E' guarito dal tumore seguendo una dieta vegetariana. Allan Taylor, un ingegnere in pensione di 78 anni, aveva un cancro al colon aggressivo e inoperabile, che – secondo i medici - non gli avrebbe lasciato che pochi giorni di vita. Lui però non si è dato per vinto: ha spulciato siti internet, ha chiesto consigli e ha iniziato a seguire una dieta vegetariana. Pochi mesi dopo il cancro è sparito e per lui è iniziata una nuova vita.
Come ha raccontato lo stesso Taylor al "Sunday Mirror", l'uomo aveva iniziato a combattere il tumore in modo tradizionale: dopo una prima diagnosi, nel mese di gennaio, si era sottoposto ad un ciclo chemioterapico, per poi essere operato e seguire nuovamente un'altra terapia. Qualche mese dopo la situazione risultava peggiorata: ad aprile la neoplasia si era diffusa fino all'intestino tenue, diventando così inoperabile.I medici lo davano ormai per spacciato.
Ma è proprio a questo punto, quando tutte le speranze sembravano svanite, che Allan ha decisodi curarsi da solo: ha aperto il suo browser e sui motori di ricerca ha digitato "cure per il cancro al colon", ha letto tutti i risultati, poi è andato nel suo negozio alimentare di fiducia (quelli che tendono a sparire in favore di sterili supermercati e anonimi centri commerciali) e ha chiesto consigli. Allan è tornato a casa, ha raccolto tutti i dati, ha riflettuto a lungo e infine ha ideato la sua dieta personalizzata: niente carne e derivati animali, ma solo dieci porzioni di frutta e verdura crude ogni giorno, accompagnati da semi di albicocca, integratori al selenio,curry ed orzo selvatico, per una spesa settimanale di appena 30 sterline (circa 40 euro).Da aprile ad agosto Allan ha seguito in modo ferreo questo nuovo regime alimentare, poi ha ripetuto i controlli in ospedale, per vedere se fosse cambiato qualcosa, e qui è arrivata la sorpresa: il cancro era scomparso!Sicuramente, la convinzione e la forza di volontà del brillante pensionato hanno giocato un ruolo fondamentale nel processo di guarigione e sicuramente andranno appurate molte cose a livello scientifico, ma di sicuro il cambio di stile alimentare ha fatto la differenza.Verdiana Amorosi
Fonte: Segue una dieta vegetariana e sconfigge il cancro al colon
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono totalmente ignorante in materia e quindi non so saprei dare un parere medico a quanto accaduto a questo signore.
E' davvero possibile prevenire e sconfiggere un male oscuro affidandosi ad una dieta vegetariana o questo è solo un caso? Esistono studi che dimostrano la longevità di una persona vegetariana rispetto ad una persona onnivora?