ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39
Like Tree5Mi piace

Robot medici, primo intervento

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    No ragazzi,io non sono affatto convinta!
    Come fa un robot a vedere quello che sta facendo dentro il tuo corpo.tra l'altro ogni corpo è fatto diversamente(certo gli organi e tutto sono al loro posto ma..) e credo che un robot sia stato programmato per una determinata situazione!
    Scusate l'ignoranza eh..
    intelligenza artificiale, si studia all'università e anche ad alti livelli
    e tu non hai idea di cosa possano fare le macchine e quanto possano apprendere.
    senza contare tutta la branchia sperimentale della bioinformatica per l'intelligenza artificiale (@Wu Ming credo ne sappia qualcosa)



    comunque mi pare ovvio che gli interventi più delicati vengono sotto l'assistenza di un vero medico, il robot (ma già ora si usano eh...) è solo uno strumento migliore.
    cioè io ho una "brutta" cicatrice perchè hanno dovuto usare il bisturi e tagliare. se ci fosse stato un robot probabilmente avrei solo un forellino grande come un poro della pelle...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Bello....pensate se magari ha un malfunzionamento finchè sta operando

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Bello....pensate se magari ha un malfunzionamento finchè sta operando
    È la stessa cosa che ho pensato anch'io, visto e considerato che a questo mondo niente è a prova di errore, niente da dire sulla precisione dei robot, ma gli incidenti possono sempre capitare...
    A Olanda piace questo intervento

  5. #14
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    È la stessa cosa che ho pensato anch'io, visto e considerato che a questo mondo niente è a prova di errore, niente da dire sulla precisione dei robot, ma gli incidenti possono sempre capitare...
    Lo penso anche io.sicuramente il margine di errore è più vasto per un uomo che per una macchina,ma se devo decidere a chi affidare la mia vita scelgo di affidarla ad un uomo.
    E per chi ha detto che non capisco,lo so lo so perfettamente di non capire come funzionano e probabilmente non lo capirò mai!

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Usare la tecnologia robotica permette più precisione e tempi di recupero maggiori(sono tecniche meno invasive). Questo di cui parla l'articolo è solamente il passo successivo, la tecnologia per poterlo fare c'è già e va solo affinata per la "macchina" umana. Ovviamente questi robot vengono monitorati da personale specializzato.
    La robotica ad esempio ha dato risultati ottimi su pazienti obesi riducendo i rischi che una normale operazione può comportare per queste persone; inoltre le perdite ematiche vengono ridotte drasticamente e spesso diventa superfluo somministrare farmaci che altrimenti, utilizzando le metodiche normali, sarebbero quasi d'obbligo (antibiotici ecc ecc)

    Questo video forse può darvi qualche idea, se interessati all'argomento su google si può cercare "Robotic Assisted Surgery" troverete sicuramente siti che parlano del "Da Vinci" uno dei primi robot utilizzati.

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Bello....pensate se magari ha un malfunzionamento finchè sta operando
    pure l'auto o il motorino che usi, pure l'ascensore, le scale mobili e tutte le macchine che giornalmente usi possono avere un malfunzionamento..
    ci pensi mai?

    che discorsi -.-

  8. #17
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    pure l'auto o il motorino che usi, pure l'ascensore, le scale mobili e tutte le macchine che giornalmente usi possono avere un malfunzionamento..
    ci pensi mai?

    che discorsi -.-
    Ma che paragone è?

  9. #18
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Bello....pensate se magari ha un malfunzionamento finchè sta operando
    bello... pensa se il medico si dimentica una pinza nell'addome del paziente

    Ancona, dimenticano una pinza dentro l' addome di un paziente

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Chiaro che anche l'uomo commette errori durante le operazioni, anzi, forse di più, però stiamo parlando di una macchina, quasi sicuramente completamente automatizzata, in caso di malfunzionamenti potrebbe sbagliare procedura ed andare avanti finchè il paziente non è morto, direi che è una cosa peggiore se paragonata ala fatto che si possono dimenticare dei ferri dentro al paziente...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Chiaro che anche l'uomo commette errori durante le operazioni, anzi, forse di più, però stiamo parlando di una macchina, quasi sicuramente completamente automatizzata, in caso di malfunzionamenti potrebbe sbagliare procedura ed andare avanti finchè il paziente non è morto, direi che è una cosa peggiore se paragonata ala fatto che si possono dimenticare dei ferri dentro al paziente...
    Dai non esageriamo. Sicuramente sono controllate da una mano umana. Non è che impostano l'intervento e se ne vanno a prendere un caffè mentre la macchina ti fa a pezzi. E poi come anche dici tu, ogni chirurgo può avere "malfunzionamenti".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. medici
    Da BlackRose666 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 12:45
  2. Medici
    Da cifacchio nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 17:13
  3. un mio intervento...
    Da Frogga nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 10:17
  4. ..intervento x me..
    Da Floyd of Plum nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 13:46