ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Aulin e mesulid medicinali Dannosi?

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    L'aulin può essere causa di ulcere?
    da come mi hanno detto si
    che se presi questi medicinali a lung andare
    c'è rischio di ulcera,ma non so se sia vero o no,
    io sapevo inizialmente che causava danni solo al fegato


    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    come detto in precedenza, quella merda dell'aulin e di tutti i derivati che contengono nimesulide provoca danni a carico di stomaco ma soprattutto fegato... difatti è epatotossico accertato, son stati diversi i paesi in cui è stato tolto dal mercato e diversi i casi di gravi danni accertati al fegato di persone che ne facevano uso...

    meglio farne a meno... se proprio necessario usare altri come l'OKI... ma con cognizione di causa e solo SE necessario...
    purtroppo c'è ancora tanta, troppa gente che crede i farmaci siano caramelle e ne abusa... con risultati spesso catastrofici... poi c s chiede perché sempre più persone siano ipocondriache! o perché al minimo avviso di dolore o che c s imbottisca...
    in realtà i problemi più gravi che provoca sono ai reni. Tuttavia può essere una delle cause (non l'unica) di ulcere e valori del fegato sballati.
    Meglio non abusarne come del resto di ogni farmaco.
    Ultima modifica di colibrì; 30/8/2008 alle 10:25

  4. #33
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sì certo... infatti causa insufficienze renali anche gravi... me ne ero dimenticato

  5. #34
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quando andai in farmacia, la farmacista disse ke sia l'aulin ke la mesulid sn due bombe ke mentre le prendi per poi stare bene col mal di testa, nel frattempo ti viene il mal di stomaco (a mia madre succede sempre) e quindi mi consigliò di prendere la mesulid perkè molto + leggera.
    La uso sia per il mal di testa ke per i dolori mestruali visto ke per quest'ultimi nessun medicinale mi fa star bene in quei giorni.

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 1,021
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Bhè un giorno andai da mia zia e non so come uscimmo con la questione Aulin e Mesulid.
    Infatti io quando ho mal di testa prendo un quarto di bustina di questi medicinali,ma mica ogni giorno ,ma mia zia mi ha fatto una specie di cazziatona,Lei sostiene che sono medicinali troppo forti e dannosi per me che sono una ragazza,e che dovrei prendere qualcosa di molto più leggero,sennò arrivo alla sua età con mal di testa cronici e dipendente da questi medicinali ogni volta che gli prendono.
    Oddio io per il mal di testa o mal di denti prendo esclusivamente Aulin e la Mesulid a parte che in alcune farmacie non te la danno senza prescrizione medica ma è possibile che siano cosi dannose? che cavolo le mettono a fare sul mercato allora .Mi hanno pure raccontato che c'è gente che si è bucata lo stomaco o che comunque gli hanno fatto male,ok...puo essere...ma chissà quante ne prendevano al giorno.
    a Mio padre fanno effetto solo queste figuratevi.
    Voi che usate invece?
    senti, io vivo in una famiglia di medici.. ormai qst storia l'ho sentita e risentita.. cmq si! aulin e nimesulide sn dannosi se in uso fraquente, possono causare danni al colon, al fegato, alla milza, all'intestino, alla riproduzione cellulare, ecc..
    se almeno lo stomaco lo vuoi salvare un pokino.. prova l'oki della dompè... è sempre un antidolorifico...

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Da quando questa cosa si sa, in casa mia l'aulin non c'è piu.
    Usiamo l'Oki , e comunque sempre a stomaco pieno e non per ogni cagata.
    Per quelle c'è la tachipirina XD

  8. #37
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh cara mimì non giocherei neanche con la tachipirina... non va presa neanche quella per cagate... son serio... non scherzare... se s parla di effetti secondari anche gravi un motivo c sarà non trovi?

  9. #38
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    allergica ad entrambi

  10. #39
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    L'Aulin in effetti è fortino come farmaco e per un periodo fu pure tolto dal mercato.
    Io uso OKI e Moment bustine per il ciclo

  11. #40
    Overdose da FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 7,650
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    beh cara mimì non giocherei neanche con la tachipirina... non va presa neanche quella per cagate... son serio... non scherzare... se s parla di effetti secondari anche gravi un motivo c sarà non trovi?
    cagate intendevo dire mal di testa, dolori per il ciclo..
    anche se lo so che bisogna limitare il piu possibile..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Medicinali
    Da lullaby. nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 16:26
  2. medicinali e ritardo...
    Da Nexx94 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 21:00