ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35
Like Tree10Mi piace

Cancellare i ricordi

Sono essenziale qui. Broken_
    Donna 114 anni
    Iscrizione: 1/9/2011
    Piaciuto: 29 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Io non vorrei mai cancellare dei miei ricordi, belli o brutti che siano.
    Batti il cinque U.U

No,seriamente. I ricordi sono l'unica vera e propria cosa significativa. Se ci cancellate quelli... ?!?!

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Ma ragazzi ma dovete leggere bene l'articolo xD
    Non si parla di cancellare i ricordi, ma di eliminare un trauma, ossia la sensazione di terrore che si associa ad un evento per vivere meglio.
    Nessuno a primo acchitto vorrebbe farsi manipolare la memoria, ma un malato che non vive piu bene per via di un grandissimo trauma (guerre, violenze etc) potrebbe averne bisogno.
    Non differisce molto dall'assumere antidepressivi, in fondo (il motivo l'ho scritto una pagina fa!)

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi ma dovete leggere bene l'articolo xD
    Non si parla di cancellare i ricordi, ma di eliminare un trauma, ossia la sensazione di terrore che si associa ad un evento per vivere meglio.
    Nessuno a primo acchitto vorrebbe farsi manipolare la memoria, ma un malato che non vive piu bene per via di un grandissimo trauma (guerre, violenze etc) potrebbe averne bisogno.
    Non differisce molto dall'assumere antidepressivi, in fondo (il motivo l'ho scritto una pagina fa!)
    Gli antidepressivi sono una bomba per la mente. Non dimentichi solo le cose brutte, dimentichi tutto. Ricordo che mia madre aveva dei buchi di memoria anche di giorni quando li assumeva. (ora non so se sia migliorata assumendoli continuamente..)

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

Gli antidepressivi sono una bomba per la mente. Non dimentichi solo le cose brutte, dimentichi tutto. Ricordo che mia madre aveva dei buchi di memoria anche di giorni quando li assumeva. (ora non so se sia migliorata assumendoli continuamente..)
    Non sono uno psichiatra, ma credo che siano indispensabili per determinate terapie e come ogni medicinale vanno usati con parsimonia e inseriti in un programma di salute: devi stare meglio, non peggio.
    A dire il vero non sapevo che gli antidepressivi causassero vuoti di memoria xD Intendevo semplicemente dire che alla fine altro non fanno che lasciare agire determinati neurotrasmettitori piu a lungo per avere quello status di benessere temporaneo.
    Cosi allo stesso modo questa fantomatica ricerca mira a "illuderti" che quel trauma non è stato piu tale, dato che non lo associ piu ad un evento negativo.
    Non è niente alla frankestein, insomma XD

FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

Io vorrei cancellare le sensazioni legate ad alcuni ricordi,almeno quelli risalenti ad un paio di anni fa.
    Vorrei poterlo fare perchè so che queste sensazioni mi condizioneranno per tutta la vita, mi inaridiranno l'anima e il cuore, perderò fiducia nelle persone e vivrò col terrore di finire di nuovo in quel modo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234