ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54

Aulin e mesulid medicinali Dannosi?

  1. #21
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io le poche volte che mi viene mal di testa uso o moment o buscofen (che uso anche quando ho il ciclo).


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cucciola.92. Visualizza il messaggio
    Io le poche volte che mi viene mal di testa uso o moment o buscofen (che uso anche quando ho il ciclo).
    che c'entra il ciclo è il mal di testa che dovrebbe sparire

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io uso spesso l'oki, essendo cefalgico...
    aulin è raro, di solito solo se non ho oki...

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    moment act.
    nimesulide mi manca da morire
    presi in quantità industriali sono una botta al fegato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Nota dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) in relazione alla sospetta tossicita' epatica della sostanza nimesulide:

    "Nimesulide è un farmaco antiinfiammatorio non-steroideo (FANS), commercializzato per la prima volta in Italia nel 1985. Il suo profilo di sicurezza relativamente alla tossicità epatica era già stato oggetto di una rivalutazione da parte del CHMP nel 2003, che si era conclusa con un giudizio favorevole del profilo beneficio-rischio. L'AIFA ha costantemente monitorato in questi anni il profilo di sicurezza della nimesulide; metterà a disposizione i dati nazionali e parteciperà attivamente alla rivalutazione del farmaco a livello europeo. Nel frattempo si richiamano medici, farmacisti e cittadini alla scrupolosa osservanza delle informazioni relative al farmaco con particolare riguardo al rispetto di indicazioni e controindicazioni e posologia. Si ricorda inoltre che il farmaco deve essere dispensato solo dietro presentazione di ricetta medica".

    Insomma, non si se se e quanto sia dannosa, si indaga ma nessuna certezza.
    Io ho la fortuna di non averne mai bisogno, sicuramente con queste premesse se potessi evitare di prenderlo... eviterei.

  7. #26
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    di cantonate ne prende anche l'AIFA, eccome!

    io ho letto studi europei fatti da agenzie europee e anche alcuni studi USA... c'è poco da star allegri... è morta gente... su questo non c piove...

    è vero... hanno abusato del farmaco... ma c'è anche da dire che gli effetti a lungo termine non sono sottovalutabili... e al giorno d'oggi ad ogni singola parvenza di malattia o dolore, giù di farmaci e simili... come caramelle... e non lo dico IO... ma son fatti risaputi...

    vedo bene gente che conosco... tra 1po' li vedrò con la siringa di morfina... e non soffrono di disturbi che necessitano sempre di farmaci...

    mah -.-''

  8. #27
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    di cantonate ne prende anche l'AIFA, eccome!
    Ho citato le loro perplessita' proprio per questo.

    Se sono perplessi loro che, chiaramente, spingono per il farmaco...

  9. #28
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    spingerebbero sempre e comunque visto il volume di soldi in gioco...

    anche negli USA, l'FDA spesso spinge, sotto richiesta delle multinazionali, per la messa in commercio di farmaci... molte volte son ancora sperimentali e senza tutti i test del caso

    che merda

  10. #29
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    anche negli USA, l'FDA spesso spinge, sotto richiesta delle multinazionali, per la messa in commercio di farmaci... molte volte son ancora sperimentali e senza tutti i test del caso
    Alcuni scandali scoppiati negli USA a tal proposito sono veramente sconcertanti... il primo che mi viene in mente, uno dei molti, e' quello del Premarin... Allucinante, da crimini contro l'umanita'.

    che merda
    Concordo.

  11. #30
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    a loro interessa solo aver più soldi, e basta... non ce ne è...
    vedi in Africa... col C-A-Z-Z-O che s abbasseranno a dar gratis farmaci da 300 $ o meno... per lo un miliardo perso o devoluto non è accettabile... sarebbero da seccare, altro che lasciarli andare in giro...

    vogliamo parlare della Talidomide?


    va beh... torniamo in topic...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Medicinali
    Da lullaby. nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:26
  2. medicinali e ritardo...
    Da Nexx94 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 20:00