne abusa e si cerca di moderarne l'assunzione, non credo che poi ti distrugga...
    Come altri medicinali conosco l'oki e poi quello che uso io per la mia cefalea ma dubito che ti interessi...

  6. #5
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chloe Visualizza il messaggio
    Io so che l'Aulin è un medicinale antidolorifico 'molto forte' e che ha effetti collaterali a carico dello stomaco, mentre la Mesulid non l'ho mai presa e neanche mai sentita
    Cmq io uso Moment Rosa per il ciclo, invece l' OKI come antidolorifico (mal di testa, mal di gola ecc).
    il Mesulid è l'equivalente dell'Aulin

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    l aulin princio attivo nimesulide è un forte antidolorifico xò nn è privo di effetti collaterali soprattutto a carico dello stomaco e del fegato...nn sono poi così rari i casi di persone(anziani soprattutto) colpiti da emorragie gastriche dovute ad ulcere provocate dall uso continuo di nimesulide...in alcuni paesi del nord europa è stato ritirato dal commercio xchè è stato ricollegato a casi di epatite fulminante...ottimo antidolorifico ma meglio nn abusarne e soprattutto sempre meglio a stomaco pieno

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    il Mesulid è l'equivalente dell'Aulin
    l'avevo intuito, ma io non l'ho mai preso.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    be l'aulin è molto forte come antidolorifico.....l'importante come tutti i medicinali è non abusarne....cmq credo che in irlanda o su di lì è stata vietata la vendita di aulin

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    come detto in precedenza, quella merda dell'aulin e di tutti i derivati che contengono nimesulide provoca danni a carico di stomaco ma soprattutto fegato... difatti è epatotossico accertato, son stati diversi i paesi in cui è stato tolto dal mercato e diversi i casi di gravi danni accertati al fegato di persone che ne facevano uso...

    meglio farne a meno... se proprio necessario usare altri come l'OKI... ma con cognizione di causa e solo SE necessario...
    purtroppo c'è ancora tanta, troppa gente che crede i farmaci siano caramelle e ne abusa... con risultati spesso catastrofici... poi c s chiede perché sempre più persone siano ipocondriache! o perché al minimo avviso di dolore o che c s imbottisca...

  11. #10
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Sono medicinali forti che vano utilizzati con cautela,ecco tutto.
    da poco serve la preiscrizione medica per comprarli dato che recentemente è uscito fuori che alcuni soldati nonricordodove sono morti per l'aulin,ma semplicemente perchè lo davano in dosi massicce per sopprimere il dolore..è chiaro che rimane un medicinale e va trattato da tale, la questione è questa,basta avere testa.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Medicinali
    Da lullaby. nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:26
  2. medicinali e ritardo...
    Da Nexx94 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 20:00