ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree5Mi piace

Robot medici, primo intervento

  1. #31
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quoto Rocknrolf, è più che chiaro che quando si lavora sui cadaveri non si lede la salute dei pazienti. XD

    A Olanda piace questo intervento

  2. #32
    Catching Snowflakes. Olanda
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/3/2011
    Messaggi: 961
    Piaciuto: 223 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    La biopsia è un'intervento che permette di prelevare una parte di tessuto che in seguito deve essere analizzato, viene usata a scopo diagnostico.

    L'autopsia si esegue sui cadaveri per definire le cause della morte.
    ah...ma quindi una biopsia è eseguita su un corpo ancora in vita..Ho scritto una bella cagata allora
    Grazie!!

  3. #33
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, la biopsia deve però essere precisa, specie quando la si fa alla testa, un millimetro di troppo e si perde il paziente.

    Il robot sarebbe di certo più preciso, ma in caso di malfunzionamento temo possa far terminare la faccenda in modo tragico.

    Per questo non credo di chiedere troppo se desidero che vengano monitorati ininterrottamente, anche per quello che riguarda la manutenzione degli stessi.

  4. #34
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Olanda Visualizza il messaggio
    ah...ma quindi una biopsia è eseguita su un corpo ancora in vita..Ho scritto una bella cagata allora
    Grazie!!
    Certo, assolutamente. Nell'articolo che hai postato c'è scritto che è stata eseguita su un tacchino in cui era stato inserito un acino d'uva a simulare un tumore, ovviamente si trattava di un test. Prima che vengano usate sui pazienti queste macchine vengono testate centinaia di volte.

  5. #35
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    poveri animali...io credo che finchè non lavorano in autonomia sono sicuri...nel momento che vanno in autonomia, cioè che nessuno controlla il robot scoppiano i casini...per i guasti se c'è una persona (non metto qualifiche così generalizziamo) che supervisiona, al minimo errore li basta bloccare la macchina e tutto è risolto...certo non dimentichiamoci che il chirurgo spesso dimentica attrezzi ecc., poi con il robot la cosa mi sembra un pò più igenica...non si squarta un paziente, ma solo un piccolo buco...

  6. #36
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    Allora altri tagli nella sanità!!!...sul robot non ho nulla in contrario purchè non lavori in autonomia!!!
    appuinto, a me è questo che mi dà ansia... se sono altri a guidarlon ok, altrimenti nada!

  7. #37
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    vada per i robot ma con una guida umana almeno!..altrimenti chi me lo darà il lavoro??!!

    cmq per i piccoli interventi puù andar bene/meglio un robot ma quando dobbiamo fare interventi chirurgici invasivi la mano del chrurgo è fondamentale...


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, la biopsia deve però essere precisa, specie quando la si fa alla testa, un millimetro di troppo e si perde il paziente.

    Il robot sarebbe di certo più preciso, ma in caso di malfunzionamento temo possa far terminare la faccenda in modo tragico.

    Per questo non credo di chiedere troppo se desidero che vengano monitorati ininterrottamente, anche per quello che riguarda la manutenzione degli stessi.
    esatto ..poi metti che succeda un incidente..ad esempio la dissezione di un arteria...imprevisti capitano tutti i giorni solo che i chirurghi sanno come rimediarli in fretta...non so se un robot possa essere così versatile e adeguarsi ad ogni paziente..

  8. #38
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Qui trovate un interessante articolo di un esempio di robotica mininvasiva utilizzata contro il tumore del pancreas.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #39
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come sbaglia un medico può sbagliare anche un robot, e le conseguenze possono essere tragiche in entrambi i casi. Un' operazione portata aventi interamente da robot e macchine è cmq supervisionata da medici, che sono pronti ad intervenire nel caso vada storto qualcosa. La precisione millimetrica dei robot di certo l'uomo non può dartela, e neanche la "mano ferma" che hanno questi macchinari.
    A dirla tutta, sarei più tranquilla se fosse una macchina, a tagliuzzarmi, che un medico.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. medici
    Da BlackRose666 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 13:45
  2. Medici
    Da cifacchio nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 18:13
  3. un mio intervento...
    Da Frogga nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 11:17
  4. ..intervento x me..
    Da Floyd of Plum nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 14:46