Sinceramente io ho un sacco di fumatori in famiglia, eppure nessuno si è mai azzardato a fumare dentro casa in presenza di altri, o escono fuori o vanno alla finestra. Se fanno così il rispetto non manca.
Sinceramente io ho un sacco di fumatori in famiglia, eppure nessuno si è mai azzardato a fumare dentro casa in presenza di altri, o escono fuori o vanno alla finestra. Se fanno così il rispetto non manca.
La scienza è "legge", quando è scienza. Ripeto che l'articolo da te postato non ha nulla che lo renda scientifico.. Basta nominare "università" e diventa scienza?
"L'università del Kentucky ha confermato che Half crede a ogni cazzata sul web".
Lo rende vero l'aver nominato l'università?
Detto questo, anche la storia del fumatore attivo è una cagata. Oltre al fumo attivo respira anche il fumo passivo, a meno che dopo aver espirato non si isoli dal resto del mondo.
Sì va bene ho capito, la scienza è scienza solo quando parla di qualcosa che va contro il creazionismo...
Ma perché devi comportarti così ogni volta? Chiedi a chiunque altro abbia una laurea scientifica, tipo @Jamila, cos'è una ricerca scientifica e cosa cambia da una divulgativa.
Quell'articolo non ha nulla di scientifico e non cita le fonti.
Ed io ripeto (nel senso che in questo forum l'ho già detto) che ho visto anche dei documentari su una bambina in passeggino a Milano, che con un misuratore era sottoposta a maggiore inquinamento quando incrociavano una fumatrice. Qualcuna di quelle fonti avrà pur ragione eh.
se veramente questa storia del fumo di 3a mano è vera io in camera tua @Kathryn Merteuil non ci entro + manco morto
scherzi a parte anch'io ho un sacco di fumatori in famiglia però dentro casa non si fuma... la regola è questa e chi prova ad infrangerla deve vedersela con me (unico in famiglia a non essere mai stato fumatore... almeno finora )
l'unica eccezione come ho detto sopra è la camera di mia cugina... lei dice di fumare sul balcone ma visto che quando entro l'odore di fumo è a livelli esplosivi (soprattutto d'inverno) io ho molti dubbi a riguardo
(però alla fine è la camera sua... se veramente ha ragione sta professoressa martins-green sarà lei quella che ne pagherà le spese )
Sai come si fa ricerca?
Si espone una tesi, e ogni singola argomentazione della tesi deve rimandare a un libro, un documentario, un sito internet, che prova che non stai dicendo una minchiata.
Le tesi si fanno scrivendo una propria idea, ma a ogni cosa che dici devi associare la fonte in cui l'hai letto. Metti una bella nota a piè di pagina, in cui scrivi "libro da cui l'ho letto" A. Autore, p.3. Alla fine del lavoro si scrive Autore, A. "libro in cui l'ho letto", 1992, Einaudi, Torino. Questo rende attendibili le ricerche: in campo umanistico e scientifico.
Quindi a me pare una stronzata. Io sinceramente penso di respirare molta più robaccia a lavoro o in mezzo al traffico.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
La macchinetta di cui parli potrebbe rilevare la concentrazione, ma non il valore assoluto. Non lo sappiamo, visto che quell'articolo non dice nulla.