Ha fatto smetetre di fumare milioni di persone con il suo libro, vedi mai che con questo ne faccia dimagrire altrettanta:
Ha fatto smetetre di fumare milioni di persone con il suo libro, vedi mai che con questo ne faccia dimagrire altrettanta:
Anche per me gli ultimi 5 kili ci hanno messo molto di più rispetto agli altri.
Io correvo e facevo addominali su addominali. sono riuscita a perderli.
Alla fine non è detto che mangiando di meno li perdi, perchè dipende dal corpo. Però l'attività fisica presumo aiuti sempre.
Non sono un'esperta, ma solo una che ha perso un bel po' di chili.. alla fine la mia dieta è stata chiudere la bocca e andare a correre.
Dipende soprattuto da COSA mangi...
L'attività fisica aiuta sicuro ma diciamo che poi per mantenere devi continuare a farla poichè se il tuo metabolismo accelera e aumenta l'appetito che ti resta anche quando smetti di fare sport... infatti molti sportivi a fine attività riingrassano!
diciamo che SECONDO ME un peso forma lo si potrebbe tranquillamente ottenere senza fare sport mangiando le cose giuste,.... alla fine mai visto un bradipo obeso o una lumaca obesa... quindi non è l'attività fisica.. quella aiuta a smaltire l'alimentazione non idonea...
Beh più o meno la pellaccia molle rimane. Io alla fine peso 55-56 kg e sono alta 1.69, ho il normo peso anche se magari nei fianchettini la pelle meno tonica si vede. Cioè comunque fare un minimo di attività fisica fa bene... ti parla una che ora per attività fisica porta solo a correre il cane
E da quando non corro più, si devo far attenzione a ciò che mangio ma il mio peso rimane sempre quello...ormai da due anni..
E pesavo 80 kili...
Comunque se proprio non c'hai testa di fare attività fisica, io per esempio ogni volta invece che prendere l'ascensore vado a piedi. Tutti questi piccoli accorgimenti fanno...
Per il cosa mangi è ok comunque... perchè non ha senso mangiare poco e poi scassarsii una mega briosche alla crema, per esempio..
D'accordissimo... specificavo solo che non bisogna puntare troppo sull'attività fisica!
Sicuramente durante il dimagrimento aiuta per la tonicità ma la cosa principale resta e deve restare l'alimentazione!
eh, ma il metabolismo dove lo metti però? cioè, dipende dalle persone. ho certe amiche che mi fanno una rabbia, sono delle stecchette assurde e mangiano molto più di me. il mio metabolismo è lento, lento, lento, lento. quindi a voglia che mangio bene, se non mi muovo tendo ad ingrassare un sacco.
Pensa alla pellaccia mia, da 100 a 60..
Infatti ho quasi deciso che preferisco avere quei 4-5 kiletti in più per avere la pancia più piena piuttosto che avere il peso forma
ma vedermi rinsecchita. (E così non devo stare nemmeno troppo attenta a quanta birra bevo )
Mi scoccia perché ho tutta roba taglia 42 che non mi entra più . Quindi fondamentalmente il problema sta nel guardaroba ..
Occhio, che spesso son cose che si dicono tanto per. Una mia amica al liceo era magrissima, e diceva di mangiare tantissimo, lo dimostravano tutte le schifezze che mangiava in classe. Però poi quando uscivamo la sera, oppure qualche volta che ho pranzato con lei, mangiava poco, tipo solo la pasta a pranzo e un secondo leggero a cena - cosa inconcepibile per me, che a pranzo faccio sempre un pranzo completo.
E' vero, il metabolismo incide, per carità, ma spesso è solo una cazzata dire "ma tanto c'ho il metabolismo veloce", oppure "ma tanto tu c'hai il metabolismo veloce". Metabolismo lento o veloce se mangi come una porca ingrassi uguale.
Le mie coinquiline mangiano tanto, ma tanto. viviamo insieme, e mangiamo insieme ogni pranzo e cena. io sono sempre quella con meno roba e soprattutto con roba salutare nel piatto - non mangio mai primo e secondo, e non mi concedo dolci. Loro? Solo schifezze, e 250gr di pasta alla volta, e nutella, e merendine, ecc ecc. e sono tutte più magre di me. due sono veramente stecche. una è un pò formosa, ma ha le curve giuste, non come me.
non so fino a che punto il metabolismo incide. continuo a sperare che prima o poi lo scotto debbano pagarlo anche loro -nel senso, spero che prima o poi dovranno regolarsi anche loro, che ne so, superati i 30 anni magari! ma ora come ora, io mangio poco, mi muovo tanto, e faccio fatica a mantenere il peso che ho. è un'ingiustizia...