ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49
Like Tree19Mi piace

Pericolosità del fumo di 2a e 3a mano

  1. #31
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Io fumo sempre al parco durante la passeggiatina con Loki, se dovesse davvero passare questa legge dove cacchio vado?
    Chiedi a Loki di portarti su Asgard




    ....ok, me ne vado


    A Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Io li ho visti proprio all'aperto e non erano neanche in città però (non in Europa)
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    In aeroporto ci sono, ma mi hanno spiegato che servono solo a evitare di riempire il marciapiede di cicche
    Ma già in aeroporto potrei anche capire. Nei parchi però no.
    E poi scusate ma cosa cambierebbe per l'inquinamento tra una sigaretta fumata al parco e una in un'area all'aperto per fumatori?

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Chiedi a Loki di portarti su Asgard




    ....ok, me ne vado
    No comment.

  4. #33
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Oh pur di non dare ragione ad Half shadow tirano fuori qualunque scusa per sminuire il valore della notizia...
    Se volete fumare peggio per voi, il fatto è che mi infastidisce la scusa più gettonata quale "L'inquinamento è peggio" (sono stato a Milano una settimana, dovevo farmi la strada a piedi e passare da un cavalcavia di grande scorrimento e solo il fumo è stato capace di farmi tossire, l'inquinamento anche quello mi irritava i polmoni ma non ai livelli del fumo dei passanti) e soprattutto è troppo sottovalutata la pericolosità del fumo passivo, per questo troppi genitori continuano a fumare in spazi chiusi coi figli, alcune donne incinte per giunta continuano a fumare ed in tutto questo vengono tirate fuori scuse per giustificarsi.

    Insomma, la notizia l'ho pubblicata, vi ho consigliato di provare a fumare con la gabbia per capire cosa sia realmente il fumo passivo, più di così non so che altro fare.

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    (io non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, credo che però i fumatori sappiano bene i rischi che corrono.)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Oh pur di non dare ragione ad Half shadow tirano fuori qualunque scusa per sminuire il valore della notizia...
    Se volete fumare peggio per voi, il fatto è che mi infastidisce la scusa più gettonata quale "L'inquinamento è peggio" (sono stato a Milano una settimana, dovevo farmi la strada a piedi e passare da un cavalcavia di grande scorrimento e solo il fumo è stato capace di farmi tossire, l'inquinamento anche quello mi irritava i polmoni ma non ai livelli del fumo dei passanti) e soprattutto è troppo sottovalutata la pericolosità del fumo passivo, per questo troppi genitori continuano a fumare in spazi chiusi coi figli, alcune donne incinte per giunta continuano a fumare ed in tutto questo vengono tirate fuori scuse per giustificarsi.

    Insomma, la notizia l'ho pubblicata, vi ho consigliato di provare a fumare con la gabbia per capire cosa sia realmente il fumo passivo, più di così non so che altro fare.
    Considerare un'ipocrisia il voler fare passare una legge sul fumo negli spazi aperti quando ci sono danni gravi in atto che non vengono fronteggiati (tutti già previsti tra l'altro, v. Protocollo di Kjoto) e per cui TUTTI (fumatori, non fumatori, fumatori passivi di 2 3 4 decima mano) siamo esposti a rischi non è né una scusa né un voler sminuire la notizia (o te). E' semplicemente una constatazione che si può fare pur non amando il fumo e conoscendone bene i rischi.
    A Jamila e Half shadow piace questo intervento

  7. #36
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma già in aeroporto potrei anche capire. Nei parchi però no.
    E poi scusate ma cosa cambierebbe per l'inquinamento tra una sigaretta fumata al parco e una in un'area all'aperto per fumatori?
    Beh dal mio punto di vista cambia. Se vado al parco spero di non stare vicino a qualcuno che fuma, perché mi darebbe troppo fastidio, trovo invece ovvio che per evitare il fumo starei lontano da un'area per fumatori. Poi dico la verità a me non è mai successo di essere bruciato da una sigaretta nella folla, però mi è capitato di fare la fila al Comics ammassato tra tanta altra gente e non essendoci regolamentazioni come a Gardaland, dove vietano di fumare durante la coda seppur all'aperto, poi sono stato male per una buona mezz'ora (non avendo più l'amico fissato col Comics non ci andrò più dato che da quando ho scoperto eBay per me non ha più alcun senso). C'è di positivo che dove esistono le smoking area si ottiene l'effetto di diminuire l'abbandono di mozziconi per terra (insomma, potete anche essere favorevoli per il rispetto delle scelte altrui, ma a voi piace vedere le strade piene di mozziconi? A me a dire la verità no) ed essendo zone attrezzate per fumatori ci sono i cestini ben organizzati, ovviamente al buco dell'ozono fa male lo stesso, ma che fumi in mezzo alla folla o fumi in mezzo alla smoking area il danno lo fai comunque, quindi per lo meno si ottiene l'effetto di far scegliere ai non fumatori se respirare fumo passivo oppure no.
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Considerare un'ipocrisia il voler fare passare una legge sul fumo negli spazi aperti quando ci sono danni gravi in atto che non vengono fronteggiati (tutti già previsti tra l'altro, v. Protocollo di Kjoto) e per cui TUTTI (fumatori, non fumatori, fumatori passivi di 2 3 4 decima mano) siamo esposti a rischi non è né una scusa né un voler sminuire la notizia (o te). E' semplicemente una constatazione che si può fare pur non amando il fumo e conoscendone bene i rischi.
    Sei iscritta da poco, fidati la volontà di sminuire me c'è.

  8. #37
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh dal mio punto di vista cambia. Se vado al parco spero di non stare vicino a qualcuno che fuma, perché mi darebbe troppo fastidio, trovo invece ovvio che per evitare il fumo starei lontano da un'area per fumatori. Poi dico la verità a me non è mai successo di essere bruciato da una sigaretta nella folla, però mi è capitato di fare la fila al Comics ammassato tra tanta altra gente e non essendoci regolamentazioni come a Gardaland, dove vietano di fumare durante la coda seppur all'aperto, poi sono stato male per una buona mezz'ora (non avendo più l'amico fissato col Comics non ci andrò più dato che da quando ho scoperto eBay per me non ha più alcun senso). C'è di positivo che dove esistono le smoking area si ottiene l'effetto di diminuire l'abbandono di mozziconi per terra (insomma, potete anche essere favorevoli per il rispetto delle scelte altrui, ma a voi piace vedere le strade piene di mozziconi? A me a dire la verità no) ed essendo zone attrezzate per fumatori ci sono i cestini ben organizzati, ovviamente al buco dell'ozono fa male lo stesso, ma che fumi in mezzo alla folla o fumi in mezzo alla smoking area il danno lo fai comunque, quindi per lo meno si ottiene l'effetto di far scegliere ai non fumatori se respirare fumo passivo oppure no.
    però non tieni conto che anche dal mio punto di vista cambia

    perchè sti qua in questo modo io me li ritrovo che fumano a casa... e il fumo passivo me lo becco io

    sta legge pure x me è una mezza stronzata... non tanto x il poco senso (che comunque ce n'è poco davvero eh... riguardo all'inquinamento soprattutto il senso è pari a 0)... ma perchè in questo modo incentiva a fumare dentro casa... e se davvero sta prof. martins-green ha ragione (e il fumo di 3a mano è ancora peggio di quello passivo) peggiora ancora le cose x i poveri non fumatori con molti fumatori in famiglia (tipo me )

    (riguardo ai mozziconi basterebbe un pò di civiltà della gente in + e basta... non servono le smoking area... al massimo qualche multa x insegnare a vivere agli incivili)

  9. #38
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma già in aeroporto potrei anche capire. Nei parchi però no.
    E poi scusate ma cosa cambierebbe per l'inquinamento tra una sigaretta fumata al parco e una in un'area all'aperto per fumatori?
    Per l'inquinamento nulla però in generale c'è differenza, perché uno seduto nella panchina di fianco alla tua o nel tavolino del bar all'aperto vicino al tuo può non respirare il tuo fumo.

  10. #39
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh dal mio punto di vista cambia. Se vado al parco spero di non stare vicino a qualcuno che fuma, perché mi darebbe troppo fastidio, trovo invece ovvio che per evitare il fumo starei lontano da un'area per fumatori. Poi dico la verità a me non è mai successo di essere bruciato da una sigaretta nella folla, però mi è capitato di fare la fila al Comics ammassato tra tanta altra gente e non essendoci regolamentazioni come a Gardaland, dove vietano di fumare durante la coda seppur all'aperto, poi sono stato male per una buona mezz'ora (non avendo più l'amico fissato col Comics non ci andrò più dato che da quando ho scoperto eBay per me non ha più alcun senso). C'è di positivo che dove esistono le smoking area si ottiene l'effetto di diminuire l'abbandono di mozziconi per terra (insomma, potete anche essere favorevoli per il rispetto delle scelte altrui, ma a voi piace vedere le strade piene di mozziconi? A me a dire la verità no) ed essendo zone attrezzate per fumatori ci sono i cestini ben organizzati, ovviamente al buco dell'ozono fa male lo stesso, ma che fumi in mezzo alla folla o fumi in mezzo alla smoking area il danno lo fai comunque, quindi per lo meno si ottiene l'effetto di far scegliere ai non fumatori se respirare fumo passivo oppure no.Sei iscritta da poco, fidati la volontà di sminuire me c'è.
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Per l'inquinamento nulla però in generale c'è differenza, perché uno seduto nella panchina di fianco alla tua o nel tavolino del bar all'aperto vicino al tuo può non respirare il tuo fumo.
    In una coda ha senso, in un aeroporto ha senso, in una stazione ha senso, perfino in uno stadio potrebbe avere senso dati i posti assegnati. Tutti luoghi e situazioni dove comunque io (come penso anche qualsiasi persona educata) non fumerei mai. In un bar all'aperto o in un parco però no, non ce l'ha un senso!
    SIAMO ALL'APERTO, non siamo accalcati e di certo non siamo costretti a buttare i mozziconi per terra (cosa che volendo comunque un testa di cazzo potrebbe fare pure nella smoking area eh). Se a qualcuno dà fastidio il mio fumo basta che me lo dice e se per qualche oscura ragione non si può allontanare lui mi allontano io. Mai successa una cosa del genere, ma nei parchi lo spazio di certo non manca, sai com'è SIAMO ALL'APERTO!
    Cavolo oh, ma qui si passa veramente da un eccesso all'altro in men che non si dica. Fino a pochi anni fa si poteva fumare anche nei locali pubblici (sbagliatissimo), adesso invece i fumatori devono essere rinchiusi nelle smoking area. Tra un po' chissà, forse arriveremo a poterci sedere di fianco ad una persona solo dopo aver mostrato il libretto delle vaccinazioni, o ad entrare in un parco pubblico solo se accompagnati da un certificato medico che attesta la nostre perfette condizioni di salute.
    Qui siamo arrivati all'ipocondria porca miseria
    A Temperance piace questo intervento

  11. #40
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    In una coda ha senso, in un aeroporto ha senso, in una stazione ha senso, perfino in uno stadio potrebbe avere senso dati i posti assegnati. Tutti luoghi e situazioni dove comunque io (come penso anche qualsiasi persona educata) non fumerei mai. In un bar all'aperto o in un parco però no, non ce l'ha un senso!
    SIAMO ALL'APERTO, non siamo accalcati e di certo non siamo costretti a buttare i mozziconi per terra (cosa che volendo comunque un testa di cazzo potrebbe fare pure nella smoking area eh). Se a qualcuno dà fastidio il mio fumo basta che me lo dice e se per qualche oscura ragione non si può allontanare lui mi allontano io. Mai successa una cosa del genere, ma nei parchi lo spazio di certo non manca, sai com'è SIAMO ALL'APERTO!
    Cavolo oh, ma qui si passa veramente da un eccesso all'altro in men che non si dica. Fino a pochi anni fa si poteva fumare anche nei locali pubblici (sbagliatissimo), adesso invece i fumatori devono essere rinchiusi nelle smoking area. Tra un po' chissà, forse arriveremo a poterci sedere di fianco ad una persona solo dopo aver mostrato il libretto delle vaccinazioni, o ad entrare in un parco pubblico solo se accompagnati da un certificato medico che attesta la nostre perfette condizioni di salute.
    Qui siamo arrivati all'ipocondria porca miseria
    te è roba che non ci dormi stanotte x paura che passi questa legge

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nel mezzo del cammin di nostra vita...
    Da Kikka_86 nel forum Quiz e test
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/1/2017, 20:10
  2. I danni profondi del fumo di marijuana
    Da Sedobren Gocce nel forum Scienza e natura
    Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 21:15
  3. Test XI - Gli utenti del forum di fuoriditesta.it
    Da Ser Nwanko nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 7:21
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. problemi del fumo...
    Da winnie nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 19:01