ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49
Like Tree19Mi piace

Pericolosità del fumo di 2a e 3a mano

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sinceramente io ho un sacco di fumatori in famiglia, eppure nessuno si è mai azzardato a fumare dentro casa in presenza di altri, o escono fuori o vanno alla finestra. Se fanno così il rispetto non manca.

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non l'ho detto io, l'hanno detto diverse ricerche scientifiche, in una addirittura mostravano che una bambina sul passeggino, andando in giro per Milano finiva per respirare il picco più pericoloso di inquinamento quando incrociavano una fumatrice, la scienza non doveva essere legge? I fumatori stessi sono meno sottoposti al fumo passivo perché sono fumatori attivi, che fumano attraverso un filtro. per dire che lo scarico dei tir ucciderebbe prima dovreste prendere una sigaretta e fumarla, ma attraverso la "gabbia" così sareste in grado di capire che differenza c'è tra il tubo di scappamento di un tir e la punta accesa di una sigaretta, che rilascia persino Polonio 210. Evidentemente vi sembra assurdo perché in quelle schifezze ci mettono un sacco di sostanze (sicuramente cancerogene anche quelle) per mascherarne il terribile odore ed apparendovi quasi profumato non ve ne accorgete.
    La scienza è "legge", quando è scienza. Ripeto che l'articolo da te postato non ha nulla che lo renda scientifico.. Basta nominare "università" e diventa scienza?

    "L'università del Kentucky ha confermato che Half crede a ogni cazzata sul web".

    Lo rende vero l'aver nominato l'università?

    Detto questo, anche la storia del fumatore attivo è una cagata. Oltre al fumo attivo respira anche il fumo passivo, a meno che dopo aver espirato non si isoli dal resto del mondo.

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì va bene ho capito, la scienza è scienza solo quando parla di qualcosa che va contro il creazionismo...
    A PietroB piace questo intervento

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma perché devi comportarti così ogni volta? Chiedi a chiunque altro abbia una laurea scientifica, tipo @Jamila, cos'è una ricerca scientifica e cosa cambia da una divulgativa.
    Quell'articolo non ha nulla di scientifico e non cita le fonti.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed io ripeto (nel senso che in questo forum l'ho già detto) che ho visto anche dei documentari su una bambina in passeggino a Milano, che con un misuratore era sottoposta a maggiore inquinamento quando incrociavano una fumatrice. Qualcuna di quelle fonti avrà pur ragione eh.

  7. #16
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    se veramente questa storia del fumo di 3a mano è vera io in camera tua @Kathryn Merteuil non ci entro + manco morto

    scherzi a parte anch'io ho un sacco di fumatori in famiglia però dentro casa non si fuma... la regola è questa e chi prova ad infrangerla deve vedersela con me (unico in famiglia a non essere mai stato fumatore... almeno finora )

    l'unica eccezione come ho detto sopra è la camera di mia cugina... lei dice di fumare sul balcone ma visto che quando entro l'odore di fumo è a livelli esplosivi (soprattutto d'inverno) io ho molti dubbi a riguardo

    (però alla fine è la camera sua... se veramente ha ragione sta professoressa martins-green sarà lei quella che ne pagherà le spese )

  8. #17
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    se veramente questa storia del fumo di 3a mano è vera io in camera tua @Kathryn Merteuil non ci entro + manco morto

    scherzi a parte anch'io ho un sacco di fumatori in famiglia però dentro casa non si fuma... la regola è questa e chi prova ad infrangerla deve vedersela con me (unico in famiglia a non essere mai stato fumatore... almeno finora )

    l'unica eccezione come ho detto sopra è la camera di mia cugina... lei dice di fumare sul balcone ma visto che quando entro l'odore di fumo è a livelli esplosivi (soprattutto d'inverno) io ho molti dubbi a riguardo

    (però alla fine è la camera sua... se veramente ha ragione sta professoressa martins-green sarà lei quella che ne pagherà le spese )
    In camera mia si sente odore di fumo a livelli esplosivi?! Ma levati per cortesia!
    Io fumo o sul balcone o fuori, non dire fesserie

  9. #18
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    io sono rovinata allora

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sai come si fa ricerca?
    Si espone una tesi, e ogni singola argomentazione della tesi deve rimandare a un libro, un documentario, un sito internet, che prova che non stai dicendo una minchiata.
    Le tesi si fanno scrivendo una propria idea, ma a ogni cosa che dici devi associare la fonte in cui l'hai letto. Metti una bella nota a piè di pagina, in cui scrivi "libro da cui l'ho letto" A. Autore, p.3. Alla fine del lavoro si scrive Autore, A. "libro in cui l'ho letto", 1992, Einaudi, Torino. Questo rende attendibili le ricerche: in campo umanistico e scientifico.

    Quindi a me pare una stronzata. Io sinceramente penso di respirare molta più robaccia a lavoro o in mezzo al traffico.
    A Jamila, Loller156 e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La macchinetta di cui parli potrebbe rilevare la concentrazione, ma non il valore assoluto. Non lo sappiamo, visto che quell'articolo non dice nulla.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nel mezzo del cammin di nostra vita...
    Da Kikka_86 nel forum Quiz e test
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/1/2017, 20:10
  2. I danni profondi del fumo di marijuana
    Da Sedobren Gocce nel forum Scienza e natura
    Risposte: 192
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 21:15
  3. Test XI - Gli utenti del forum di fuoriditesta.it
    Da Ser Nwanko nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 7:21
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. problemi del fumo...
    Da winnie nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 19:01