ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Malattie esantematiche

  1. #11
    Semplicemente AlE
    Ospite

    Predefinito

    La 5a malattia


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/3/2007
    Messaggi: 632
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da girl89
    *la varicella
    * il morbillo
    * la parotite (orecchioni)
    * la pertosse
    * la rosolia
    * la quinta malattia
    * la sesta malattia


    Anke se avevo i vaccini..le ho beccate ttt!
    Caspio ma che hai fatto di male per meritartele tutte quante? :smt036

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma la quinta e la sesta cosa sono?

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    orecchioni da piccolo,varicella l'anno scorso...
    bhe x il primo nn so,ma x la varicella ho preso delle medicine

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Re: Malattie esantematiche

    Quote Originariamente inviata da °holly°

    * la varicella
    * il morbillo
    * la parotite (orecchioni)
    * la rosolia
    io ho avuto queste, la scarlattina mi sa che mi han vaccinata, la pertosse boh... le ultime 2 che hai citato non so cosa sono...

  7. #16
    Semplicemente AlE
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ma la quinta e la sesta cosa sono?
    la sesta non lo so,la 5a malattia hai le guancie rosse e devi evitare il più possibile l'esposizione al sole x un paio di giorni..se non sbaglio

  8. #17
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito Re: Malattie esantematiche

    * la varicella
    * la parotite (orecchioni)
    * la rosolia
    * la scarlattina

  9. #18
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Malattie esantematiche

    Quote Originariamente inviata da °holly°

    * la varicella
    * la parotite (orecchioni)
    Solo queste due per fortuna.

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ma la quinta e la sesta cosa sono?
    chiedilo a google io ho copiato la lista e basta, non le ricordavo tutte
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    Quote Originariamente inviata da obo
    ma la quinta e la sesta cosa sono?
    chiedilo a google io ho copiato la lista e basta, non le ricordavo tutte


    Direttamente da Gugol :smt003 :

    La quinta malattia (detta anche megaloeritema) è un'infezione virale causata dal virus Parvovirus B 19.
    E’ così chiamata perché rappresenta il quinto esantema infettivo identificato e descritto in pediatria. Il contagio avviene per contatto diretto con il muco o la saliva del paziente infetto o con le goccioline immesse nell’aria con tosse, starnuti o semplicemente parlando. Il rischio di trasmissione è presente dalla settimana prima dell’inizio dei sintomi, fino alla comparsa delle manifestazioni cutanee. In genere non ci sono sintomi prima della comparsa dell’esantema. E’, quindi, la comparsa della tipica eruzione cutanea che rende evidente la malattia. Inizialmente colpisce il volto, soprattutto le guance, che appaiono molto rosse e calde, mentre bocca, mento e fronte appaiono pallidi. Si evidenziano sempre più, poi, le tipiche macchioline rosse, lievemente rilevate al tatto, le quali si diffondono al tronco, alle natiche, alle braccia e alle gambe. Spesso l’esantema è anche causa di forte prurito. La quinta malattia ha una durata media di 11 giorni (da 2 a massimo 4-5 settimane), con possibili ricomparse dell’esantema in caso di bagni caldi, particolari situazioni di stress o esposizione al sole prolungata. L’incubazione, invece, è compresa tra i 4 e i 14 giorni, fino a un massimo di 3 settimane. L’incidenza della malattia è maggiore tra i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, con una leggera prevalenza per il sesso femminile. Tra gli adulti, devono porre particolare attenzione le donne in gravidanza, per le quali un eventuale contagio entro il 4°-5° mese di gestazione nel 15% circa dei casi può essere causa di aborto spontaneo. In caso di dubbio, quindi, è sempre consigliabile l’esecuzione di mirati test sierologici e di un controllo ecografico.

    La sesta malattia (detta anche esatema critico) è causata da un virus della famiglia degli Herpes Virus, chiamato Herpes Virus Umano tipo 6. La trasmissione è possibile con il contatto diretto con il muco o la saliva del paziente infetto o per contatto delle goccioline immesse nell’aria con tosse, starnuti o semplicemente parlando. L’incubazione ha un periodo variabile compreso tra i 5 e i 15 giorni. I primi sintomi della sesta malattia sono febbre alta (generalmente 39°-41°C), associata a malessere generale, raffreddore, congiuntivite e mal di gola. Una volta scomparsa la febbre (dopo circa 3-5 giorni) inizia a manifestarsi l’esantema, con una manifestazione cutanea che interessa il tronco, il collo e, successivamente, anche il viso e le estremità. Tale eruzione cutanea, però, tende a scomparire molto velocemente, nel giro di 24-48 ore. Il periodo di maggior contagio è quello corrispondente alla fase febbrile. La diagnosi specifica avviene mediante isolamento del virus, con ricerca di un’eventuale produzione di anticorpi. Molto importante è la diagnosi differenziale, per escludere altre malattie, come il morbillo, la rosolia o altri stati febbrili di origine sconosciuta.
    I più colpiti sono i bambini molto piccoli, dai 6 mesi ai 2 anni d’età. Di recente, però, sembra essere stato dimostrato un possibile contagio anche negli adulti, che si manifesterebbe con sintomi clinici vari, come sindromi epatiche e febbre remittente.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esistono delle malattie del pene
    Da mignolo nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 16:12
  2. Malattie a trasmissione sessuale.
    Da Emotionless~ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 17:25
  3. Malattie infettive...
    Da Tomasmilian87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 15:03
  4. Sesso orale e malattie
    Da raul__ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 19:14